giovedì 2 aprile 2009

Ultimo giorno a Broome e partenza

Eccomi qua di nuovo. Sono le 8 della mattina e tra poco, dopo una bella doccia a Cable Beach, partiamo di nuovo per arrivare a Darwin nel giro di 3-4 giorni quindi non so se riuscirò ad aggiornare il blog.
Martedì ci siamo trovati con le tedesche mentre stavamo facendo la spesa. La sera abbiamo mangiato a Cable Beach un ottimo risotto ai funghi e filetto al pepe verde.
Serata tranquilla e carina. Km fatti martedì: 59,4.
Abbiamo dormito nei parcheggi a Cable Beach con lo sportellone dietro aperto per far girare un po'd'aria. Ieri mattina mi sono svegliato verso le 6. Che bello aprire gli occhi e vedere le palme davanti a te. Alle 6.15 è arrivato il ranger che ci ha bussato e ci ha dato il primo avvertimento. Qua in Australia prima ti avvertono e poi ti danno la multa se campeggi ancora (100 dollari a testa). Meno male che sono riuscito ad inventarmi una scusa di prima mattina in inglese.
Ieri dopo una bella doccia siamo andati a Gantheaume Point anche se c'eravamo stati anche il giorno prima ma speravamo che con la bassa marea le cose cambiassero. E' un posto dove sono visibili impronte di dinosauri risalenti a 120 milioni di anni fa (con la bassa marea) ma non siamo riusciti a vederle. C'era anche Anastasia's pool, uno stagno scavato nella roccia dal guardiano del faro per la moglie che soffriva di artrite. Il resto della giornata l' abbiamo passato tra McDonald's e biblioteca per l'aria condizionata, il wifi e per ricaricare i portatili. In biblioteca ho iniziato a leggere qualche guida per gli Stati Uniti visto che ormai non manca tanto. Ieri sera abbiamo mangiato vicino al nostro vecchio campeggio e siamo stati un po' lì. Km fatti ieri: 67.
Per dormire siamo usciti circa 10 km da Broome e abbiamo dormito in uno spiazzo dove c'erano i cartelli per i turisti e non eravamo gli unici. Stanotte faceva troppo caldo, come sempre ormai. Mi sono svegliato molte volte. Stamattina ci siamo svegliati alle 7,30 con iil sole già alto. Che dire... si parte! Bella Broome ma troppo caldo.
C ya

PS: dovevamo trovarci anche con l'amica di Orlando ma alla fine ci siamo persi un po' via e più tardi le manderò un messaggio dicendo che siamo partiti. Comunque al telefono è stata molto gentile.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao...ti leggo da poco...ma ho letto tutti i tuoi post fino ad oggi. Non sai quanto mi faccia piacere leggere quello che fai... sperando un giorno di fare qualcosa di simile a quello che stai facendo tu. Hai un indirizzo mail/contatto dove posso contattarti? Avrei tante domande da farti...spero tu abbia il tempo e la voglia di darmi qualche dritta...


ciao... :)

Luca ha detto...

Ciao, grazie 1000.
Contattami al seguente indirizzo:
lucaaustralia@yahoo.it
internet non lo sto usando molto ma vedrai che risponderò appena possibile.
Ciao
Luca