sabato 31 gennaio 2009

Due party in una sera

Mi sono appena svegliato, all'alba delle 16.30... Ieri giornata easy a lavoro. Le cose più particolari che mi sono capitate durante il lavoro sono state tre... la prima mangiare le lasagne, sembra strano ma erano anche buone anche se non molto cheap: 6 dollari una porzione. La seconda è stata alle 12.15 quando hanno fatto la prova degli allarmi nella CBD, la city praticamente. Io stavo guidando ed ero già lontano ma ho sentito alla radio la telecronaca nella quale si facevano le risate. Praticamente hanno attivato l'allarme di emergenza per provare se funzionava correttamente. Si sentiva il commentatore che diceva che c'era gente che guardava in aria tutta preoccupata, gente che non capiva che succedeva... io avevo letto un cartello a Oxford Street e lo sapevo di questo test ma tante persone non sapevano niente. Alla fine dell'allarme si sentiva una voce che diceva di seguire le uscite di emergenza e cose varie... che risate che mi sono fatto sentendo quella telecronaca... La terza è stata mentre stavo andando verso la city in macchina e mi sono trovato due uomini che guidavano una jeep da guerra americana, non l'hummer ma una di quelle jeep tipo guerra nel Vietnam, piccola, senza vetro davanti, senza il tettuccio. Jeep tenuta molto bene con la targa australiana con scritto USA e qualcosa d'altro, colore mimetico e con questi due sopra vestiti uno (il passeggero) con la giacchettina mimetica e stop, l'altro (il guidatore che avrà avuto una sessantina di anni) vesito tutto mimetico con l'elmetto in testa... che gente che c'è in giro...
Ieri sera festa di addio di Luca, Luca e Davide a Glebe. Siamo andati io, Marco e Omar. Ho conosciuto un po' di gente tra cui Lucio e Manuel che sono qua da qualche anno e con Lucio mi dovevo trovare un po' di tempo fa poi causa orari di lavoro non ci siamo mai trovati. Com'è piccola Sydney. Se volete qua c'è la loro intervista con Costanzo http://au.youtube.com/watch?v=sqIssTVc2o0 fatta nel gennaio 2008 e qua il loro blog http://www.yepayepa.net/australia/
Siamo andati via dalla festa verso la una. Dopo una veloce pizza in 3 Omar è andato a casa e io e Marco ci siamo incamminati verso la City. Quando eravamo vicino a casa mia ho sentito le svedesi e le abbiamo raggiunte a Darling Harbour alla loro festa di addio. Dovevo salutare anche loro...
Siamo arrivati a questo locale a Darling Harbour ma tempo 20 minuti a chiuso e, dopo aver preso un taxi in 5 anche se era da 4 passeggeri, siamo finiti a Taylor Square in un altro locale dove abbiamo tirato le 6.30 del mattino. Le cose più strane che mi sono capitate in quel locale sono state un gallese che si è avvicinato e ha iniziato a cantare volare e poi ha voluto offrirmi una birra per forza e la gente che ci provava con la polizia.
Mi spiego meglio, la polizia gira spesso nella City soprattutto dove c'è vita notturna. Ieri ci siamo trovati 5 poliziotti dentro il locale, 3 donne e 2 uomini... Una ragazza è andata a provarci con un polizziotto e i suoi colleghi l'hanno lasciato da solo e lui al posto di parlare con la tipa è uscito... va bene il lavoro ma 5 minuti poteva anche prenderseli. Io e Marco siamo stati davanti a questo locale una mezzoretta fino alle 7 quasi e ci siamo visti altre scene tipo un ragazzo che si avvicina alla macchina della polizia e inizia a provarci con la poliziotta... allucinante... Ieri c'erano 10 poliziotti e 7 erano donne e che dire, gran belle donne... C'erano alcune che erano veramente molto molto carine, mi sarebbe piaciuto farmi arrestare da loro...
Ora mi faccio qualcosa da mangiare e poi aspetto un po' che più tardi vado a lavoro e stasera ci dovrebbe essere il BBQ a casa delle svedesi... I love Australia...
C ya



Party delle svedesi



Alba dopo festa d'addio alle svedesi



Come lavora la polizia in Australia alle 7 del mattino... su 10 poliziotti 7 sono donne... e che dire, gran belle donne...

Nessun commento: