domenica 14 giugno 2009

E sono 9 mesi... E'ora di tornare

Già, sono 9 mesi esatti oggi. Dopo quasi 8 mesi in Australia e dopo quasi 6 settimane negli Stati Uniti, dopo tantissimi km percorsi, dopo aver visto posti incantevoli dove non avrei mai pensato di andare e dopo aver incontrato tantissime persone ed aver fatto tantissime amicizie sono pronto a tornare nella mia terra natia.
Pronto è un parolone sinceramente. Ho voglia di tornare ma ho anche voglia di non tornare. Come mi sento? Bella domanda! Felice e triste. Non mi rendo conto ancora di aver fatto quello che ho fatto, penso che capirò tutto una volta tornato a casa. Chissà come sarà tornare! Mi sa che sarà dura visto alla vita che ormai sono abituato a fare. Non sto parlando del viaggiare, parlo dello stile di vita, delle persone che ho incontrato, dei luoghi dove sono stato e dove ho vissuto, del fatto che ogni giorno è stata un'avventura e non sapevo cosa mi aspettava e così via.
Direi che me la sono cavata molto bene. Partito per 3 mesi in teoria, tornato dopo 9 mesi ed un giro del mondo inaspettato alle spalle. Cazzo, il giro del mondo! Non ci credo ancora.
Non vedo l'ora di abbracciare la mia famiglia e i miei amici. Non vedo l'ora di vedere il mio bellissimo nipotino. Mi sa che piangerò abbastanza in questi giorni per gioia.
Lascio tanti amici in tutto il mondo, mi mancheranno tanto. Ho ricordi stupendi di questi mesi passati. Torno cambiato totalmente sia dentro che fuori. Fuori visto che sono partito che ero 93 kg ed ora sono 80 kg, dentro nel mio modo di pensare, di vivere, di pormi con gli altri e con me stesso.
Certo, sono sempre il solito Luca ma in maniera un po'diversa. Ringrazio tutti i lettori del mio blog, coloro che mi hanno scritto e che mi hanno supportato nella mia avventura. Ho avuto visite da tutto il mondo, tantissime visite! Non mi sarei mai aspettato di arrivare a questo punto. Non penso che sarà il mio ultimo post in questo blog, magari uno degli ultimi per questa avvenutra, ma non l'ultimo. Torno a casa e non so cosa farò. Magari ad ottobre torno in Australia e faccio un altro giro del mondo, magari trovo un lavoro in Italia che mi permette di girare e rimango lì, magari finisco a fare l'imbianchino! Chi lo sa!
So di aver fatto un'esperienza importante ed unica grazie alla quale sono cresciute e mi sono arricchito in tutti i sensi.
Posso dire di avercela fatta e di essermela cavata sempre, bene o male che sia. Ho viaggiato con aerei, van, macchine... Ho visto deserti, montagne, oceani e fiumi... Ho amici bianchi, neri, gialli, verdi e fucsià da ogni parte del mondo...
Vorrei che tutti potessero fare un'esperienza del genere. Che bello incontrare persone che ti aiutano per niente in cambio.
Mi mancherà tutto ma la mia mente è anche a domani, il mio rientro. Come si dice: chi vivrà vedrà!
Chissà come sarà. Torno dubbioso, felice, contento, triste... insomma un cocktail esplosivo.
E'quasi giunta l'ora di imbarcarmi. Ciao Stati Uniti, mio sogno fin da quando ero bambino, ciao Australia, terra in cui non avrei mai pensato di andare nella quale mi sono trovato a vivere per così tanto tempo, ciao giro del mondo, cosa inaspettata ed unica, ciao amici, vi ritroverò da qualche parte prima o poi, ciao...
Con queste parole saluto tutti. Prossimamente penso che scriverò qualcosa ancora ma per ora è tutto.
Ciao da Luca e grazie di cuore a tutti.
C ya

4 commenti:

DaViDe ha detto...

si fiero di te Lucone!!!!

-Davide-

Luca ha detto...

Grazie Davide... A presto...

Anonimo ha detto...

eh si ,è vero , sei stato un grande per farti il giro del mondo,io già sono contento di averci fatto 1 mese in auss,e ti dirò che risolto il nodo lingua ,il prossimo anno io ci voglio vivere in auss!
Ciao grande Luca! Complimenti ! by Cristymato.

LucA ha detto...

mi piace la parte del cambiamento...in effetti son fiero di poter dire che sono uno dei pochi che ha proprio vissuto sulla sua pelle l'esperienza...dal luca fox fossati sparato sul divano di albion e bimy alla mano,alla fine dell'anno che giravi e sparavi foto da ogni parte del mondo...
grande...ci si vede presto noi