mercoledì 4 marzo 2009

Primi due giorni ad Adelaide

Ieri siamo stati in stazione dei bus qualche ora visto che fuori pioveva nonostante il caldo. Poi siamo andati al mercato centrale di Adelaide dove ho preso un po' di prosciutto crudo e di capo collo e mi sono fatto un bel panino Italian style... Mi mancava!
Verso le 10.30 ci ha raggiunto Andrea e poco dopo anche Marco.
Andrea l'ha conosciuto Omar poco prima di partire visto che è il figlio di un fornitore della ex pasticceria dove lavorava Omar, almeno è quello che ho capito io.
Quant'è piccola l'Australia. E' il secondo ragazzo che conosco che ho arbitrato quando era in Italia e ho probabilmente espulso da quanto mi ricordo. Dopo Gio che giocava al Vedano ora c'è anche Andrea che giocava al Nova B.F. e di cui anni fa avevo arbitrato il derby in seconda categoria. Addirittura dovrei ricordarmi anche il suo numero di maglia...
Comunque sia, abbiamo parlato un po' poi Andrea è andato a lavoro e io, Omar e Marco siamo andati alla Peter Pan a vedere il tour.
Alla fine siamo stati lì un po' per vari disguidi e poi verso le 15.30 è arrivato anche Andrea e io e Omar abbiamo prenotato, Andrea ha prenotato pomeriggio. Alla fine il tour costava 875 dollari ma sono riuscito a tirarglielo a 755 con in più due notti di ostello. Poi per sabato prossimo abbiamo prenotato i voli Alicce Springs- Adelaide e Adelaide-Perth a circa 200 dollari a testa compreso i bagagli. Dopo ci siamo trovati con Andrea e Nelson e siamo venuti in casa di Andrea. Nelson è il figlio della proprietaria. Che gentile, ci ha preparato una stanza con due letti per me e per Omar. Ieri sera per cena abbiamo comprato del brie, del pane e una bottiglia di vino per ringraziare la padrona di casa. Abbiamo conosciuto anche Gianni, un signore di 52 anni di Venezia ma con passaporto Australiano... Come cena ci siamo mangiati un'ottima pasta con porri e zola, di secondo polenta e pomodoro con anelli di calamaro, una bella macedonia e un bel gelato. Bella serata a cui ha partecipato anche Ezio, un rasta veneziano che vive qua da anni. Allucinante il fatto di quando mi sono trovato in veranda solo con Gianni ed Ezio e sentivo parlare solo veneziano in Australia.
Oggi ci siamo alzati tardi, verso mezzogiorno. Fuori vento allucinante. Dopo aver controllato delle cose sul pc e aver fatto una doccia mi sono preparato e sono andato in centro con Andrea e Omar. Ci siamo trovati con Marco. Omar e Andrea sono andati in agenzia per prenotare per Andrea, io e Marco siamo andati al mercato centrale dove mi sono preso un bel panino con un etto di capocollo. Ieri ho approfittato anche della bilancia del mercato per pesarmi. Sono 82.5 vestito, perfetto... ho perso + di 10 kg!!!
Poi giretto ad Adelaide centro dove abbiamo comprato anche un cappello con la retina per le mosche e i moscerini per quando andremo nel deserto a soli 5 dollari.
Poi causa maltempo e Andrea che non stava troppo bene siamo tornati a casa. Stasera ho aiutato Gianni con la preparazione di un burro speciale. Cena con pasta alle zucchine, pesce sotto sale ed insalata finita con un bel gelato e qualche tisana. Bella serata anche oggi. Unico punto nero della serata è che mi è cascata della cera da una candela sulla felpa ed è l'unica felpa che ho e a cui tengo molto visto che è unn regalo. Speriamo di riuscire a toglierla domani.
C ya

Nessun commento: