giovedì 28 maggio 2009

Sempre freddo...

Anche oggi giornata fredda e in più accompagnata per molti momenti da una leggera pioggerellina. Speriamo che torni il caldo al più presto. Mattinata a letto come sempre ormai e pomeriggio, dopo aver fatto il bucato a mano, sono andato a Manhattan con Carlin. Siamo andati a vedere da un signore dei mobili. Il bello è che siamo entrati in questo ufficio e Carlin ha detto che voleva un tavolo e un'altra cosa. Ok, fin qua nulla di strano. Ma il prezzo? Free, gratis, nada o come lo si vuol chiamare. Ebbene sì, c'è un sito molto in voga qua negli States e ho scoperto che sta prendendo piede ovunque, dove tra le varie opzioni c'è una sezione dedicata alla roba free. Gente che non usa più le cose, uffici che chiudono, di tutto e di più insomma, e, al posto di buttare la roba o rivenderla, la regalano! Incredibile! Non so quanto successo avrà in Italia una cosa così. Vabbè, anche questa è l'America! Domani andrò a prendere le cose con Carlin, oggi le abbiamo solo fermate. Il bello è che c'erano altri tavoli e anche un divano abbastanza nuovo! Poi siamo andati a mangiare da Subway un panino e via verso l'Empire State Building dove abbiamo fatto foto da fuori visto che oggi c'era tantissima nebbia e se fossimo saliti non avremmo visto niente. Poi giro di qualche negozio per vedere cosa offre il mercato e infine Carlin è andato a lavoro verso le 16.30. Io sono rimasto in centro e sono andato prima a Macy's, il più grande store al mondo dove c'è addirittura il piano uno e mezzo (non potevano fare due?!? Sono proprio americani) e dove ho visto gli stessi pantaloni che ho comprato a prezzi molto più alti, poi sono andato al Medison Square Garden, peccato però che non sia riuscito ad entrare a vedere il campo di basket ma stava chiudendo e se riesco vado un'altra volta. Da lì ho preso la metro e sono andato a sud dove si prende il traghetto per vedere la statua della libertà. Volevo dare un'occhiata ma c'era troppa nebbia e si vedeva molto poco. Speriamo di riuscirla a vedere bene quando andrò io! Con Carlin avevo appuntamento alle 22 a casa e visto che erano circa le 19 sono tornato al mio ormai amato negozio di fiducia dove ho comprato ancora qualcosa. Incredibile vedere la differenza di prezzi sugli stessi prodotti qua a NYC! Sicuramente ci tornerò ancora parecchie volte! Verso le 21 sono arrivato alla stazione metro vicino a casa e ho cercato il supermercato ma non l'ho trovato e non mi ricordavo dove fosse! Dovevo comprare il dado per fare un risotto a Carlin ma niente. Cosa strana è stata vedere su un cartello davanti al MC Donald's il prezzo del prodotto e le calorie contenute e la stessa cosa l'ho vista oggi a Subway! Tornato a casa ho aspettato una mezzoretta e poi è arrivato Carlin. Abbiamo ordinato cinese per cenare. Mi mancava il cinese nella mia lista menu del mondo. Di solito mangio solo le patatine e stop ma questa volta ho addirittura cenato! Non male devo dire anche se i sapori agrodolci non sono molto comuni al mio palato. Ho mangiato dei dumpling (una specie di involtini con dentro gamberetti, prima volta per me visto che di solito li mangio con dentro il maiale) con una salsa strana, degli involtini che sembravano delle patatine messicane fritte con dentro formaggio e granchio (molto buoni anche se per mangiarli li ho immersi in una salsa che sembrava marmellata però nel complesso non male) ed infine del riso bianco con sopra del pollo in salsa di non so cosa e sesamo (c'erano anche i broccoli a parte ma quelli non li mangio proprio). Buono tutto a parte l'ultima cosa che non mi ha fatto impazzire e ne è avanzata un bel po'e mi sa che sarà il pranzo di domani anche se preferirei saltarlo... Il tutto con una bella asahi, una birra giapponese. Ormai in questi giorni sto provando birre di mezzo mondo: belghe, americane, giapponesi...
Ieri volevo comprare anche il pass per i musei ma ho scritto a Reggie che mi ha sconsigliato di farlo visto la storia dei musei ad un dollaro... Non mi ricordo se ne avevo già parlato comunque sia la testerò e se risulterà vera (credo proprio di sì) scriverò più dettagliatamente di cosa si tratta.
Ora ho appena finito di mangiare da poco, starò un po'su internet e poi a letto!
C ya

Nessun commento: