lunedì 1 giugno 2009

Serata greca, teatro e al mare a Coney Island ovvero weekend a NYC

Eccomi pronto a raccontare il mio weekend a NYC. Sicuramente non mi ricordo tutto quello che è successo...
Venerdì mi sono alzato tardi e sono andato nel primo pomeriggio in centro a ritirare il tavolo con Carlin. Poi l'abbiamo portato a casa e montato. Ci abbiamo messo un po'di tempo a far tutto ma va bene così. Intanto inizia a fare caldo ed è incredibile come il tempo sia cambiato. Giovedì si gelava e questo weekend era caldo: meglio così! Venerdì poi Carlin è andato a lavoro allora io sono andato al mio negozio preferito per fare ancora un po' di shopping visto che era pomeriggio inoltrato e il tempo era peggiorato per qualche ora e poi sono andato a cercare un negozio di musica per mio fratello ma non l'ho trovato. La sera ho cucinato per la prima volta nella mia vita un risotto. Il risultato? Ottimo direi! Ho fatto un risotto al limone e rosmarino e Carlin mi ha fatto mille complimenti. La sera siamo usciti tardi visto che abbiamo cenato tardi. Siamo andati a bere una birretta in un posto brasiliano, poi una in un altro posto molto bello e poi siamo finiti in un club qua ad Astoria. Che serata particolare visto che il club era greco e per tutta la serata abbiamo ballato musica greca e noi mica lo sapevamo prima di entrare! Usciti dal club abbiamo bevuto e mangiato qualcosa lì vicino e siamo tornati a casa verso le 4 ma tra una cosa e l'altra sono andato a letto alle 6 visto che ho trovato un mio amico che non sentivo da tempo su internet. Che bello sentire persone che, tra una cosa e l'altra, si sono perse di vista. Mi sa che quando torno in Italia dovrò fare tantissime uscite con gente che ho risentito dopo tanto.
Sabato mi sono alzato dal letto alle 15 visto che la mattina mi sono svegliato alle 8.30 per alzare Carlin e per qualche ora non mi sono più riaddormentato.
Il pomeriggio l'abbiamo passato a giocare con l'Xbox a NBA (cosa che ci sta accompagnando quotidianamente da sabato appunto). Carlin per ricambiare il risotto ha fatto una pasta fredda con pollo, peperoni, carote e pomodori. Non male. La sera siamo usciti verso le 20.30 e siamo andati in centro dove ci siamo trovati con Ra, un amico neozelandese di Carlin. Insieme siamo andati a bere velocemente qualcosa in una trattoria italiana... Il momento più bello è stato quando noi eravamo seduti fuori a bere la nostra birra e dentro era pieno di ragazze e alcune ci hanno bussato sul vetro e ci guardavano mentre ballavano! Poi siamo andati al teatro dove avevamo precedentemente preso i biglietti. I biglietti li avevo visti su un sito con Carlin ed erano gratis. Logicamente abbiamo dovuto consumare 2 bevute a testa e alla fine mi è costato 21 dollari lo spettacolo ma direi che ne è valsa la pena. Eravamo circa 15 persone in questo mini posto molto carino con un palco e abbiamo visto un'improvvisazione. Questo gruppo era composto da quattro persone più un pianista e facevano diversi sketch molto belli e tutti erano fatti al momento. Ad esempio hanno fatto una canzone su una del pubblico dopo averle fatto delle domande oppure chiedevano su che tema volevamo fosse basato lo sketch o cose di questo genere. Non ho capito tutto al 100% ma buona parte sì ed è stato molto carino. Il posto poi era troppo bello, mi è piaciuto tanto. Era una piccola sala vecchio stile e sembrava di stare in un film anni 50. Poi siamo andati nel pub messicano dove sono andato qualche giorno fa e c'era ancora il mangiare e bere a un dollaro. Per andare lì abbiamo usato un taxi! Che taxi signori! Hanno dentro una tv touch screen con la quale puoi vedere anche la strada che stai percorrendo, le previsioni del tempo e lo sport! E non sono così cari... Bella serata. Per tornare a casa abbiamo usato un taxi e, dopo aver lasciato giù Ra in centro, abbiamo iniziato a parlare con il taxista egiziano molto gentile. Siamo tornati a casa verso le 2 e ho fatto un risotto ma è stato un esperimento mal riuscito visto che ci ho messo la paprika e nel frattempo abbiamo giocato un po'all Xbox (fino alle 4 circa). Poi a letto che Carlin lavorava stamattina. Oggi mi sono alzato verso mezzogiorno e, dopo la solita partitina a NBA, sono andato con Carlin vicino a Times Square, dove ci siamo trovati con Ra. Da lì abbiamo preso insieme la metro e siamo andati a Coney Island che dista circa un'ora. Mentre ero sulla metro ho visto velocemente la statua della libertà e il ponte di Brooklyn ma lì rivedrò meglio questa settimana. Arrivato a Coney Island ho iniziato a fare un po'di foto visto che mi sembrava troppo di stare nel film dei guerrieri della notte girato proprio 30 anni fa lì e che ho rivisto con Carlin qualche giorno fa. Che spettacolo vedere la ruota panoramica, la spiaggia e la stazione della metro. Lo so che sono posti normali ma per me essere lì dopo aver visto i guerrieri della notte tante volte bè...sono posti particolari! Camminando verso la spiaggia ho visto anche un cartellone dove fanno il conto alla rovescia per il contest di mangiatori di hot dog che sarà tra un mesetto. Il record maschile è di 66, quello femminile di 39... direi disgustoso e proprio da americani! In spiaggia siamo stati dalle 15 circa alle 18.30 circa. Il mare era gelato e io non ho fatto il bagno mentre Carlin e Ra sì. Abbiamo dormito penso un'oretta in spiaggia e c'era un bel sole anche se poi è andava e tornava e a volte sembrava che sarebbe iniziato a piovere a breve anche se poi non è stato così (tranne per pochi secondi). Abbiamo giocato anche a calcio in spiaggia. Era una vita che non ci giocavo. Che dire, la spiaggia non era il top e c'erano tantissimi vetri sparsi e fortunatamente non ci siamo tagliati. La gente? Di tutti i tipi e di tutte le razze! Sono negli U.S.A.! C'era gente con birre, gente che vendeva birre, gente con mega radio e via dicendo... Un film praticamente! Dopo aver fatto un veloce giro nel Luna Park dove c'è la famosa Wonder Wheel (sempre per gli amanti del film dei guerrieri della notte) abbiamo preso la metro che in un'ora e mezza circa ci ha riportato a casa. Dopo una veloce tappa al supermercato siamo tornati a casa e mi sono messo a cucinare. Ra mi ha dato una mano a tagliare qualche cosa ma per il resto ho fatto tutto io. Ho fatto come aperitivo delle bruschette con pomodoro, di primo risotto ai funghi e di secondo cosce di pollo con patate al forno! Mi stupisco di me! Tutto è venuto benissimo nonostante fosse la prima volta che cucinavo tutte queste cose (a parte le bruschette). A mangiare eravamo noi tre più un'altra collega di Carlin (Rose). Mi hanno riempito di complimenti ed è avanzata anche un po'di roba perchè ne ho fatta tanta e dopo qualche ora Ra e Rose hanno fatto il bis mangiando un po' di cose che erano avanzate. Come dolce abbiamo mangiato del gelato. Ottimo tutto! La serata è stata molto bella. Abbiamo rivisto anche il video mio e di Carlin di quando ci siamo lanciati con il paracadute. L'avevo rivisto anche sabato e mi sembra ieri di aver fatto questa pazzia invece sono già passati 6 mesi...Ancora non ci credo che mi sono buttato con il paracadute! Abbiamo fatto anche dei giochi in inglese nei quali a volte uscivo con di quelle cazzate perchè o non capivo o non sapevo cosa dire! Salutati Rose e Ra ho giocato un po'all'Xbox con Carlin e via, anche questo weekend è andato. Molto bello e molto divertente.
Ora vado a letto che tra qualche ora mi dovrei alzare visto che questa settimana ho deciso di iniziare a fare il turista sperando che il tempo regga.
C ya

Nessun commento: