domenica 14 giugno 2009

Ancora overbooking ed ultima serata a NYC

Dopo aver scritto il post precedente ieri, sono andato al gate perchè mi sembrava di aver capito che il volo era in overbooking. Ho chiesto conferma alla ragazza del gate e lei gentilmente mi ha risposto di sì e se volevo cedere il mio posto! Certoooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Dovevo partire alle 16 con Delta per il JFK invece sono stato spostato sul volo delle 16.45 dell'American Airlines diretto a La Guardia! Meglio, è più vicino a casa e poi per aspettare solo 45 minuti perchè no!
In cambio sta volta mi hanno dato ben 400 dollari di voucher! Ora ho 600 dollari in totale, direi che mi saltano fuori quasi 2 voli andata e ritorno da Milano per NYC. Voleva anche accreditarmi 1000 punti ma la mia carta non è Delta quindi niente.
Pensavo che l'aereo dell'andata era piccolo ma questo era ancora più piccolo! Solo 39 posti a sedere divisi in 13 file da 2 posti e 1 posto. Il volo è partito in ritardo ma io già dormivo. Penso di aver dormito circa 30 minuti. Il volo doveva durare 1 ora e 9 minuti ed in effetti eravamo già a NYC passato quel tempo, peccato che abbiamo sorvolato l'aereoporto per 40 minuti perchè non potevamo atterrare causa maltempo o che diavolo...
Arrivato a La Guardia sono uscito è ho preso il primo bus che portava verso Queens o da quelle parti. Fortunatamente ho preso quello giusto e dopo 30 minuti circa sono arrivato alla metro e alle 20 circa ero a casa. Ho usato la metrocard quindi niente airtrain.
Ho lasciato giù la valigia e sono andato al supermercato dove ho comprato della pasta, del pesto ed una bottiglia di Duvel ovvero la birra preferita da Carlin. Gliel'ho lasciata sulla scrivania con un biglietto di ringraziamento. E'stato veramente molto gentile e mi mancherà tanto. Dopo aver mangiato ho preparato i bagagli e poi mi sono lavato e sono uscito.
Mi sono trovato con Ra dopo una piccola incomprensione sulla strada. Poverino, mi avrà chiamato 1000 volte! Sono andato a casa di Rose perchè c'era un party per festeggiare la casa nuova sua e della sua flatmate.
C'erano un bel po'di persone. Ho conosciuto una che mi guarda e mi fa: "ma te sei Luca? Sei una leggenda! Sento raccontare spesso le tua avventure!". Volevo comprare qualche birra ma Ra mi ha detto che il frigo era pieno quindi di non preoccuparmi. Siamo stati al party fino a poco dopo le 3 poi siamo andati a casa di Carlin. Volevo non bere niente per non perdere il volo di oggi ma alla fine ho festeggiato anche io...
Ra mi ha detto che sarebbe venuto con me in aereoporto quindi è venuto a casa di Carlin a dormire visto che non c'era nessuno. E'venuta anche una ragazza perchè doveva tornare a casa ma era lontano andare nel Bronx e poi l'ora non era delle migliori per andare lì...
Io ho dormito in camera mia, lei in camera di Carlin e Ra sul divano. Stamattina mi sono svegliato verso le 9 e mi sono alzato dal letto verso le 10. Dopo aver sistemato le ultime cose ho fatto da mangiare la restante pasta con il restante pesto. Verso mezzogiorno siamo usciti di casa e, dopo aver salutato la ragazza, ci siamo diretti verso la metro.
La biglietteria non funzionava quindi io sono entrato dalla porta d'emergenza senza biglietto, tanto ci dovevo passare lo stesso da lì per i bagagli.
Dopo circa 1 ora e mezza siamo arrivati al JKF. Visto che avevo 10 dollari nella tessera dell'airtrain li ho usati per pagare 2 biglietti, uno per me ed uno per Ra (visto che ieri non l'ho usata mi avanzava comunque un biglietto).
Arrivato in aeroporto ho pesato la valigia e l'ho imballata (9 dollari) visto che è talmente piena che non vorrei si aprisse. Poi mi sono messo in fila e verso le 14.40, ovvero dopo circa 1 ora e passa di attesa, hanno aperto il check in.
Che culo, il bagaglio grosso era poco meno di 26 kg mentre quello piccolo era di poco meno di 9 kg... Il limite erano 2 bagagli al massimo di 36 kg e direi che ci sono andato molto vicino. Meno male che non hanno controllato lo zaino visto che dovrebbe essere 6 kg ma mi sa che è di più.
Dopo aver fatto il check in ho portato i bagagli poco vicino dove li hanno fatti passare sotto un macchinario prima di imbarcarli. Meno male che li ritiro a Linate quando arrivo e non a Dublino!
Poi sono andato a cercare delle cartoline e alle 15 Ra se ne è andato. Mi mancherà anche lui. Ieri mi ha detto che sa come ci si sente a viaggiare da soli e che voleva venire con me in aereoporto e così ha fatto. E'il suo secondo giorno libero da gennaio (lavora 7 giorni su 7) e l'ha passato con me fino al primo pomeriggio.
Veramente un grande! Meno male che è venuto anche lui visto che ce l'avrei fatta a portare tutto ma mi sarei spaccato...
Dopo aver scritto le cartoline le ho spedite e ho mangiato un pezzo di pizza da Sbarro. Tra poco meno di 30 minuti c'è l'imbarco... E'ora di tornare ed oggi sono esattamente 9 mesi. Sono partito il 14 settembre da Milano. Ieri ero un po'triste e lo sono anche oggi ma sono anche tanto felice di tornare.
Nessuno sa che torno, tranne una mia cara amica che ho chiamato oggi e che domani mi verrà a prendere. Chissà la faccia dei miei genitori domani. Sono mesi che ci penso e che preparavo questa bufala del volo allungato ed ora è giunto quasi il momento... Manca poco.
Ieri alle 13 stavo andando all'aereoporto in Nord Carolina, oggi stavo venendo qua al JFK e domani alla stessa ora sarò a casa... Come passa in fretta il tempo...
C ya

Nessun commento: