domenica 7 giugno 2009

Finalmente arte...

Oggi mi sono alzato a mezzogiorno e tempo zero mi sono cambiato e sono corso alla Frick Collection visto che dalle 11 alle 13 c'era il paga quello che vuoi. Sono arrivato circa alle 12.50 e ho pagato il mio solito dollaro (rispetto ai 15 dollari). Ottimo direi e mi hanno dato la solita audioguida. Questa volta ho apprezzato veramente la collezione. Veramente bella! Stupende le opere e la villa nel complesso. Tutto tenuto veramente bene. Non ci sono tantissimi capolavori in mostra ma quelli che ci sono sono veramente stupendi. Si possono trovare varie opere di Piero della Francesca, di Veronese e così via. Sono stato dentro 50 minuti e ho usato volentieri l'audioguida più volte. Penso che il mio adorato papà sarebbe stato dentro 10 ore almeno ma io sono diverso e mi piace vedere tutto ma in maniera un po'più rapida. Comunque sia finalmente ho visto dell'arte che mi piace. Ok, i musei dove sono stato fino ad ora sono considerati stupendi ma io ho preferito 1000 volte quello di oggi. Uscito dal museo mi dovevo trovare con Ra. Peccato che ci ho messo quasi 40 minuti penso a trovarmi con lui perchè mi sono perso in Central Park. Ero nella parte est e per un disguido dovevamo trovarci nella ovest. Sono entrato e ho iniziato a camminare e dopo mezz'ora sono uscito convinto che era la parte ovest ma ero ancora sulla est. Vabbè, poi ho preso la direzione giusta... Central Park è veramente immenso e stupendo. Non ho mai visto un parco così immenso. Tra parentesi mi sono tolto la soddisfazione di mangiare un classico hot dog al suo interno. Dopo essermi trovato con Ra sono andato a Saint John the Divine ad Harlem, la più grande chiesa in stile bizantino-gotico francese al mondo. Veramente immensa ma all'interno non contiene questi grandi capolavori secondo me. Poi siamo andati a Wall Street... Che spettacolo! Per ultimo siamo andati al palazzo di vetro dell'Onu. Me l'aspettavo più grosso sinceramente e più bello... Oggi giornata stupenda e calda. Poi siamo tornati a casa e siamo andati a vedere dove Carlin lavora ma aveva già finito. Tornatii a casa abbiamo aspettato un po'e poi è arrivato Carlin con una sua amica di yoga. Ha voluto cucinare lui. Ha fatto delle linguine con i gamberetti e io ho fatto qualche semplice bruschetta con olio e aglio. Bè la pasta poteva essere peggio ma non era il top ma va bene così. Serata finita a giocare a beer poker. La sua amica è andata via e noi tre abbiamo finito la serata poco fa. Che dire, mi sto trovando veramente bene. Comunque mi sono dimenticato di dire una cosa. Carlin in 8 giorni ha ottenuto il suo nuovo passaporto. Fin qua nulla di strano ma è il come la cosa strana. Ha spedito in busta chiusa il suo vecchio passaporto con un assegno di 135 dollari e tempo 8 giorni è arrivato a casa un nuovo passaporto! A casa!!! Mica come in Italia che devi andare in Polizia e poi aspettare e poi fila...blablabla...e che cazzo!!!
C ya

PS: che spettacolo avere l'audioguida del museo in toscano... ebbene sì, l'interprete era toscano!

Nessun commento: