martedì 31 marzo 2009

Ancora a Broome

Ieri usciti dal McDonald's siamo andati a Cable Beach. Mentre eravamo in strada abbiamo incrociato il parco dei coccodrilli di Malcom Douglas che abbiamo deciso di saltare visto che li vedremo a Darwin e abbiamo visto anche un cartello stradale per stare attenti ai cammelli. Il bello è che tempo zero sono arrivati un bel po' di cammelli che stavano andando in spiaggia per fare la cammellata al tramonto. Cable Beach è molto carina. Quando arrivi c'è un cartello con tutti i divieti e le varie attenzioni da porre. C'è scritto anche quando è stato l'ultimo attacco di meduse e ci sono delle aree attrezzate con l'aceto in caso di puntura di medusa. Abbiamo visto il tramonto visto le 18 poi ci siamo messi sul giardino tra la spiaggia e i parcheggi con la nostra attrezzatura e abbiamo mangiato il riso freddo. Che spettacolo, c'era un ventiecello ed eravamo tra le palme pochi distanti dal mare con un bellissimo cielo stellato sopra di noi e la luna che a poco a poco è sparita sotto la linea dell'orizzonte. Lo so, sono abbastanza ripetitivo ma questo spettacolo mi lascia a bocca aperta ogni giorno. Verso le 20 sembrava che fossero le 3 di notte visto il buio e visto che non c'era in giro nessuno.
Per dormire siamo andati nei parcheggi del centro commerciale. Eravamo praticamente davanti la pista dell'aereoporto di Broome. Avevamo la rete che recinta l'aereoporto a pochi metri e abbiamo visto anche un aereo decollare. Io all'improvviso non mi sono sentito bene. Non so che avevo, se era il caldo che ormai è il mio compagno di viaggio di tutti i giorni oppure il fatto che a mezzogiorno mangio poco o niente visto che ho troppo caldo oppure il riso che avevamo fatto la mattina o qualcosa d'altro che abbiamo mangiato. Fatto sta che dopo essermi seduto sulla sedia per un po'sono andato a dormire. Sul van c'era un caldo allucinante anche se meno del solito. Tempo 10 minuti mi sono alzato di corsa e sono uscito dal van e ho vomitato tutto quello che ho mangiato. Un po'mi sono preso male visto che non mi è mai successo e non avevo bevuto alcoolici o fatto altro.
Sono tornato sul van dopo essermi lavato un po' e in poco tempo mi sono addormentato ma nella notte mi sono alzato mille volte per il caldo o per qualche furgoncino che passava nel parcheggio visto che c'era qualcuno che lavorava non molto distante. Ho cambiato mille posizioni per dormire e che dire, ho avuto una notte proprio del cazzo.
Stamattina ci siamo svegliati verso le 7 e poi siamo tornati a Cable Beach dove ci siamo seduti sotto degli alberi con le nostre belle sedie. Aspettavamo i bagni che aprissero. Di fianco a noi c'era un van di due ragazze tedesche che già avevamo visto ieri al McDonald's. Si vedeva che volevano parlare un po' quindi carpe diem.
Siamo stati un po'a parlare e stasera le abbiamo invitate a mangiare con noi.
Verso le 10 mi sono fatto un piattino di pasta (mi sono già ripreso da ieri) visto che avevo troppa fame e poi doccia nei bagni attrezzati della spiaggia. Il problema è che fai la doccia e tempo 10 secondi sei già risudato. Pace, visto che ci sono i bagni lì mi sa che stasera ne rifarò un altra e domani un paio. Dopo un po'di relax siamo andati al centro commerciale a prendere un po'd'acqua e abbiamo preso qualche gelato. Ci siamo goduti un po'l'aria condizionata e nel frattempo mi è arrivato anche un messaggio di Orlando, il ragazzo di Melbourne, che mi diceva che qua ha una cara amica se la voglio incontrare.
Bè, mi sono fatto lasciare il numero e le abbiamo mandato un messaggio, chissà se risponde. Mi ha preso proprio in simpatia Orlando! Ora siamo in biblioteca a ricaricare i pc visto che al McDonald's di Broome non hanno le prese della corrente.
Domenica abbiamo fatto 636,2 km e ieri 24,1 km.
Mi sono dimenticato di dire che ieri mattina ho lavato la maglietta e quando siamo arrivati in centro l'ho messa su anche se bagnata. Tempo 1 ora era asciutta... Mi sono dimenticato anche che qua ci sono anche dei mega pipistrelli (io non le ho visti ma Beppe ne ha visto uno che avrà avuto un'apertura di 1,30 m) e oggi mentre eravamo seduti ci siamo trovati poco distanti un'iguana o qualcosa dell genere.
Per ora è tutto. Dopo andrò al McDonald's per pubblicare il post e per controllare quattro cose su internet aspettando le 17,30 per trovarci con le tedesche.
Incredibile, anche loro ci avevano già visti in giro per la cosa. Di preciso a Port Hendland. Diciamo che ci riconoscono ovunque.
Intanto oggi è un anno che sono laureato, come passa il tempo. Più o meno a quest'ora (ora italiana) un anno fa ero in Italia in università aspettando la proclamazione.
Ci sto pensando in questi giorni alla velocità della vita che vola via e bisogna godersela tutta senza mai fermarsi.
Rimpiango tante volte la vita da pantofolaio che mi ero creato in Italia (non gli anni trascorsi con la mia ex ma solo la monotonia che mi ero creato e la mia voglia di non fare un cazzo o limitarmi a fare poche cose). Non sono vecchio ma diciamo che rispetto a tanti altri ragazzi stranieri che ho conosciuto qua sono un po'in ritardo ed ho intenzione di recuperare alla grande. Ho fatto mille viaggi nella mia vita, un conto è viaggiare in maniera classica con mete definite, orari e luoghi o comunque in un numero limitato di giorni, altra cosa invece è viaggiare decidendo ogni giorno che fare e vivere le città e le altre culture come il vero Viaggiatore con tutti i pro e i contro di questa vita... e che dire, mi piace!
Durante questo viaggio sto pensando tanto. Dopo quasi 7 mesi di lontananza da casa ogni tanto sento la mancanza della mia famiglia e di tante persone a me care, non manca tanto ormai al mio ritorno ormai, 2 mesi e mezzo circa (a meno che non mi fermerò di più a New York). Fortunatamente questa malinconia mi passa velocemente e cerco di godermi qualsiasi istante di questa mia magnifica avventura.
Sono cresciuta tanto da quando sono partito e ne avevo proprio bisogno.
Un abbraccio
C ya

Nessun commento: