domenica 7 giugno 2009

Oggi Guggenheim...

Oggi alla fine sono uscito verso le 17.30 e sono andato al Guggenheim. Essendo sabato si poteva entrare dopo le 17.45 fino alle 19.45 con la formula Pay-What-You-Wish ovvero paghi quello che desideri. Il prezzo regolare è di 18 dollari ma io da bravo italiano ho pagato 1 dollaro. La cosa bella è stata che quando ho dato un dollaro il cassiere mi ha risposto che era prezioso o qualcosa del genere (non mi ricordo). Se ero in Italia si sarebbe messo a ridere. All'entrata mi hanno dato la solita audioguida gratuita che anche qua ho usato poco. Il museo è veramente bello. La struttura mi è piaciuta tantissimo. Non ci sono tantissime opere ma nel complesso devo dire che è molto bello.
Gran bei dipinti e tante cose dedicate all'architettura. Alla fine sono stato dentro un'ora precisa. Poi sono andato a farmi un veloce giro a Central Park. Questa volta sono andato nel centro, più o meno, dove c'è un mega lago. Che bello vedere l'inizio del tramonto da lì. Che cosa stupenda l'immagine del lago con alle spalle il verde e dietro i grattacieli di Manhattan. Poi sono andato a Union Square dove avevo appuntamento con Ra. Dopo un rapido giro della piazza siamo andati al ponte di Brooklyn dove ho visto la fine del tramonto sulla città. Abbiamo camminato da un estremo all'altro del ponte. Andata e ritorno. Che spettacolo Manhattan... Tappa successiva è stato un panino da Subway e poi via per il traghetto per Staten Island che tra parentesi ho scoperto che è gratutito. Il traghetto ci mette circa mezz'ora e noi abbiamo preso quello delle 22.30 che è partito con qualche minuto di ritardo. Nel tragitto si può vedere la statua della libertà (così facendo si possono risparmiare i soldi del traghetto per Liberty Island visto che si passa molto vicino anche così) e logicamente Manhattan, il ponte di Brooklyn e l'inizio del New Jersey visto che è al di là del fiume. Arrivati a Staten Island abbiamo dovuto aspettare un'ora per il traghetto di ritorno visto che quello delle 23 era partito da poco. Ho usato quel tempo per fare qualche foto e godermi il panorama spettacolare. Che bello vedere tutte quelle luci. Sarebbe stato ancora più bello vedere anche le torre gemelle nella loro immensità... L'Empire State Building domina di notte e comunque tutta la città vista dall'altra parte del fiume è stupenda. Tornati a Manhattan ho fatto il biglietto settimanale a 25 dollari e poi ho preso la metro con Ra. Lui è sceso a Union Square mentre io ho proseguito fino a casa. Sono rientrato verso la 1.30 e mi sono messo con Carlin a vedere la fine di Independence Day e ancora una volta mi sono reso conto di quanto passa veloce il tempo. Quel film è del 1996 e mi sembra di averlo visto ieri per la prima volta invece sono passati già 13 anni. Tra una pubblicità e l'altra abbiamo girato qualche canale e cosa ho rivisto dopo tanti anni? Mai dire Banzai! Io lo vedevo quando ero piccolo visto che è della fine anni 80 e oggi l'ho rivisto dopo tantissimi anni, anche se per poco, con i commenti in americano al posto dei mitici commenti della Gialappa's Band... Vabbè, alle 3 è finito tutto e tra un po'me ne vado a letto. Oggi giornata stupenda, faceva caldo e verso le 21.15 c'erano 21 gradi. Ho fotografato anche la locandina che ti invita a denunciare chi possiede armi illegali in compenso ti danno 1000 dollari... Che dire, siamo proprio negli Stati Uniti...
C ya

Nessun commento: