martedì 22 dicembre 2009

Sud America?!? No, back in Gotland...

Eccomi qua dopo poco più di una settimana. Dopo aver scritto l'ultimo post tutti penserete che io mi trovi in Cile dopo essere già stato sull'isola di Pasqua invece no, sono a Gotland!!! Che ci faccio qua?!? Sono semplicemente innamorato... Partiamo da dove sono rimasto a scrivere il blog ovvero due venerdì fa...
Quel venerdì l'abbiamo passato a Stoccolma dove abbiamo fatto un giretto per il centro e poi abbiamo incontrato la cugina di Jessica che ci ha fatto fare un giro in macchina. Città molto bella soprattutto in questo periodo visto le luci e gli addobbi natalizi. La sera abbiamo mangiato e siamo stati a casa dell'altra cugina di Jessica e sabato, dopo un viaggio allucinante, siamo arrivati in Italia. Weekend passato a salutare amici e parenti e sabato sera abbiamo festeggiato il compleanno di Diego. Domenica ho preparato tutto per partire per il Cile e lunedì scorso ci siamo alzati alle 5 per andare in aereoporto. Durante il viaggio tra casa mia e l'aereoporto pensavo e pensavo fino a quando non siamo arrivati a Malpensa e ho deciso: non sarei riuscito a stare un mese senza Jessica e quindi niente viaggio. Per la prima volta ho rinunciato ad un viaggio e soprattutto ho rinunciato ad un viaggio così importante visto che avrei dovuto trascorrere le feste con mio fratello e famiglia e avevo già pagato tutti i voli. Dopo pochi istanti di esitazione mi sono diretto al banco della Delta e ho chiesto se era possibile un rimborso. Sinceramente anche se non mi avessere rimborsato niente non sarei partito lo stesso, fortunatamente mi è stato fatto il rimborso. Il volo costava 1299, io l'avevo pagato 890 visto che avevo due voucher per gli overbooking che avevo fatto negli Stati Uniti e loro mi dovrebbero ridare 1174 euro. Bè, mi è andata bene. Alla fine ci ho perso circa 300-350 euro visto che i soldi per i voli per l'isola di Pasqua e per Buenos Aires, per l'assicurazione e per la marca da bollo li ho persi. Pace... Sono felice della scelta che ho fatto visto che poi la settimana è stata tutta una serie di eventi per i quali è meglio che sia stato in Italia che spiegherò dopo. Jessica ha perso il volo anche lei lunedì sera e fortunatamente ho prenotato con una settimana di anticipo per tutti e due e con 90 euro ho pagato i nostri biglietti più la mia valigia mentre il ritorno a gennaio per me l'ho pagato 17 euro con la valigia (a Jessica avevo già preso il volo a gennaio quando eravamo in Irlanda). Che dire, visto il rapido cambio di programma poteva andarmi peggio e magari pagare 300 euro solo per me per venire in Svezia quindi a conti fatti è andata bene così.
Vediamo un po'le conseguenze della mia scelta... Innanzitutto sono riuscito a stare una settimana in più con i miei adorati genitori oltre che starò sempre con la mia Jessica, poi sono riuscito a stare accanto a mio nonno materno che purtroppo non so quanto resisterà anche questa volta in ospedale e sono felice di avergli parlato ancora, poi sono riuscito a passare un bel weekend con Jessica e il mio fratellone che non vedevo da Agosto... Splendido weekend con anche qualche imprevisto come sabato sera... Poi sono riuscito a festeggiare il compleanno di Diego nel giorno giusto con una bella lasagnata... Inoltre ho fatto vedere un po' di Brianza a Jessica grazie anche all'aiuto della mia guida turistica personale (mio papà). Dulcis in fundo festeggerò il Natale e il capodanno con il mio amore anche se un po' mi dispiace non festeggiare il Natale con la mia famiglia ma sinceramente per me il Natale è un giorno come un altro... Ieri siamo tornati a Gotland e ci starò fino al 14 gennaio... Fortunatamente siamo riusciti a partire ed arrivare senza problemi visto la neve... Che dire, tutto sta andando bene. Stiamo cercando casa a Barcellona e tra un po'inizierò a cercare anche lavoro. Tra parentesi sono andato a trovare anche i miei ex professori a scuola dopo anni e anni...
Sono proprio innamorato perso e questa volta penso di aver trovato la persona giusta. Non avrei mai rinunciato alla mia vacanza in Sud America se non avessi trovato una ragazza così eccezionale... Lei non mi ha chiesto di non andare, anzi voleva che andassi dal mio nipotino così come voleva che stessi in Italia a fare Natale con i miei e raggiungerla per Capodanno e non penso che tante altre persone avrebbero fatto e detto quello che abbiamo fatto noi. Sono veramente felice che Jessica abbia incontrato il mio fratellone e che Matteo si sia fatto un'ottima idea di lei, come tutta la mia famiglia del resto... E'impossibile non voler bene e non avere un'ottima opinione di una persona così...
C ya

PS: per la serie quanto è piccolo il mondo... Due sabati fa quando sono arrivato a Bergamo c'era Diego che stava pagando il parcheggio e chi mi vedo passare davanti? Luca! L'ultima volta che l'avevo visto era a febbraio a Sydney... Abbiamo parlato 10 minuti velocemente. Era lì perchè aveva portato Carlin a prendere l'aereo per tornare a Dublino (e poi lunedì tornava a New York da quanto ne so io) visto che era venuto qualche giorno in Italia per il compleanno di Davide a Genova e per pochi minuti non l'ho incrociato in aeroporto. Sarebbe stato assurdo visto che ero anche con Diego e Jessica e avevamo passato diversi momenti in Irlanda insieme con lui...

1 commento:

papà ha detto...

Penso che tu abbia fatto la scelta giusta.
Buon Natale