sabato 25 aprile 2009

Australia Zoo di Steve Irwin

Buongiorno a tutti! Mi sono svegliato da poco e la giornata è partita con una bella spinta del van perchè non partiva più... Sono a 20 km circa dal centro di Brisbane e oggi è l'Anzac Day.
Giovedì sera alla fine sono andato con Marco allo YHA da Rachel, la canadese, dove siamo stati dalle 19.30 alla 1 di notte circa. Bella serata dove ho conosciuto un po' di ragazzi tra i quali una manager del selezione personale di MTV di Amsterdam. Mi ha anche chiamato sul cellulare Jimmy dal Vietnam, che grande che è quel ragazzo! Spero di ritrovarlo prima o poi in qualche parte del mondo.
Mi sono dimenticato di dire che nel tragitto fino a Noosa ci siamo fermati a Maryborough, la città natale dell'autore di Marry Poppins e, a mio parere, una bella cittadina stile vecchia Inghilterra tenuta molto bene. Mi sono dimenticato di dire anche nell'ultimo post (mi scuso ma l'ho scritto di fretta e ho tralasciato un po' di cose) che la Europcar mi ha addebitato circa 40 dollari sulla carta di credito, mi sa per le pratiche per la multa di Melbourne (mi è costata anche troppo quella multa, la prima della mia vita!).
Ieri mattina ci ha svegliato il solito ranger ma questa volta alle 7.30! Ottimo visto che era l'ora giusta per svegliarci! Dopo esserci preparati siamo andati all'Australia Zoo dove siamo arrivati precisi alle 9, quando lo zoo apre. Siamo entrati solo io e Marco mentre Beppe e il Dreamer sono andati via e alla fine da che dovevano andare a Brisbane sono finiti a Nimbin...
L'entrata allo zoo costa 54 dollari ma fortunatamente io ho pagato 38.70 dollari perchè ho presentato la carta d'identità con scritto studente più la tessera del YHA dalla quale ho ottenuto un ulteriore 10% di sconto.
Nel parco siamo stati fino alle 16.30 e poi abbiamo aspettato un'oretta fuori Beppe e il Dreamer. Lo zoo mi è piaciuto molto, è tenuto molto bene e gli animali sono trattati con cura. Ho fatto tantissime foto visto che c'erano un'infinità di animali. Ho visto dai serpenti ai coccodrilli, dalle tigri ai leopardi, dai cammelli agli elefanti e poi tanti altri animali. Logicamente non potevano mancare i coccodrilli visto che è il parco di Steve, il cacciatore di coccodrilli più famoso al mondo morto qualche anno fa.
Alle 10 abbiamo visto anche uno spettacolo in una specie di stadio con gente che nuotava con serpenti, uccelli che saltavano fuori da tutti gli angoli e i coccodrilli. Nel pomeriggio abbiamo visto un altro spettacolo con gli uccelli, molto bello.
Se dovessi stare ancora in Australia farei domanda anche io per lavorare lì visto che il 90% sono ragazze e che dire, gran belle ragazze. Ho visto una bella bionda con la pala in mano mentre spalava e usava la carriola... Spettacolo! Mai vedrò una scena simile in Italia. Ho visto delle ragazze andare in giro con dei leopardi al guinzaglio o dei serpenti al collo.
Lo zoo più che uno zoo sembra una grossa riserva dove gli animali sono tenuti bene e in spazi adatti a loro con habitat ricostruiti ad hoc.
Consiglio a tutti questo zoo. Ieri sera ci siamo fermati un po' al McDonald's dove ho ricaricato la digitale (ho fatto talmente tante foto che ho finito la batteria in una giornata) e il pc. Abbiamo cenato dove abbiamo dormito stanotte con un ottimo risotto ai funghi e formaggio.
Il freddo la sera inizia a farsi sentire, ieri sera ero con la felpa e i pantaloni lunghi della tuta anche se poi quando sono andato a letto con il sacco a pelo ho tolto tutto.
Stamattina mi sono alzato verso le 8.30 per il caldo invece. Non voglio neanche immaginare quando arriverò a Sydney!
C ya

PS: una cosa che mi ha impressionato è stato quando, parlando con Rachel di donne, mi ha confessato che lei non parlava con noi durante il tour perchè noi sembriamo inarrivabili quando in realtà è lei la bella ragazza. Abbiamo parlato un po'della mentalità delle straniere ed è lontana anni luce dalla nostra... E'la prima volta che mi sento dire una cosa del genere ma ormai qua in Australia non mi stupisco più di nulla!

Nessun commento: