mercoledì 15 aprile 2009

Magnetic Island

Lunedì mattina abbiamo preso il traghetto che va a Magnetic Island. Il biglietto andata e ritorno per il van e per 4 persone è costato 160 dollari per fare 8 km in circa mezz'ora. Il tempo era così così anche se poi nel pomeriggio è uscito un bel sole. L'isola è la più grande riserva di Koala d'Australia. Dopo essere andati al campeggio (50 dollari in totale) abbiamo fatto un giro delle spiagge e abbiamo fatto anche un tracciato di 2.8 km andata e ritorno in mezzo al bush in ciabatte e costume per raggiungere una spiaggia. La strada era tutto un saliescendi ma è stato una bella camminata di circa mezz'ora a tratta. Le spiagge sono bellissime e l'isola mi è piaciuta molto. Gli altri hanno fatto il bagno in qualche spiaggia, io ho lasciato perdere visto che forse ci sono ancora le meduse velenose e preferisco non rischiare. Sempre lunedì abbiamo fatto un'altra camminata per cercare i koala. All'inizio della camminata c'era un cartello che metteva all'erta per la presenza di serpenti velenosi e noi come sempre eravamo in ciabatte. Ormai sono 2 mesi che sono in ciabatte e costume e praticamente sempre a petto nudo. Meno male che la strada era un po' più larga quindi i serpente saranno stati tutti nel bush. Abbiamo visto un bel koala su un albero che all'inizio era sveglio ma poi si è addormentato. Alla fine io ne ho visti solo due di serpenti in due giorni: il primo era non molto distante a me nella prima camminata ma era piccolino ed è scappato subito, il secondo ci ha attraversato la strada mentre eravamo con il van. Lunedì sera dopo un bel bagno in piscina abbiamo mangiato un'ottima pasta con verze ed asparagi e poi abbiamo bevuto qualche birra al bar del campeggio che ha chiuso alle 22. Come sempre ha diluviato nella nottata, ha piovuto veramente tanto. Ieri mattina abbiamo finito di vedere le spiagge e poi siamo andati in una spiaggia dove gli altri hanno fatto il bagno e dove abbiamo pranzato. Come frutta abbiamo mangiato un cocco che avevamo raccolto qualche giorno fa. Povero mio papà, ora capisco che fatica faceva ad aprirmi il cocco e a prepararmelo quando ero piccolo. Sembra strano ma è in questi momenti che riesci ad apprezzare anche dei semplici gesti di persone a te care.
Abbiamo preso il traghetto di ritorno verso le 13.30. Che strano vedere un cartello nel porto che indicava la presenza di cicloni e la loro pericolosità. Dopo essere tornati a Townsville siamo partiti per Airlie Beach dove siamo arrivati verso le 18.30. Mentre eravamo in viaggio abbiamo confermato anche i tour via telefono anche se abbiamo avuto qualche piccolo problema perchè non risultava una prenotazione ma è stato risolto. Ieri sera abbiamo cenato vicino a una spiaggia non molto distante dal centro di Airlie Beach. Abbiamo conosciuto anche due ragazze israeliane e io e Marco siamo stato a parlare con loro dalle 20 alla 1 di notte mentre Beppe e il Dreamer sono andati in centro verso le 22 penso. Bella serata, abbiamo parlato tanto di vari argomenti. E'bello conoscere nuove persone di tutto il mondo ogni giorno. Ci siamo messi a dormire dove abbiamo mangiato ed era tutto in divieto di sosta (forse perchè vicino alla fermata dei bus della Greyhound). Non eravamo gli unici a dormire lì quindi perchè no?!? Alla fine stamattina ci ha svegliato il ranger alle 6.30 dicendoci che non si può campeggiare e che eravamo in divieto di sosta. Insomma le solite cose e quindi niente multa (meno male che ha evitato di darci anche quella del divieto di sosta). Ci siamo spostati non molto lontano per dormire ancora qualche ora e poi siamo andati in agenzia a confermare il tour per oggi. Il tempo è così e così, speriamo. Si alterna il sole e il caldo allucinante con il nuvoloso. Si è aggiunto anche il Dreamer al tour e lui l'ha pagato 349, 21 dollari in meno di Beppe e Marco. Abbiamo dovuto pagare 40 dollari a testa di tasse per la barriera corallina... No comment. Ora siamo al McDonald's aspettando le 13.15 per trovarci in agenzia e poi imbarcarci, dopo qualche spiegazione, per le Whitsundays.
Partiamo oggi e per 3 giorni saremo in barca e da quanto ho capito dovremmo dormire in ostello per 2 notti su un isola. Speriamo vada tutto bene.
C ya

PS: Airlie Beach è fantastica, pieno di gente e di belle ragazze. Ieri non sono andato in centro ma quando torniamo voglio farmi proprio una bella serata qua... I love Australia!!!
PPS: A Magnetic Island Beppe mi ha tagliato i capelli. Oltre che cuoco non se la cava niente male come parrucchiere...

Nessun commento: