lunedì 2 marzo 2009

Weekend spettacolare

Sabato alla fine ci siamo trovati con Orlando verso le 18. Siamo andati allo stadio insieme. Stadio pienissimo, circa 54000 spettatori. Io e Omar eravamo in posti riservati ad un club speciale, allucinante, mentre Orlando era da un'altra parte.
Noi eravamo praticamente sopra la curva e per entrare nel nostro settore dovevi avere questi biglietti apposta. Il bello è che noi potevamo andare nel settore di Orlando ma lui non poteva venire nel nostro. Partita finita 1 a 0 per il Melbourne. Calcio australiano a livelli di una terza categoria italiana. Scandaloso. Tifo tranquillo, splendido vedere ragazze, donne sole, bambini, famiglie anche in curva. Bella serata. Dopo la partita ci siamo trovati con Andrea di Lissone per festeggiare il suo compleanno che è oggi! Auguri Andrea!!!
Anche lui era allo stadio ma nella curva opposto e addirittura ci si vedeva da una curva all'altra. Dopo aver fatto 50 dollari di benzina ci siamo trovati un posto a Brighton per dormire dopo 45 minuti di ricerca del posto giusto e siamo andati a dormire alle 3. Km fatti sabato 69,5.
Domenica ci ha chiamato Max verso le 8.30 Per le 9 siamo passati a prenderlo in stazione e siamo partiti dopo una colazione a Subway con un bel panino per Phillip Island. Ci siamo persi in strada ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Siamo arrivati per le 13 al circuito per vedere la superbike. Da notare che il parcheggio era gratuito, mica come in Italia. Biglietto pagato 76 dollari per la gara. Ottimo il fatto che con il biglietto potevi andare dove volevi. Ce la siamo girati un po' dentro il circuito. Abbiamo trovato anche altri italiani conosciuti a Sydney, quanto è piccola l'Australia. Dopo aver visto la gara siamo saltati in pista e ci siamo diretti verso i boxe e sul podio dopo le premiazioni c'era un tipo che rivendeva i pezzi delle moto, i caschi e altre cose per beneficenza e la gente sotto che comprava e pagava con la carta di credito.
La sensazione che mi ha dato quel circuito e quella gara era più di una scampagnata e di un motoraduno rispetto ad una gara mondiale.
C'erano tantissime moto, gente che faceva BBQ, prezzi ragionevolissimi ai baracchini, famiglie tranquillissime. Bellissimo.
Dopo la gara siamo andati a vedere Pyramid Rock, una pietra nel mare lì vicino e poi siamo andati a the nobbies dove in teoria si potevano vedere le lontre ma non siamo riusciti a vederle, in compenso abbiamo visto tantissimi pinguini sotto una piattaforma di legno a the nobbies. Fortunatissimi visto che siamo riusciti a fare qualche foto e abbiamo evitato di spendere altri soldi per andare a vedere la sfilata dei pinguini (dove è vietato fare foto). Dopo abbiamo visto ancora un po' la costa e poi siamo andati nel paesino dove Max aveva l'ostello. Spesa da Coles e BBQ come cena. Hamburger, salsicce e peperoni. Ottimo. Dopo aver lasciato Max all'ostello siamo usciti da Phillip Island perchè non si può dormire in macchina se no multa.
Siamo andati a dormire a San Remo, paese subito dopo il ponte che collega Phillip Island alla terra ferma. Alle 22.15 eravamo a letto. Km fatti 266,2.
Stamattina siamo andati a prendere Max verso le 9 e siamo tornati a Melbourne. Abbiamo fatto 40 dollari di benzina e abbiamo portato Max al YHA dove ha trovato posto per 3 notti. Km fatti oggi 168.2.
Totale km fatti in questi giorni 1528,9. Alla fine abbiamo pagato la macchina 481.78 dollari meno 32 dollari di condivisione di Max per andare a Phillip Island. Di benzina abbiamo fatto 140 dollari totali. Circa 70 euro per tutti questi km...
A conti fatti se avessimo fatto i tour avremmo speso sui 1300 dollari in 2.
Con la macchina, dove abbiamo dormito, mangiare in giro e usare i BBQ abbiamo speso circa 700 dollari in 2. Bel risparmio.
Ora siamo da Miky per recuperare i bagagli. Ora mangiamo, poi doccia, laviamo qualcosa e stasera si parte per le 20.15 direzione Adelaide.
Il viaggio va avanti benissimo...
C ya

PS: sabato ero in curva del Melbourne con la polo rossa. Fin qua niente di strano... Il fatto è che il colore del Melbourne è blu e quello dell'Adelaide è rosso e io non lo sapevo!

Nessun commento: