domenica 3 maggio 2009

Ultimo weekend in Oz

Eccomi pronto a raccontare i miei ultimi giorni in Australia. Il tempo qua è passato veramente velocissimo, ormai sono quasi 8 mesi che sono qua e anche per me è arrivato il momento di lasciare questa stupenda terra dove sono cresciuto tanto, ho capito finalmente i veri valori della vita e finalmente mi considero un uomo fatto e finito (era ora).
Giovedì dopo aver accompagnato Beppe e il Dreamer in aereoporto (a proposito: buon viaggio e buon rientro in Italia!) siamo andati a casa di Beppe (il ligure che ho scoperto esser stato per 4 anni di seguito campione ligure di pugilato) a prendere le tavole da surf. Che scena spettacolare: io e Marco con queste tavole sottobraccio mentre ci dirigiamo verso la spiaggia... Mi sembrava di stare in un film.
Peccato che le tavole erano per il livello ultra-avanzato visto che erano molto corte e leggere e noi abbiamo provato solo una volta a surfare con la tavola lunga quindi, dopo essere stati un po' in acqua, ce ne siamo andati senza esser riusciti a surfare manco una volta. Abbiamo riportato le tavole a Beppe, che era in casa, e ci siamo fermati un po'da lui a parlare.
Per dormire ci siamo messi in un posto vicino al faro, peccato che alle 7.30 della mattina un burlone ci abbia alzato mentre bussava sul van e urlava "wake up!" per poi dileguarsi con il suo furgoncino. Volevamo affittare due tavole lunghe ma il tempo faceva pena. Fortunatamente abbiamo trovato un posto dove c'era un wifi con il quale siamo riusciti ad usare internet gratis, al contrario di giovedì sera (ho pagato 4 dollari un'ora di internet alla global gossip).
Praticamente io sono stato dalle 11 di mattina alle 5 di pomeriggio (con una piccola pausa per ricaricare il pc) in un parcheggio in centro seduto sul van a caricare foto e a sistemare il blog. Tra parentesi per vedere le foto basta cliccare i link in alto a destra. Dopo tanto tempo finalmente l'ho sistemato, così dovrebbe andare più veloce visto che ho ricevuto diverse lamentele sulla lentezza del blog e io penso che la causa sia stata l'alto numero di foto che giravano e si caricavano all'apertura del blog.
Venerdì sera ci siamo trovati con Rachel, la ragazza canadese che mi ha invitato a Toronto, la quale ha mangiato con noi e poi siamo finiti in un pub io, lei e Marco a bere qualcosa. Ancora una volta mi ha invitato a Toronto e penso proprio che un salto di un paio di giorni lo farò almeno vedo anche se mi potrebbe piacere la città in vista del mio possibile futuro working holiday la prossima estate in Canada. Mi ha dato anche dei consigli per gli Stati Uniti visto che lei ha abitato in California e in Florida. Bella serata, molto tranquilla, che io ho finito nel van con una bella videochiamata con la mia famiglia che era a casa mia al completo.
Ieri sono stato a Nimbin per il Mardi Grass. Bella festa.
Oggi mi sono svegliato verso le 11. Marco ieri sera ha guidato da Nimbin fino alla rest area dove abbiamo dormito stanotte molto vicina all'aereoporto di Ballina.
Mi trovo vicino a Coffs Harbour ora. Stamattina mancavano 740 km a Sydney. Abbiamo finito di mangiare da un'oretta e ora sono sotto una tettoia di una rest area che fortunatamente ha delle prese di corrente. Sto ricaricando il pc mentre fuori piove. Ormai l'estate è finita...
C ya

Nessun commento: