giovedì 30 aprile 2009

Da Sufers Paradise a Byron Bay

Finalmente riaggiorno il blog dopo qualche giorno. Lunedì mattina l'ho passato a Southport in spiaggia e ho usato un po' la bodyboard e nel pomeriggio siamo stati un po'nel giardino dietro la spiaggia a rilassarci. Verso il tardo pomeriggio siamo andati a Surfers Paradise dove abbiamo ricaricato un po'i portatili e le digitali utilizzando una delle tante prese che si trovano sul lungomare.
Lunedì sera abbiamo dormito nel solito parcheggio. Martedì mattina, dopo una bella doccia ai soliti bagni di Southport, abbiamo fatto un giro veloce a Surfers Paradise e poi siamo partiti per Byron Bay dove siamo arrivati dopo 1 oretta. Durante il viaggio siamo passati da alcuni paesi costruiti stile americano. Quello più evidente è Miami che ha anche le vie con nomi stile americano (avenue) e non con normali nomi.
Ciao ciao Queensland (ieri ho scoperto che fino a poco fa il fuso orario era diverso rispetto al NSW, incredibile quanti fusi ci siano in Australia!) e ritorno in NSW!
Byron Bay è molto carina. Martedì abbiamo portato il van a sistemare (ci hanno cambiato la batteria) e poi abbiamo fatto un giro per il centro e alla fine ci siamo poi divisi. Io sono andato a cercare internet (qua non c'è il McDonald's) e poi ho fatto un salto in biblioteca. Abbiamo cenato presto e io alle 20.15 sono andato a letto perchè stranamente mi è venuto mal di testa. Gli altri sono usciti, io invece ho continuato a dormire fino a quando non sono tornati loro e mi sono svegliato. Per dormire ci siamo messi in un posto che ha trovato Beppe... No comment... Alle 3.45 della mattina ci ha svegliato un tipo che gentilmente ci ha detto se ci potevamo spostare perchè era proprieta privata.
Ieri abbiamo prima abbiamo riportato il van a sistemare (si era solo staccato un tubo) e poi abbiamo fatto il giro del faro qua a Cape Byron. Bella camminata durante la quale ho visto i delfini e sono passato nel punto più ad est d'Australia. Mi manca solo il punto più a nord e sono stato in tutte le estremità dell'Australia!
Ieri pomeriggio sono stato un po'in spiaggia e nel giardino dietro la spiaggia dove c'era un complesso che suonava. Ho usato anche un po'internet sfruttando le agenzie di viaggio che offrono chi 15 minuti, chi 30 minuti, di connessione gratis.
Ieri sera ho fatto una cosa che se avessi fatto in Italia mi avrebbero preso per matto: dopo una bella doccia fredda (come sempre ormai, ma meglio di niente), sono uscito dai bagni della spiaggia in accappatoio e camminavo sulla via del lungomare in accappatoio per andare al van. Nessuno mi ha detto niente. Voglio vedere se vado da qualche parte da noi e mi metto a camminare così se la gente non mi dice niente.
Per cena abbiamo fatto un BBQ a casa di Beppe, un ragazzo ligure amico di Riccardo, un ragazzo romagnolo amico di Beppe. Loro sono qua da anni e sono stati molto gentili. Bella serata dove abbiamo parlato, mangiato e ascoltato un po'di bella musica italiana tra cui il buon vecchio Vasco. Post BBQ in un disco pub.
Beppe fa il pizzaiolo qua a Byron ed è un grande appassionato di surf. Gentilmente ci presta 2 tavole a me e a Marco per surfare oggi e domani. Qua le onde sono fantastiche e voglio riprovare a surfare. So già che sarà un casino ma la gavetta l'hanno fatta tutti! Ottimo così ci risparmio i soldi del noleggio.
Ora sono in un parcheggio davanti alla spiaggia. Tra poco dobbiamo portare Beppe e il Dreamer a Ballina in aereoporto visto che tornano a Sydney un paio di giorni per poi prendere l'aereo per l'Italia. Ormai sono gli ultimi giorni anche per me. Intanto ieri ho sentito Regina, la mia ex flatmate olandese che mi aspetta alle Hawaii, il ragazzo di Seattle che mi ospiterà, che gentilmente si è preso un giorno di vacanza per venirmi a prendere alle 6 di mattina in aereoporto e farmi vedere tutta la città, ed infine la sorella di Carlin, che mi ha detto di farmi portare da suo fratello in North Carolina per andare un po'insieme in spiaggia.
L'avventura in Australia sta finendo ma sta per iniziare un'altra grande avventura negli States, il posto dove sono sempre voluto andare. Peccato che li farò un po'di corsa e con risorse economiche limitate ma alla fine ci tornerò di sicuro, tanto ormai il mondo per me è diventato molto piccolo.
Anche l'Australia è piccola! Ad esempio ho ritrovato l'irlandese che era con me a Fraser Island a Surfers Paradise e a Byron Bay. Sempre qua a Byron ieri ho ritrovato il cileno che era con me alle Whitsundays! Idem ieri sera visto che ho ritrovato l'olandese conosciuta a Noosa nel disco pub dove abbiamo finito la serata!
Ora vado un po'in spiaggia...
C ya

PS: a differenza dell'Italia, qua in Australia ci sono i controlli gratis anti-alcool nei locali. Ieri ho provato a farlo. La risposta è stata DANGER! e diceva che se avessi guidato mi avrebbero tolto la patente minimo 3 mesi. Qua quando si esce quello che deve guidare non beve (viene soprannominato Bob da quanto ho capito) visto che anche se ti bevi una piccola per loro sei ubriaco marcio! Cosa utile che in Italia non accadrà mai purtroppo.
Idem i cartelli che ti trovi per le rest area. Oltre a dirti dove sono ti invitano con frasi abbastanza pesanti a fermarti se si è stanchi. Frasi tipo: "vuoi rivedere la tua famiglia stasera? Allora riposati!" e via dicendo...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Luca!
ti aspetto a Sydney, leggi posta quando puoi, ci sentiamo!
Sempre fuori come sempre eh?
Non finisci mai di stupirmi porca miseria.
Sai c'è stato un tuo Giusto commento sull'invidia altrui nei tuoi confronti, e dicevi che per avverare gli obiettivi importanti bisogna tirare fuori le palle, beh, quella frase mi ha fatto fare questa avventura,la classica goccia che ha fatto uscire l'acqua dal bicchiere...beh per ora nulla mi sta facendo pensare di aver fatto un azione errata!
Ciao, fatti sentire!
Cristiano

Luca ha detto...

Ciao Cristiano. Eccomi alla mia ultima sera a Sydney. Scusa ma domani ho da fare 1000 cose, mi dispiace che non ci siamo trovati. Spero di ritrovarti qua in Australia se tornerò.
Stammi bene.
Luca