lunedì 1 giugno 2009

In giro per NYC

Oggi non ce l'ho fatta a svegliarmi presto e tra una cosa e l'altra sono uscito alle 15 di casa. Sono uscito da solo perchè Carlin è dovuto scappare a lavoro e non lo sapeva... Meno male che l'hanno chiamato poco prima che uscissimo insieme. Dopo aver fatto una breve ricerca su internet su cosa fare nei prossimi giorni sono andato a Manhattan. Prima tappa è stata Little Italy. Molto carina, meglio di tutte quelle viste nella mia vita. Sono caduto in tentazione e mi sono mangiato un bel cannolo. Quanto mi mancano i dolci italiani! Era veramente ottimo. Poi sono andato a Chinatown che è attaccata a Little Italy. Carina e veramente immensa ma ne ho viste di più belle. Dopo aver speso un po'di tempo in giro per Chinatown sono andato vicino a Times Square per cercare una cosa per mio fratello. Sono entrato in un negozio di chitarre e ce ne erano alcune degli anni '50 e '60. Io non me ne intendo ma erano veramente belle. Già che c'ero volevo andare sulla 5th Ave per vedere un po'com'era e nel tragitto sono passato dal Rockefeller Center. Che spettacolo! Ho visto la Radio City Music Hall, il grattacielo dell'ABC dove sono anche entrato e poi la famosa piazza dove ogni anno mettono il famoso albero di Natale. Mi sembrava di stare nel film "mamma ho perso l'aereo" vedendo quella piazza! Che bella NYC. Continuavo ad alzare gli occhi al cielo per godermi l'immensita dei grattacieli che ci sono qua. Dopo sono andato a St Patrick's Cathedral. Che sensazione strana vedere questa mega chiesa che sembra una casa dei puffi in mezzo ai mega grattacieli. Strano anche il fatto di vedere bandiere americane dentro la chiesa e gente con bicchieri di Starbucks e affini, vabbè siamo negli Stati Uniti! Dopo ho camminato sulla 5th Ave fino all'angolo sud est di Central Park. Nel frattempo sono entrato nel negozio di Abercrombie, nell'Apple store e a FAO Schwarz (famoso sempre per "mamma ho perso l'aereo"). Ho visto la Trump Tower e mille negozi di moda. Si trova da Diesel a Prada e così via. Poi sono andato al mio negozio di fiducia dove ho comprato un paio di cose. Unica nota negativa è che tra una cosa e l'altra ci avrò messo almeno 40 minuti per pagare. Avevo appuntamento con Carlin nel solito bar messicano alle 20.30 ma tra che ho preso la metro alle 20.25, tra che ho sbagliato posto perchè non mi ricordavo bene l'indirizzo, tra che ho sbagliato metro alla fine sono arrivato alle 21.15. Dopo una veloce birra e dopo aver conosciuto la barista amica di Carlin siamo tornati a casa. Per cena abbiamo finito gli avanzi di ieri (che abbiamo mangiato anche a mezzogiorno) e stasera a casa tranquilli visto che è già quasi mezzanotte. Domani arrivano degli amici di Carlin dall'Inghilterra, giusto per due notti. Domani mattina mi alzo a sistemare la camera visto che gliela lascio temporaneamente a loro e poi nel pomeriggio Carlin lavora, io andrò a farmi un giro in centro. Ho visto anche che il dollaro è sceso di brutto, ora è 1,42 quasi. Che sfiga, non poteva essere così anche quando sono arrivato o quando ho pagato gli aerei?!? Vabbè, meglio tardi che mai!
C ya

PS: per la prima volta ho comprato non una ma ben due camicie e non per eventi particolari ma da usare in futuro per uscire magari il sabato sera. Sono sempre stato contrario ma non so perchè mi è saltato in mente di comprarle. Si vede che sto crescendo anche io...

Nessun commento: