venerdì 20 marzo 2009

Da Esperance ad Albany

Ieri mattina siamo partiti da Esperance e subito abbiamo fatto la Great Ocean Drive, una strada che passa per la costa vicino ad Esperance. Molto bella, ho visto anche un alpaca bianco!
Poi ci siamo diretti verso il Fitzgerald River National Park, riconosciuto come il più importante ecosistema mediterraneo al mondo. Non c'è che dire, molto bello. Nella strada ci siamo fermati a Ravensthorp a farci una doccia in un benzinaio pagando 3 dollari a testa e lì abbiamo conosciuto un rastone della Nuova Zelanda con cui abbiamo scambiato quattro chicchiere e che dire, è stato molto gentile.
A mezzogiorno ci siamo fatti dei panini con il formaggio e dopo essere usciti dal parco ci siamo diretti verso Hopetoun dove abbiamo visto una bella spiaggia. C'era anche il muro anticoniglio ma non l'abbiamo visto.
Poi siamo partiti in direzione Stirling Range dove siamo arrivati giusto per il tramonto. Siamo entrati in un campeggio per cercare un po' d'acqua per pulire la cucina che nel pomeriggio si era insabbiata tutta ma prontamente è arrivato il proprietario e noi con una scusa ci siamo fatti spiegare le indicazioni per Albany anche se le sapevamo ma dovevamo evitare di fare figure. Ci siamo fermati in un parcheggio poco distante dal campeggio. Che bello, eravamo in mezzo alla natura, sotto un cielo superstellato e non passava nessuno dalla strada. Beppe ha fatto un'ottima pasta all'arrabbiata. Che cinema. Eravamo in mezzo al nulla a cucinare e a lavare le stoviglie. Ieri abbiamo fatto 650,5 km. Dopo la prima serata passata con un film, la seconda passata giocando a carte, ieri la serata è finita parlando un po'ed ascoltando un po'di musica.
Stamattina siamo partiti verso le 9. Per prima cosa siamo entrati nel Stirling Range National Park e siamo arrivati al Bluff Knoll, il posto più bello del parco, da dove c'era una panoramica spettacolare. Beppe e Max hanno visto il primo serpente, anche se a detta loro era piccolo. Io non l'ho visto per poco.
Lasciato il parco ci siamo diretti ad Albany, dove sono attualmente. Abbiamo fatto benzina e caricato con 9 dollari la bombola del gas per cucinare. Piove purtroppo. Siamo andati a Middleton Beach, una delle più belle spiagge di Albany con davaanti King George Sound, che da quanto ho capito sono delle isole. Dopo aver fatto qualche foto (purtroppo causa la pioggia non sono venute bene e le isole non si vedono molto) volevamo salire sul Mount Clarence ma abbiamo optato per andare in centro visto che, anche se fossimo saliti in cima, non si sarebbe visto niente per colpa di questo tempaccio.
E'un'ora che siamo al McDonald's. Dovevamo ricaricare i pc (e abbiamo il wifi gratis) e poi fuori piove e non sapevamo dove fermarci per fare da mangiare. Speriamo smetta un po' pomeriggio.
Che peccato, se ci fosse stata una bella giornata di sole ci saremmo goduti meglio Albany e dintorni.
Mi hanno anche risposto per le tasse. Dopo la mia ultima busta paga che gli ho spedito hanno riconteggiato e dovrei avere un ulteriore rimborso di 295 dollari. Pensavano di fare i furbi... Da che me ne dovevano dare 3771, a che volevano darmene 3000, a che ne ho prese 3371 e tra un po' arriverà l'ultimo rimborso raggiungendo quota 3666 dollari. Ottimo visto che io ho pagato 4280 dollari di tasse in totale. Anche se non le ho riprese tutte comunque sia le ho riprese prima di giugno e me ne sono tornato tante. Perfetto.
C ya

Nessun commento: