giovedì 4 giugno 2009

In giro per NYC e oggi piove ancora

Ieri mattina mi sono svegliato verso le 9.30 poi ho sistemato la camera e ho chiamato alcuni amici che non sentivo da tempo. Il pomeriggio sono andato in centro verso le 15.30 e ho camminato da Columbus circle alla 5th Ave passando per la parte sud di Central Park. Che bello Central Park! Ho visto il Plaza Hotel (chi si ricorda "mamma ho perso l'aereo") che è proprio davanti all'Apple Store dove ero stato l'altro giorno. Poi ha iniziato a piovere e sono entrato da Tiffany per vedere una cosa per una mia cara amica ma per fare shopping lì devi avere minimo 10 carte di credito. Poi sono andato da Abercrombie dove ho comprato una maglietta e fortunatamente poi ha smesso di diluviare. Ho camminato fino all'Empire State Building dopo aver fatto un salto al negozio NBA (dove vendevano le scarpe di Jordan autografate e qualcosa d'altro a 4000 dollari), alla NYC Public Library (veramente bella e immensa) e aver comprato un paio di magliette in un negozio. Poi sono andato al mio solito negozio per comprare un paio di cose per me e per mio nipote e sono tornato a casa. Avevo appuntamento con Carlin alle 20.30. Ho aspettato fino alle 21.15 e poi lui è sceso a cercarmi perchè non mi vedeva arrivare! Ci credo, gli ho citofonato più volte ma stava ascoltando la musica con le cuffie e non sentiva il citofono! Appena rientrato in casa dopo un minuto siamo riusciti e siamo andati a Chinatown dove dovevamo cenare con la coppia di suoi amici (che ora sta nella camera dove ero io ed io sto nella camera con Carlin) che è arrivata ieri da Londra e sta qua per qualche giorno per andare in Nord Carolina. Loro avevano già cenato allora abbiamo mangiato io e Carlin. Abbiamo preso due cestelli di dumpling con maiale e granchio da 8 pezzi il cestello e poi del riso con gamberi e piselli. Aggiungiamo due birre a testa e il conto è fatto: 46 dollari circa che ho offerto io visto tutto quello che Carlin sta facendo per me. Poi ci siamo trovati con i suoi amici e siamo andati a Little Italy e loro hanno mangiato un dolce alla vaniglia, io un bel cannolo... Poi siamo tornati a casa e dopo qualche partita alla Xbox e dopo essere stato un po'su internet sono andato a letto. Oggi mi sono svegliato prima alle 11 poi alla fine mi sono alzato dal letto verso mezzogiorno. A pranzo ho mangiato un bel panino tipico di qua con della crema con formaggio e salmone. Pomeriggio Carlin è andato a lavorare e i suoi amici sono usciti. Io volevo uscire ma poi ho chiamato i miei e qualche mio amico (che piacere risentire i miei amici) e mi sono menato via. Poi ha iniziato a piovere e sono stato a casa fino alle 19 ora in cui sono uscito con Carlin. Lui è andato ad un colloquio di lavoro, io sono andato al solito negozio a cambiare i pantaloni e alla fine ho comprato qualcos'altro. Che cosa strana leggere in metro il cartello che offre 1000 dollari a chi fornisce informazioni riguardo il commercio illegale di pistole...Una volta a casa sono andato a fare la spesa e nel supermercato ho trovato Carlin mentre ero alla cassa. Erano quasi le 22, probabilmente non voleva rimanere senza cena ed era andato anche lui al super. Stasera ho cucinato un'ottima carbonare e Carlin mi ha dato una mano. Poi siamo andati in un posto dove eravamo andati già settimana scorsa e ci siamo bevuti un litro di Sangiovese con Rose. Poi siamo andati nel bar dove ero andato la prima sera per il mio compleanno e ci siamo bevuti una bella Duvel. Per finire siamo finiti a casa dove ho cucinato un risotto limone e rosmarino visto che Rose aveva fame e io e Carlin ne abbiamo mangiato un po' e per domani ne abbiamo un po': perfetto! Serata finita a casa con qualche birra. Bella serata nonostante il diluvio che ci ha accompagnato da quando siamo usciti e che c'è attualmente.
Che dire: I love NYC ma ho veramente voglia di riabbracciare parenti ed amici... Ormai non manca tanto al mio rientro.
C ya

1 commento:

Luca ha detto...

Già chissà chi è... Ti voglio bene... Baci