sabato 13 giugno 2009

Come in un film: ciao Nord Carolina

Mi trovo all'aereoporto di Raleigh ora e sto aspettando il volo che mi riporterà a NYC per l'ultima serata del mio lungo viaggio.
Ieri mi sono alzato verso mezzogiorno e velocemente mi sono cambiato e sono andato con Carlin ed Orla a casa di Sandra per il brunch. Ho mangiato dell'ottimo bacon con dei french toast (come li chiama Carlin) ovvero toast pucciati in un mix di uova e latte e cotti in padella.
Dopo siamo andati a casa di Carlin dove ho dato una mano a preparare la cena per la graduation facendo degli hamburger con la carne trita. Dopo siamo usciti e prima sono andato in ufficio postale dove per l'ennesima volta mi hanno chiesto se ero veramente italiano e cosa ci facevo a Greenville.
Poi un salto in un negozio per comprare una cartolina ed ho comprato anche una maglietta dell'East Carolina. Poi non potevo non tornare al drive in stile Fonzie dove ho ordinato un milkshake e il cameriere è venuto a portarmelo con i rollerblade e lì è scattata la foto insieme.
Tornati a casa mi sono fatto una bella doccia e poi abbiamo iniziato a cucinare. Io ho fatto compagnia a Carlin che era fuori con il BBQ. La cena (alle 17.30 tra parentesi) era fatta con hotdog, cheeseburger, insalata, patatine, tanta frutta, torta, birre ed analcolici tutto a buffet. Eravamo io, Carlin, Sandra, Orla, la mamma di Carlin, la flatmate di Sandra con un amico e una coppia di amici della mamma di Carlin con la figlia.
Vera cena stile americano direi... Dopo siamo andati al palazzetto dello sport dell'università per accompagnare Orla. La funzione è stata svolta all'interno del campo di basket e c'era parecchia gente. Tutto è durato dalle 20 alle 21.20 circa e mi hanno detto che è stata veloce e di solito dura di più.
Mi sembrava di stare in un film. Tutti vestiti con il vestito apposta con il cappellino e i varie fasce intorno al collo per i vari onori. C'era la banda, il coro e logicamente i marines. C'è stato l'inno americano e all'inizio tutti si sono alzati ed hanno detto delle frasi mettendo la mano sul cuore e guardando la bandiera (logicamente io mi sono solo alzato).
Alla fine della funzione (Orla ha finito l'High School) tanti hanno lanciato il cappellino in aria. Bell'esperienza, unica e direi che non avrei mai pensato di viverla.
Poi siamo usciti e siamo andati prima a far prelevare la mamma di Carlin ad un bancomat e poi a casa di Sandra. Un bancomat, ok nulla di strano tranne il fatto che era drive in!!! Non ci credevo!
Siamo stati poco lì e io e Carlin siamo andati ad accompagnare Orla ad un party. Alla fine siamo stati in giro con lei. Prima abbiamo preso un suo amico e poi dovevamo andare a due party...
Peccato che poco prima di andare al primo c'è stata una sparatoria fuori dal locale! Incredibile, cose mai accadute da queste parti e succedono quando ci sono io!
Vabbè, allora abbiamo deciso di andare all'altro party che era a circa 20 minuti di strada. La festa era in un campo in mezzo al nulla. Dopo aver preso qualche birra siamo andati là.
C'era parecchia gente, un fuoco acceso, tante macchine e tanto alcool. Peccato che erano tutti giovani e quindi hanno la macchina ma non possono bere. Ho conosciuto parecchie ragazze grazie ad Orla e tutte erano sorprese quando dicevo da dove venivo anche se Orla mi precedeva dicendo: "vi presento l'italiano". Alcune mi chiedevano di parlare un po'con il mio accento...
Dopo circa 45 minuti che eravamo lì alle spalle si sono accese tante torce e indoviniamo chi era?!? La polizia!!!
Proprio come in un film! Subito è arrivato uno da me e Carlin a chiederci i documenti. Io avevo una birra in mano, l'ho guardato e gliel'ho dato. Noi abbiamo 26 anni e il campo era prorpietà privata quindi nessun problema anche se l'agente era sorpreso per la nostra età e ci ha chiesto che diavolo ci facevamo lì.
Morale: dopo 1 ora e aver mostrato almeno 3 volte il mio documento siamo andati via.
La cosa incredibile è che hanno fatto a tutti il test dell'alcool tranne a me, Carlin, sua sorella e il suo amico. Noi due perchè grandi e Carlin non aveva bevuto niente perchè doveva guidare, mentre Orla e il suo amico perchè si sono avvicinati a noi mentre eravamo in una zona dove gli agenti mettevano chi avevano controllato e sono stati lì con noi. Che culo! Avrebbero fatto la fine degli altri.
Penso che almeno c'erano sessantina di ragazzi e almeno il 95% risultava che aveva bevuto dopo il palloncino. Peccato che qui sia illegale visto che sotto i 21 anni allora a tutti quelli che risultavano "bevuti" è stata data una multa chiamata ticket di qualche centinaio di dollaro e si dovranno presentare in tribunale. Incredibile! Che paese contraddittorio! Guidi a 16 anni ma non puoi bere fino a 21 e se ti trovano in un campo a bere ti spediscono in tribunale!
Che scene che ho visto... 2 ragazzi sono scappati in mezzo ai campi, altri ragazzi hanno buttate tutte le birre in un campo e prima di andare via hanno chiesto se potevano riprendere i frigo e gli agenti al posto di chiedere perchè avevano buttato giù i frigo gli hanno fatto svuotare tutte le birre (mi veniva da piangere, saranno state almeno 50 birre svuotate davanti ai miei occhi e non potevo neanche chiedere se potevo prenderle io!!!), gente che piangeva perchè pensava ai genitori e così via... Insomma: un film!
Ho visto anche un agente che diceva ad un ragazzo di salire in macchina ma la macchina era piena e lui non poteva salire quindi sto pazzo ha tirato fuori la pistola e poi ha capito che il povero ragazzino non poteva veramente salire... Incredibile.
Prima di andare via ci hanno ricontrollato e ci hanno detto che se ci trovano un'altra volta con minorenni o comunque con gente che non ha l'età per bere ci danno 500 dollari di multa più tribunale (ovvero altri soldi)... il perchè?!? Perchè magari siamo noi che abbiamo portato da bere a loro! Ma dai... Non ci credevo! Noi stavamo solo accompagnando Orla!
Allucinante il potere della polizia qua. Comunque la situazione mi ha divertito tanto. Ho passato gran parte del tempo dell'ora con la polizia a ridermela perchè mi sembrava irreale quello che stava succedendo!
E la serata non è ancora finita! Subito dopo siamo dovuti andare a casa di Sandra perchè avevamo ricevuto una chiamata di sua mamma mentre eravamo lì con la polizia. Praticamente sua mamma per la prima volta usciva di sera con le figlie e, dopo essere stata a casa di Sandra, è andata in un posto a bere con lei e i suoi amici ed è successa una rissa ed un amico di Sandra è finito all'ospedale!
Siamo dovuti andare a prendere sua mamma e c'era Sandra sporca di sangue... Che serata ragazzi!
Alle 3 della mattina siamo tornati a casa e durante il tragitto c'era la mamma di Carlin che faceva confronti tra alcool ed erba...
A casa abbiamo bevuto qualche birra e abbiamo visto un po'la tele e verso le 5 sono andato a letto.
Stamattina mi sono alzato alle 11 e, dopo essermi preparato, ho svegliato Carlin. Orla ci ha accompagnato dove lavora la mamma di Carlin per prendere la macchina di sua mamma per venire in aereoporto. Salutata Orla abbiamo aspettato una decina di minuti e poi siamo partiti.
Ho salutato sua mamma che mi ha invitato a tornare quando voglio. Che gentile che è stata! E'3 giorni che hanno l'aria condizionata accesa solo per me e io sono tre giorni che ho il raffreddore perchè non la sopporto!
Dopo circa 2 ore da quando abbiamo lasciato casa di Carlin (calcolando che abbiamo preso anche la macchina) siamo arrivati in aereoporto.
Tra mezz'ora parte il mio aereo. La Nord Carolina mi è costata 60 dollari compreso i regali escluso il volo. Ho passato dei giorni veramente belli e ho visto e vissuto l'america reale. Tutti sono stati molto gentili.
Ho salutato Carlin e l'ho ringraziato per tutto. Ero triste nel viaggio e lo sono ancora adesso. Mi mancherà. Ho passato quasi tre settimane con lui e sono volate veramente. Spero di rivederlo presto l'Americano!
Bè, penso di aver scritto tutto... Vado ad imbarcarmi, giusto in tempo.
Ciao Nord Carolina, Ciao Carlin & Family e grazie di tutto... Mi mancherete tutti... E grazie anche per il cappellino Carlin!
C ya

Nessun commento: