mercoledì 8 aprile 2009

Darwin e Litchfield National Park

Sono le 2.30 della mattina e sono in aereoporto a Darwin da circa 4 ore e mezza. Alle 5.05 partirà il mio volo per Cairns. Bè, sono arrivato a raccontare fino a domenica. Uscito dalla biblioteca sono andato al McDonald's ma stranamente non aveva il wifi. Siamo andati al Lake Alexander dove abbiamo trovati una coppia di ragazzi di Bolzano e ci siamo messi a parlare e abbiamo finito per cenare con loro con un buon risotto ai 4 formaggi (offerto da noi) e una bottiglia di vino di Barossa Valley (offerto da loro). Incredibile quanto sia piccola l'Australia. Mentre eravamo lì a parlare vedo che si avvicina una ragazza da dietro il nostro van e ci parla in italiano. Incredibile, la guardo in faccia e dico: "Ciao Betta". Lei all'inizio non mi ha riconosciuto ma poi ha fatto mente locale ed eccoci qua, lontani non so quanti km da dove ci siamo visti l'ultima volta. Lei è un'amica della mia prima ex flatmate e veniva spesso a casa nostra ad Albion Street a ottobre e me la ritrovo dopo mesi in un parcheggio a Darwin! Lei ora è in giro con un van con Luca, il suo ragazzo. La sera siamo rimasti tutti a dormire nei parcheggi di Lake Alexander anche se non si poteva e puntualmente lunedì mattina ci hanno svegliato i ranger alle 7 della mattina e io sono uscito con la solita scusa e loro ci hanno dato il solito avvertimento. Bè, era l'ultima sera quindi... Domenica abbiamo fatto 28,3 km.
Lunedì quando ci siamo svegliati abbiamo pulito tutto il van e dopo una bella doccia abbiamo salutato i bolzanesi e siamo andati prima a lavare esternamente il van e poi a riconsegnarlo. Il deposito era abbastanza lontano dalla città. L'abbiamo pulito benissimo se no rischiavamo 100 dollari di penalità e l'unico controllo che ci hanno fatto è stato vedere se le ruote erano gonfie. Incredibile. Per tornare in città ci abbiamo messo 1 ora a piedi vistoo che il deposito sarà stato a 6 km almeno di distanza. Bè una passeggiata sotto il sole di mezzogiorno ci voleva... Lunedì abbiamo fatto 22,7 km e sinceramente mi è dispiaciuto lasciare il nostro van. Il pomeriggio sono venuti Luca e Betta al nostro ostello perchè in teoria volevamo fare un bagno in piscina ma poi ha piovuto un po' (solita pioggia tropicale) e ci siamo persi via. Ci hanno raggiunto anche Hannah e Christian, l'inglese e il finlandese che erano con me in tour ad Alice Springs. Ci siamo bevuti un po'di birre e la sera abbiamo cenato tutti insieme con pasta al tonno e filetto al pepe verde. Incredibile il fatto che mentre eravamo in cucina è entrato un signore che cercava qualcuno per lavorare e c'era già pronto Luca che è andato a lavoro ieri (martedì). Verso le 22.30 ci siamo fatti tutti insieme un bel bagno in piscina anche se si poteva fino alle 22 ma va bene così, alla fine siamo stati dentro neanche 30 minuti e poi ci hanno chiesto gentilmente di uscire. Bella serata. Lunedì notte avrò dormito 6 ore e ieri mattina alle 7 ci sono venuti a prendere per andare a fare l'escursione al Litchfield National Park. Prima di arrivare al parco ci siamo fermati a fare la crocera tra i coccodrilli e prima di imbarcarci sulla piccola imbarcazione abbiamo fatto qualche foto con qualche pitone. Incredibile ma vero sono riuscito a battere le mie paure e per qualche istante ho tenuto un pitone su di me. La crociera è stata bella, abbiamo visto dei coccodrilli che saltavano per mangiare e il più grosso era lungo circa 6 metri: immenso!!!
Dopo la crociera siamo andati al parco e ci abbiamo messo circa 1 ora e mezza. Abbiamo visto una bella cascata e poi abbiamo pranzato e il pomeriggio siamo andati a vedere altre due cascate e a fare il bagno. Per la prima volta ho nuotato fino dietro ad una cascata, che cosa spettacolare anche se per poco non affogo (si fa per dire) visto che mi sono immerso e pensavo di aver passato la cascata e quando sono riaffiorato per prendere aria mi sono ritrovato nel bel mezzo della cascata. Mi sono fatto male anche al piede destro nuotando nella prima cascata, ho colpito una roccia.
Nella seconda cascata c'era una fune che si poteva usare per saltare stile Tarzan. Altra paura combattuta. Sono saltato dove non vedevo (logicamente sapevo che era profonda) e ho nuotato nella prima cascata dove l'acqua non era bassa e c'erano dei pesci dentro. Una cosa così non l'avrei mai fatta prima. Abbiamo cenato con Betta e Luca in un posto in centro visto che avevamo la cena gratis per il tour e poi loro ci hanno dato un passaggio alle 22 in aereoporto. Che culo! Ora sono quasi 5 ore che sono qua e tra 2 ore parto, pronto per un'altra avventura! Darwin e il Litchfield National Park mi sono piaciuti molto. West Coast finita, tra poco si riparte!
C ya

PS: ho caricato tutte le foto. Amo il wifi gratis negli aereoporti australiani (per ora trovato qua e ad Adelaide).

Nessun commento: