sabato 11 aprile 2009

Da Cairns a Cairns via Cape Tribulation

Mi sono dimenticato di dire nell'ultimo post che alcune foto di Darwin me le ha date Max perchè io non ne avevo fatte in centro. La costa Ovest alla fine mi è costata 1935 dollari dal taxi di quando sono arrivato a Perth al volo per Cairns,oltre che alla ricarica del cellulare, quindi direi che va bene come prezzo,
Prima dell'imbarco sull'aereo a Darwin sono riuscito anche a prenotare il bus tra San Francisco a Los Angeles al prezzo scontato di 34,5 dollari americani mentre il prezzo originario variava tra i 55 e gli 80 dollari americani.
Il volo è stato perfetto ed è arrivato 15 minuti in anticipo. E' durato circa 2 ore e mezza durante le quali abbiamo dormito. Ci hanno fatto tantissimi controlli per questo volo e a me hanno fatto anche il controllo antibomba. Il volo era considerato un volo internazionale perchè Darwin è lo stop tra Singapore e Cairns. Ho cambiato anccora il fuso, ora sono tornato a quello di Sydney quindi +8.
In aereoporto a Cairns uno della sicurezza ci ha chiesto anche se avevamo sentito del terremoto in Italia e se avevamo partenti lì e non è stato l'unico che ce l'ha chiesto in questi giorni.
Il tempo in questi giorni fa veramente pena. Pioggia alternata al sole ma alla fine non ci si può fare niente, sono ai tropici! Mercoledì siamo venuti a prendere il van e poi siamo andati io e Beppe a trovare il Dreamer, un amico di Beppe che avevo già incontrato a Sydney. Dopo aver ripreso su Marco che avevamo lasciato in centro siamo andati a fare la spesa e poi siamo andati al campeggio del Dreamer a fare l'aperitivo con pane, mortadella, brie e una bottiglia di Champagne da 120 dollari che aveva Marco (gliel'hanno regalata).
Mercoledì sera siamo andati in un pub in centro dove finalmente ho ripreso la vita stile Sydney visto che vendevano il Jug a 11 dollari e 2 birre da 0,66 a 6 dollari. Diciamo che abbiamo bevuto un po' e abbiamo visto la gara dei pesci rossi e anche di Ms maglietta bagnata finalmente! Poi io mi sono ritrovato a ballare su un tavolo con una ragazza e...non mi ricordo molto la sua faccia... Bella serata.
Ci siamo messi a dormire praticamente in centro e giovedì ci siamo ritrovati il solito avviso della polizia di non campeggiare. Poi siamo andati in centro Cairns e abbiamo fatto un bagno nella Lagoon, una bella piscina poco distante dal mare.
Abbiamo sfruttato i bagni e dopo una bella doccia siamo partiti per Cape Tribulation. Nella strada abbiamo dato anche un passaggio ad un autostoppista che poverino era sotto la pioggia tanto è stato solo per una ventina di minuti.
Per arrivare a Cape Tribulation abbiamo pagato un traghetto per attraversare un fiume (19 dollari andata e ritorni).
La pioggia era allucinante ma vedere la foresta pluviale in queste condizioni è stato fantastico. La sera ci siamo messi a dormire nel parcheggio a poco distanza da Cape Tribulation. C'eravamo solo noi e 5 tedeschi con cui abbiamo parlato un po' e abbiamo passato il tempo un po' con loro. Come cena abbiamo mangiato un ottimo risotto giallo con asparagi e aragosta.
Ieri abbiamo fatto un giro in zona e che dire, mi è piaciuto veramente tanto. Molto molto bello. Direi che è una delle parti che mi è piciuta di più in Australia.
In serata siamo tornati a Cairns e dopo aver cenato con un'ottima pasta con zafferano e salsiccia siamo andati a dormire nella rimessa della Wicked in mezzo ad altri 9 van come il nostro così non abbiamo avuto problemi per il camping.
Abbiamo messo giù anche un piano per la East Coast. Volevamo fare Kuranda ma la salteremo perchè ci sono i giorni contati e comunque la foresta pluviale l'abbiamo già vista (Giuseppe la faremo un'altra volta magari insieme).
Ora siamo qua alla Wicked perchè purtroppo quando piove forte entra un po' di acqua dentro al van. Siamo già venuti a sistemare questo probelma giovedì ma non hanno risolto niente.
A parte il van e la pioggia l'avventura qua è iniziata molto bene. Oggi dovremmo fare un giretto a Cairns sperando che il tempo regga, poi dovremmo prenotare dei tour e poi si parte per il sud!
C ya

Nessun commento: