mercoledì 18 marzo 2009

Da Perth ad Esperance

Ieri siamo andati a prendere il van verso le 10. Alla fine tra una cosa e l'altra siamo partiti verso le 14.15. Dopo 40 minuti in giro per Perth (non riuscivamo a trovare la strada giusta) abbiamo iniziato il nostro viaggio. Prima tappa è stata York, una storica città (secondo il volantino del tour che seguiamo per il nostro viaggio). Verso sera siamo arrivati ad Hyden per vedere Wave Rock ma dopo aver fatto un giro nel parco è iniziato a scendere il buio quindi l'abbiamo solo vista questa mega pietra famosa perchè a forma di onda. Ieri sera abbiamo mangiato una buona pasta al tonno e poi, dopo aver visto un film, siamo andati a letto verso mezzanotte. Km fatti: 383,3.
Stamattina ci siamo svegliati verso le 8.30 e siamo andati subito a Wave Rock a fare le foto e poi siamo partiti in direzione Esperance. Abbiamo fatto la spesa e Beppe ha cucinato un ottimo filetto al pepe verde. Che bello mangiare praticamente in spiaggia. Verso le 17.10 siamo arrivati a Cape La Grande, un parco nazionale a circa 60 km ad est di Perth. Lì abbiamo visto le varie spiagge di Lucky Bay (una delle più belle d'Australia dove abbiamo trovato anche i canguri), Thistle Cove e la bella Hellfire Beach. Volevamo salire anche sul Frenchman's Peak, un monte da dove si ha una vista sul parco, ma visto che ormai stava arrivando sera abbiamo optato per andarcene e poi da poco vicino avevamo trovato un altro lookout molto bello anche se più basso da dove scattare le foto.
Ora sono a Recherchè Archipelago, praticamente dove eravamo a mangiare a mezzogiorno, da dove si vedono le 100 isole di fronte ad Esperance. Il cellulare va poco, molto poco, e la chiavetta di internet non va. Ora sono collegato via wifi sfruttando la connessione di un museo. Ho aggiornato le foto. Km fatti oggi: 549,20.
Intanto oggi mi ha pagato finalmente anche l'ultima settimana il capo. Ho preso 522,88 dollari per una settimana e ho prontamente girato la busta paga per le tasse visto che a loro risultano pagato 3700 mentre ne ho pagato poco più di 4200... In teoria dovrebbero ridarmene altre.
Per il van alla fine abbiamo speso 630 a testa per 21 giorni... Ottimo visto che solo il tour di questi giorni da Perth a Perth via Esperance di 5 giorni costa 640 dollari. Qua si dorme bene e riusciamo a cucinare e poi c'è anche Beppe che è cuoco quindi mi va di lusso. Abbiamo anche un adesivo di Padre Pio in macchina... Il van da fuori sembra un cesso da fuori ma ci si viaggia comodi ed è perfetto per questo tipo di viaggio.
Domani si va ad Albany e per sabato dovremmo tornare a Perth per fare serata.
C ya

Nessun commento: