domenica 12 aprile 2009

Da Cairns a Townsville

Prima di tutto buona Pasqua a tutti! Ieri mattina mentre eravamo alla Wicked abbiamo scoperto che era chiusa. Alla fine dopo una telefonata abbiamo aspettato il meccanico un'oretta. Il problema non è stato risolto allora ho chiesto se potevamo cambiare il van.
Van sostituito, ne abbiamo preso uno con disegnato un personaggio dei Griffin, uno dei miei cartoni preferiti. Dopo siamo andati a farci un bel bagnetto in Lagoon e poi dopo una bella doccia siamo andati alla Greyhound.
Dopo 2 ore e mezza di attesa perchè era saltato internet in tutta Cairns siamo riusciti a prenotare un tour per le Whitsunday per 3 giorni al prezzo di 370 dollari a testa per Beppe e Marco mentre io sono riuscito finalmente a utilizzare il biglietto di Gigi quindi non ho pagato niente.
Dopo un veloce panino a Subway siamo andati al campeggio dal Dreamer, l'amico di Beppe che tra parentesi è anche lui cuoco. Anche lui ora fa parte del nostro gruppo infatti siamo partiti tutti insieme. Visto che non si riesce a dormire in 4 nel dietro del van lui dormirà o in tenda o davanti. Ci siamo fatti dari 200 dollari e poi dividerà le spese per il cibo e la benzina. Alla fine ora il van l'abbiamo pagato poco più di 500 dollari a testa ma il Dreamer non ha fatti i primi giorni con noi e poi partirà per fine aprile visto che il 2 maggio ha il volo con Beppe (sempre se a Beppe non glielo cambiano).
Ieri sera abbiamo mangiato e dormito vicino a Mission Beach. Ho fatto delle foto bellissime con la luna che riflette sull'oceano. Che spettacolo dormire mentre senti le onde dell'oceano che ti cullano. Anche stanotte abbiamo dormito con lo sportellone laterale aperto ma ad un certo punto è iniziato a diluviare e l'abbiamo chiuso.
Oggi abbiamo fatto un giretto a Mission Beach dove abbiamo preso qualche cocco visto che la spiaggia è piena di alberi di cocco. Dopo aver fatto una breve sosta al supermercato a Tully abbiamo pranzato in zona e poi siamo partiti per Townsville.
Siamo arrivati qua a Townsville alle 17.30 circa e dopo aver fatto un giretto per la città (molto grande, me l'aspettavo più piccola) e dopo che Beppe e Marco hanno fatto un bagno nell'oceano, ci siamo fermati in un parcheggio vicino ad un parco. Abbiamo messo giù il nostro tavolino e le nostre sedie e io, dopo aver sbucciato le patate, sto aspettando che la cena sia pronta.
Per Pasqua si mangia risotto al limone e mandorle, patate con verze e vino rosso e come dolce crema mascarpone (anche se non è proprio mascarpone ma un formaggio francese) nutellato con cocco. Ottimo direi!
Ora vi saluto che è pronto.
C ya

PS: ho chiamato anche a casa di mio fratello per fare gli auguri. Che bello risentire i propri familiari!!!

PPS: La cena è andata bene. Il post che ho scritto qua sopra l'ho scritto prima, ora sono al McDonald's e finalmente sono riuscito ad aggiornare il blog e a caricare la digitale. Ora ero qua seduto e si è seduto un australiano di fianco a me, un ragazzo abbastanza ciucco e appena ha sentito che ero italiano mi ha chiesto come stava la mia famiglia e ha ringraziato Dio che non gli è successo niente dopo il terremoto. Mi ha chiesto anche se la torre di Pisa era ancora intatta...
Intanto ho appena visto anche il mio stupendo nipotino in cam con i miei genitori. Questo è uno dei modi per aprirmi il cuore, vi voglio bene.

Nessun commento: