martedì 9 giugno 2009

American Museum of Natural History e The Metropolitan Museum of Art

Ieri sono andato all' American Museum of Natural History. Il prezzo è consigliato quindi ho pagato il mio solito dollaro e sono entrato. Sono arrivato circa alle 16.15 e sinceramente era meglio se fossi andato prima visto che mi è piaciuto veramente tanto e alla fine ho dovuto fare un po'di corsa e purtroppo ho saltato alcune cose. Mi sembrava di stare in un film visto che ci avevano girato "una notte al museo". Alcune parti erano chiuse perchè rimangono aperte solo tra le 10 e le 13 o una cosa del genere causa carenza di fondi. Ci sono molte attrazioni che necessitano un biglietto a parte ma io le ho saltate perchè c'era già tanta roba da vedere. Che spettacolo la parte sui dinosauri e le parti dedicate alle varie culture del mondo. Stranamente mi è venuta già voglia di ripartire anche se non sono ancora tornato a casa... Il museo ha chiuso alle 17.45. Siccome avevo appuntamento con Carlin e gli altri alle 20.30 al solito bar sono andato a farmi un giro per Central Park. Sempre stupendo visto anche la giornata spettacolare. Mi sono fermato a vedere anche un pezzo di una partita di baseball per qualche minuto poi sono andato a fare un giro a Niketown (mi sa che quella di Londra è più grossa) e alle 20.10 sono andato al solito bar. Dopo mi hanno raggiunto Carlin, Ra, Rose e company e ho passato veramente una bella serata, mi sembrava di stare con amici di vecchia data e stavo veramente bene. Che strano entrare nel bar e salutare la barista come un'amica visto che ci vado spesso. Non mi chiede neanche i documenti. cosa che fa a tutti tranne che a noi. Siamo tornati a casa in taxi e ci siamo fermati a mangiare un pezzo di pizza vicino a casa e poco più tardi di mezzanotte siamo tornati a casa. Ra ha dormito qua da Carlin. Stamattina mi sono svegliato alle 8 a causa del temporale che c'era fuori. Pioveva tantissimo. Non avendo più sonno sono stato un po'su internet fino alle 10.30 e poi sono tornato a letto e tra un po' di dormiveglia e qualche breve dormita mi sono alzato alle 13. Pomeriggio ho chiamato casa e lavato a mano qualche cosa. Verso le 16 sono uscito con Carlin e siamo andati al The Metropolitan Museum of Art. Ho pagato l'entrata a tutti e due con ben 2 dollari in totale. Già, anche qua prezzo suggerito! Siamo entrati verso le 16.30 e siamo stati dentro fino alle 17.20. Veramente immenso con mille cose da vedere. Poi siamo usciti dal museo perchè chiudeva e siamo andati a fare un giro a Central Park. Fortunatamente pomeriggio non ha piovuto e sono riuscito ad uscire in maniche corte. E'vero, il museo aveva chiuso visto che normalmente il suo orario di chiusura il martedì è alle 17.30 ma, visto che sono fortunato, oggi era il Museum Mile Festival. Noi lo sapevamo perchè quando siamo entrati al Metropolitan abbiamo chiesto a che ora chiudeva e ci hanno detto alle 21. Questo festival capita giusto una volta all'anno il secondo martedì di giugno! E chi lo sapeva?!?! Praticamente chiudono la Museum Mile che è una parte della 5th Avenue e si può entrare gratis tra le 18 e le 21 in tutti i musei su quella strada (El Museo del Barrio, Museum of the City of New York, International Center of Photography, Jewish Museum, Cooper-Hewitt National Museum of Design, National Academy Museum and School of Fine Arts, Solomon R. Guggenheim Museum, Metropolitan Museum of Art, Goethe House German Cultural Center) e ci sono spettacoli lungo la strada. Inoltre la grande Coca Cola offriva lattine gratis di Coca Cola Zero a tutti (siamo proprio negli States) e c'era tantissima gente. Si poteva anche scrivere con i gessi lungo la strada. Insomma, gran bel festival capitato casualmente. Io e Carlin siamo tornati al Metropolitan e siamo stati dentro circa 2 ore ancora. Peccato che molte sale erano chiuse la sera. Fortunatamente sono riuscito a vedere la morte di Socrate di David e il campo di grano con cipressi di Van Gogh sono riuscito a vederlo da lontano perchè la sala era chiusa. Incredibile il fatto che hanno tenuto chiusa la sala con Van Gogh e c'erano delle mostre temporanee aperte che potevano risparmiarsi. C'era qualla di Francis Bacon, una dedicata alla moda e una a Napoleone. Le prime due per me potevano anche tenerle chiuse sinceramente e lasciare aperte altre sale... Ho visto tantissime opere d'arti. Gran bel museo, veramente immenso. Verso le 21.15 siamo tornati dalle nostre parti e siamo andati a mangiare in un ristorante brasiliano visto che Carlin ci teneva perchè è l'ultima serata a NYC insieme. Gran mangiata e alla fine ho offerto io (ci mancherebbe altro) spendendo 34 dollari con la mancia. Poi ho offerto anche un ottimo supercannoncino in un posto lì vicino come dessert. Siamo tornati a casa da un po'e stasera starò un po'sul pc e poi a letto sperando che domani ci sia il sole.
C ya

PS: pomeriggio ho scritto anche al mio capo di Sydney una mail per vedere se accetta le mie richieste e se tornerò in Australia. Ho visto che l'ha letta ma non mi ha ancora risposto...

Nessun commento: