lunedì 30 marzo 2009

Broome

Ieri siamo arrivati a Broome finalmente! Non ci abbiamo messo tanto. Siamo partiti domenica da Perth e siamo già qua. A saperlo prima ci saremmo potuti fermare un po' di più a Monkey Mia o dalle parti di Exmouth.
Intanto una novità: l'ora è cambiata! Pensavo che solo l'Italia avesse tirato l'ora avanti di 1 ora invece anche qua in Australia abbiamo tirato l'ora indietro di 1 ora. Ora ci sono 6 ore di fuso tra dove sono e Milano anche se tra poco diventeranno 7 visto che quando andrò a Darwin cambierò ancora il fuso.
Ieri appena arrivati abbiamo fatto un giretto per il centro con il van e siamo andati al tourist information per prendere una mappa della città.
Poi siamo andati ad un campeggio dove abbiamo pagato per una notte 12 dollari a testa. Subito siamo andati a fare la spesa per prendere dell'acqua e un po'di carne per fare un bel BBQ. Ieri verso le 18 era già buio, incredibile. Abbiamo cenato verso le 19 con qualche salsiccia e Max si è mangiato anche una bistecca. Poi abbiamo parlato un po' con un signore di Perth in vacanza qua. Ho chiesto degli animali e praticamente ce ne sono per ogni gusto. Serpenti, ragni, squali e in più i coccodrilli... Vabbè, solito discorso... Sono in Australia.
Ieri sera mi sono fatto finalmente una bella doccia. Mi mancava tanto. Il caldo qua è insopportabile. E' superumido. Ieri sera abbiamo dormito con la porta laterale aperta per far girare un po' l'aria. Il campeggio non era il massimo ma ci stava. Immerso in un giardino tropicale con la spiaggia e le mangrovie non molto distanti. Eravamo particamente a Town Beach.
Stamattina mi sono svegliato mentre Beppe preparava il riso freddo per stasera. Mi sono fatto un altra doccia ma dopo neanche un secondo ero già una maschera di sudore. Sembra veramente di vivere in una sauna, non so come faccia la gente a vivere qua. Lasciato il campeggio siamo andati in centro e abbiamo visto Chinatown che è praticamente il centro e poi abbiamo visto il "Sun Pictures", il cinema all'aperto più vecchio del mondo, molto carino e particolare con delle sdraio al posto delle sedie e a riischio di inondazioni...
Broome è molto carina comunque. Sembra un paese caraibico sia per il caldo che per il posto con una vegetazione molto bella.
Dopo il giro in centro siamo venuti al McDonald's per usare un po'internet e dopo un breve giro verso la biblioteca siamo ancora al McDonald's. Sono riuscito ad aggiornare il blog. Le foto le metterò, purtroppo la connessione fa pena. Dovremmo stare ancora qualche giorno qua ma ormai il futuro viene deciso giorno per giorno ed è bello così.
C ya

2 commenti:

LaSaretta ha detto...

Ciao!Ho trovato il tuo blog per caso..eheheh..che bell'avventura che stai vivendo!
Ma sei partito così alla cieca?O con qualche programma??
Ciao....

Luca ha detto...

Ciao! Sono partito così, senza sapere dove andare e cosa fare. Dovevo stare solo 3 mesi ed invece eccomi qua ancora...
Il mio primo blog è lucaepaolo.blogspot.com se vuoi leggere le mie prime avventure a Sydney.
C ya