giovedì 23 aprile 2009

Fraser Island che avventura!!!

Eccomi a Noosa finalmente. Domenica pomeriggio siamo arrivati ad Hervey Bay dove io e Marco abbiamo prenotato 3 giorni di tour per Fraser Island. Io sono riuscito ad usare ancora il biglietto di Gigi e così ho risparmiato altri 365 dollari. Meno male... Alla fine per 3 giorni ho pagato 27 dollari di tasse e basta. Domenica sera abbiamo dormito ad Hervey Bay dove verso le 22.30 ci ha svegliato la polizia dicendoci che non si poteva dormire vicino alla spiaggia ma che a 200 metri da lì si poteva stare. Lunedì mattina siamo partiti per il tour e siamo tornati ieri sera. Che avventura, ce ne sono successe di tutti i colori. Fraser Island è l'isola di sabbia più grossa al mondo. E' fatta solo di sabbia tranne pochissime pietre ma proprio poche. Mi è piaciuta veramente tanto. Meno male che abbiamo preso un tour organizzato se no di sicuro avremmo fatto qualche danno. L'isola ha solo una strada quindi se ti insabbi o rompi qualcosa blocchi tutto. Martedì ci siamo trovati un bus rotto e siamo dovuti stare 2 ore ad aspettare il meccanico e per colpa di questo contrattempo siamo stati a mangiare in un altro ostello e abbiamo fatto circa 10 km di notte sulla spiaggia con il furgone cercando di evitare le onde e sperando di arrivare a destinazione. Ieri ci si è rotto anche a noi il furgone e abbiamo dovuto aspettarne uno di sostituzione e ci siamo fatti 3 km in retro in 30 minuti. Ieri mattina abbiamo perso l'irlandese che era con noi e l'abbiamo ritrovato dopo 1 ora che passeggiava sulla strada... No comment. Ieri sera abbiamo perso il ferry del ritorno perchè abbiamo rotto il furgone il pomeriggio e alla fine abbiamo preso quello delle 20 che in 30 minuti ci ha portato ad Hervey Bay dove la guida si è trovato il finestrino della sua auto rotto, poverino. In più hanno cambiato anche il programma del tour (ma questo lo sapevamo già) e abbiamo saltato un po' di cose come il relitto che avrei visto volentieri.
Insomma, di tutto e di più ma è andata bene così. Abbiamo conosciuto una francese di 34 anni che ha mollato tutto ed è in giro per il mondo. Ieri sera mi ha impressionato una cosa. Per la prima volta parlavo con una ragazza che è di Toronto e appena gli ho detto che vado a NYC e forse alle cascate del Niagara subito mi ha detto di andare da lei (è pure molto carina). Bè, keep in touch e magari la vado a trovare, intanto stasera dovremmo trovarla qua a Noosa.
Torniamo a Fraser Island. Bella isola, la cosa più bella è stato il lago McKenzie. Non abbiamo visto Dingo anche se l'isola ne è piena. Abbiamo passeggiato in foreste dove si potevano trovare serpenti soprattutto di notte, abbiamo fatto il bagno dove magari c'erano dei serpenti marini, abbiamo visto molti laghi e tanta natura. La consiglio a tutti, mi è piciuta veramente tanto. Mangiare ci davano la colazione, spuntino alle 10, pranzo, spuntino il pomeriggio e cena... Primo tour così!
L'ostello era bello e io ero in camera con Marco, un inglese e uno svedese. Fortunatamente il tempo è sempre stato bello (mi è uscita ancora la febbre per il sole...) e anche se non abbiamo visto tutto ce la siamo goduta. Le foto le pubblicherò più avanti così si capirà meglio di cosa sto parlando.
Oggi siamo arrivati a Noosa, altra bella località turistica. Ho fatto un bonifico in Italia e mi è costato solo 30 dollari, alla faccia delle banche italiane. Ora sono in library ma tra poco stacco. Poco fa mi ha chiamato anche la JetStar per assicurarsi che mi fosse arrivato la mail per il volo e mi ha offerto la business class a 500 dollari al posto che 1000 per le Hawaii ma cordialmente ho rifiutato.
Ormai non manca tanto alla mia partenza per gli States ma per ora finisco di godermi l'Australia anche se manca veramente poco per finire il giro.
C ya

PS: Stasera forse mi trovo anche con il cileno che ho conosciuto a Whitsundays visto che mi ha appena scritto che è anche lui qua... Quanto è piccola l'Australia!

Nessun commento: