giovedì 1 gennaio 2009

Happy new year

Ieri sera sono venuti Andrea e Omar verso le 19 a casa mia. Siamo andati al bottle shop a prendere 2 bottiglie per la serata e al supermercato a comprare qualcosa per cenare. Alla fine con 31 dollari a testa abbiamo fatto capodanno (anche perchè c'erano le birre che mi ha regalato il boss).
Abbiamo mangiato come antipasto un po' di brie tasmano con qualche patatina, un bel piatto di fusilli all'amatriciana che ha cucinato Omar e per finire una bella fetta di panettone. Verso le 22 siamo usciti e, dopo una veloce fermata a casa di Andrea, ci siamo diretti verso Circular Quay. Il mio capo nel pomeriggio mi ha detto che nella zona di Circular Quay si aspettavano 2 milioni di persone... Era un casino in giro!!! Troppo bello!!! C'era tantissima gente ovunque. Alle 23.30 siamo riusciti ad arrivare anche molto velocemente in un punto da dove riuscivamo a vedere benissimo l'Opera House e il Darling Harbour. Era già da qualche ora che facevano i fuochi ma mi hanno spiegati che quelli che fanno presto sono per i bambini e che a mezzanotte c'erano i veri fuochi. Che dire, sensazionale. Non ho mai visto nella mia vita fuochi d'artificio così belli. Peccato che le foto sono venute male e i video non sono dei migliori, comunque posso assicurare che sono veramente stupendi. Finiti i fuochi in poco tempo tutta la gente si è diretta verso il centro. Sydney è veramente piccola, infatti mentre stavamo andando anche noi nella City siamo riusciti a trovare per caso anche Fabio e Sante con i loro amici e Olivier. Incredibile!!! Anche perchè c'era tantissima gente e i cellulari non andavano.
I mezzi pubblici erano tutti gratis. Siamo andati anche alla festa a casa di Olivier, ma non tantissimo visto che era mezza morta. Verso le 3,30 Omar è andato a casa, Andrea anche e io sono tornato a casa giusto il tempo di prendere il costume e l'asciugamano per il mare. Verso le 4,30 mi sono trovato vicino a Town Hall con Lorena e Marco e, dopo un veloce stop a casa loro per prendere le cose per il mare, siamo andati a Bondi Beach. Che spettacolo vedere l'alba... La prima alba di questo nuovo anno. La spiaggia era semideserta, c'era solo qualche sopravvissuto della festa che hanno fatto in spiaggia. C'erano anche molte persone che stavano lavorando per smantellare tutto dopo la festa. Alle 6.24 ho fatto il primo bagno dell'anno! Marco mi ha dato del pazzo, ma l'acqua non era così fredda e fuori si stava anche abbastanza bene per me. Incredibile, io mi stavo facendo il bagno e in Italia non era ancora arrivata la mezzanotte... Verso le 9 ci ha raggiunto anche Omar. Ho dormito in spiaggia. Si stava troppo bene. Giornata passata tra dormire, prendere il sole e fare il bagno. Verso le 15.30 ce ne siamo andati e ci ha raggiunto anche Andrea. Ho bevuto le mie prime due birrette dell'anno al Bondi Hotel e poi sono tornato a casa. Sono tornato da poco, stanco ma felice e in più sono anche abbronzatissimo!!! Un capodanno così non l'ho mai fatto! E' stato veramente molto molto molto bello.
Dico addio al 2008, l'anno dei cambiamenti nella mia vita, e auguro a tutti un buon 2009!!!
C ya




L'alba dell'anno nuovo... Anno nuovo vita nuova!!!










1 commento:

Anonimo ha detto...

buon 2009. auguri di ogni bene