martedì 16 dicembre 2008

Chi non risica non rosica...

Che giornata allucinante oggi. Stamattina ho iniziato alle 10 e come sempre il boss non c'era. Sono andato su yahoo per controllare la mail e ho avuto la prima grande sorpresa della mattina: Juve-Milan 4-2 come godo... So che molti mi odieranno dopo questo ma io godo, riesco a sentire il pianto dei milanisti anche in Australia... Che dire la giornata non poteva iniziare meglio. Quando è arrivato il capo mi ha detto che deve fare dei preventivi per un lavoro per l'anno prossimo in mezza Australia e ne deve fare uno anche in Tasmania. Mi ha chiesto se, già che sono giù, posso andare io a fare il sopralluogo a Hobart, logicamente pagato per le ore che faccio. Lui invece in 4 giorni andrà a Melbourne, Adelaide, Brisbane e qua a Sydney per visitare gli altri centri. Mi ha detto anche che dobbiamo organizzare bene il tutto per l'anno prossimo che se va in porto questo grosso lavoro vuole prendere gente direttamente sul posto e nei suoi piani l'unico che dovrebbe viaggiare con lui sarei io da quanto ho capito. Che figata, mi ritrovo a fare un sopralluogo dall'altra parte del mondo da solo. Mi presenterò come suo assistente e dovrò parlare con il manager, che dire, sto avendo tanta pazienza con il mio capo ma sono ben ripagato. Grande cosa per il mio CV o come lo chiamano qua Resume. Nel pomeriggio ho voluto finire con lui anche il discorso iniziato ieri: l'aumento. Alla fine abbiamo pattuito che la mia nuova paga sarà 22,50 lordi l'ora (tanto le tasse me le ridanno). In pratica è la paga che ho avuto nei pochi giorni che ho fatto da supervisore. Non male, anzi... Il bello è che mi ha chiesto quanto volevo ma 4.50 dollari in più mi sembra già un gran passo in avanti. Dovrei lavorare fino a metà gennaio, sempre se lui non cambia idea. Spero di lavorare il più possibile così da mettere da parte un po' di soldi per partire e aumentare le tasse che mi restituiranno e che utilizzerò o per il giro del mondo o per andare in Tailandia (o comunque Asia) e poi a casa. E' proprio vero che chi non risica non rosica. Avevo paura a chiedere visto che sono quasi 2 mesi che sono lì ma alla fine dopo essermi giocato bene le mie carte il capo ha dato il suo ok. Stasera ho finito a mezzanotte e un quarto di lavorare... meno male che stasera abbiamo cenato a casa di Peter, un amico del boss, che ha fatto un gran bel BBQ. Molto buono e gran vista su Harbour Bridge e Kings Cross. E'stato molto gentile. Figata anche che il boss si è fermato a prendermi anche una bella birra per il BBQ. Che dire, giornata lunga, ben ripagata e grande mangiata. Meno male che ogni tanto qualche soddisfazione me la tolgo. Sicuramente se fossi stato in Italia non avrei mai potuto chiedere l'aumento, come non mi avrebbero mai mandato da solo dopo 2 mesi a fare un sopralluogo.
Domani si lavora ancora poi finalmente riposo...
C ya mate

PS: ho scoperto che c'è un bordello nel vero senso della parola due case dopo la mia... incredibile... hanno pure il cartello con tutte le carte di credito accettate sulla porta...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei il mio idolo!!

Anonimo ha detto...

Ciao Luca mi chiamo alessio e sono uno dei tanti ragazzi che sta seguendo la tua avventura in Oz, e che prendono spunto da te.
comunque complimenti per la cronaca delle tue giornate sarai sicuramente simpaticissimo dal vivo.Volevo chiederti in seguito se ti fa piacere, ovviamente, di chiederti qualche informazione riguardo documenti, riconoscibilità dei titoli di studio ecc. sai com'è in italia nn tira una bella aria e poi vedendo te è stata una motivazione in più. A presto rivederti e grazie C ya

Luca ha detto...

Grazie Filippo!
Ciao Alessio. E' bello sapere che qualcuno si interessa sulla mia avventura, grazie 1000!!!
La cronaca che faccio è a volte sgrammaticata oppure può risultare lunga e dispersiva ma sai la faccio sempre negli orari più impensabili e non rileggo mai.
Chiedimi quello che vuoi senza problemi, se posso ti aiuto. Anche io ci sono passato, tranquillo.
Scusa se non ho risposto subito ma in questi giorni sono presissimo.
C ya mate