martedì 3 marzo 2009

Alla rincorsa del bus perduto e arrivo ad Adelaide

Ieri dopo essere andati via da Miky siamo andati in federation square dove c'è il wifi gratis e l'ho usato per caricare un po' di foto che tra poco aggiungerò al blog.
Verso le 19,40 ci siamo diretti verso la stazione dei bus. Per fare in fretta siamo saliti su un treno che casualità vuole era in ritardo allora abbiamo deciso di andare a piedi. Erano ormai le 20 e il bus partiva alla 20.15 e solitamente si arriva 20 minuti prima. Abbiamo iniziato a cammminare velocissimi carichi tra zaini e bagagli. Siamo arrivati in stazione dei bus alle 20.16 e il nostro era appena partito. L'abbiamo visto che stava uscendo dallo stop. Di corsa ci siamo diretti verso lo sportello della compagnia chiedendo se potessero fermarlo. Mi hanno piazzato in mano un foglio dicendomi di prendere un taxi e farmi portare alla terza fermata e che loro l'avrebbero avvisato. Usciti dalla stazione siamo saliti sul primo taxi che dopo neanche 2 minuti ci voleva far scendere per prendere un altro taxi forse perchè non aveva voglia o convenienza a portarci. Tra parentesi la fermata era a circa 25 km... Io ho guardato il taxista e gli ho detto di muoversi che avevamo perso il bus. Fortuna vuole che dopo qualche minuto l'abbiamo incrociato e poco dopo ci siamo fermati di fianco e io ho fatto segno all'autista del bus che dovevamo salire. Dopo qualche minuto il bus si è accostato. Pagati 8 dollari di corsa siamo saliti sul nostro bus per Adelaide. Che culo! Gran bus, doppio dotato addirittura di tv con dvd (anche se non personale ma meglio che niente), molto largo e pulito. Sul bus siamo saliti alle 20.25 e neanche 10 minuti dopo mi sono addormentato. Mi sono svegliato 2 volte perchè faceva lo stop e apriva la porta vicino a noi ed il freddo mi svegliava ma va bene così visto che alla fine mi sono svegliato quando siamo arrivati. E' il terzo bus che prendo con il biglietto di Gigi. Per ora siamo a 110 dollari, appena arrivo a 200 avrò ripagato quello che gli ho dato a Gigi e poi sarà tutto guadagno. Ricordo che tutti gli orari dei post sono in orario locale. Sono da poco arrivato ad Adeliade, bus precisissimo visto che è arrivato alle 6 ora locale. Qua cambia il fuso. Io aggiorno il blog con i vari fusi, basta vedere sulla destra la voce dove mi trovo con il paese e il nuovo fuso. Qua è a +9.30 dall'Italia.
Ora siamo in stazione e fuori è buio pesto. Chissà cosa ci riserverà la giornata di oggi.
E dopo New South Wales, Australian Capital Territory, Tasmania e Victoria ora mi trovo in South Australia.
C ya

Nessun commento: