domenica 25 gennaio 2009

Coogee BBQ e capodanno cinese

Oggi il ho lavorato qualche ora e poi sono andato in spiaggia verso le 3 per fare il BBQ per il compleanno di Omar. Sul bus ho incontrato Michael, il ragazzo delle Mauritius. Al BBQ eravamo io, Omar, Marco e Michael. Poi è arrivato Beppe e grazie alla chitarra suonata da Michael si sono aggiunte sempre nuove persone. E' venuta anche un'amica francese di Michael. Giornata nuvolosa, niente mare ma in riva all'oceano a grigliare Che bello qua quasi tutte le spiagge sono attrezzate con BBQ a disposizione di tutti e aree con tavoli e panchine. Il BBQ è un culto. Siamo andati via verso mezzanotte da Coogee. La cosa più strana è stata quando è arrivata la polizia che effettua normali controlli e ci ha chiesto se potevamo finire la nostra birra velocemente visto che sopra di noi c'era un cartello che vietava l'uso di alcolici. Qua è normale fare le grigliate con tanta birra anche se in teoria non si potrebbe bere ma fino a quando nessuno esagera viene tollerato. Altro che in Italia... Oggi ho anche incontrato Ben dopo molto tempo. Stasera mentre stavo tornando a casa mi ha chiamato Jimmy. L'ho raggiunto verso la 1 e insieme siamo andati prima in una casa di amici di amici dove erano tutti asiatici (coreani, tailandesi), poi allo Scruffy dove ho visto anche il festeggiamento, anche se in piccolo, del capodanno cinese. Infine siamo andati al Cheers, un locale in prevalenza di asiatici. Non mi volevano fare entrare mi sa perchè sono occidentale e allora hanno usato la scusa che ero ubriaco, come spesso succede qua che se non vai a genio al buttafuori ti dice che sei ubriaco e non entri anche se non è vero. Poi il buttafuori ha capito che ero italiano e allora mi ha fatto entrare perchè sua moglie è di Palermo. Incredibile! E non ho pagato manco l'entrata, non so perchè. Bella giornata e domani Australian Day!
C ya



6 commenti:

Cristiano ha detto...

Grandioso Luca!
sapessi quanto t'invidio a vederti la e leggere ogni giorno la tua nuova deposizione come il diario del capitano kirch !
Non so se riusciremo ad incontrarci per fare 2 chiacchiere insieme, io parto al 1°maggio per Sydney , comunque vai così che vai alla grande!...Ciaciao!

Luca ha detto...

Grazie! Non c'è niente da essere invidiosi, basta prendere l'aereo, essere un po' avventurosi ed avere un po' di fortuna per il lavoro e tutti possono farlo. Più che altro bisogna avere anche le palle per lasciare la monotonia della vita italiana.
Io parto il 5 maggio per Honolulu, quindi i primi di maggio sarò per forza a Sydney. Sicuramente ci troveremo. Ti ringrazio che leggi il mio blog.
Luca

Cristiano ha detto...

Gentilissimo!..Grazie di avermi risposto!...Sai il mio obiettivo è comunque quello di passare 1 mese in Australia per rendermi conto di persona se quel mondo può essere anche mio ; vorrei infatti toccare i punti cardine dell'Australia fermandomi però a Sidney.A Melbourne forse ho 1 contatto ma devo appurare se aggancio, come hai detto tu.... intendo lasciare la monotonia dell'Italia cercando un mondo più giusto e sereno!
Valutando delle offerte per rimanere un po di tempo li a Sidney,non so ,gli hotels non mi sembrano così convenienti...ostelli non so come mi troverò avendo con me materiale di un certo valore,pc e videocamera,tu che mi consigli ?... senza impegno chiaro..

Ciao Luca e Grazie ancora!
Saluti da Cristiano.
P.S; ho trovato il tuo blogg per caso ma ora, ogni sera quando rientro dal lavoro non vedo l'ora di vedere se ci sono novità ... azz...è come una droga he he he..ciauzzete!

Luca ha detto...

Prego. Se riesco rispondo sempre! Grazie per i complimenti al blog. Io ti consiglio di stare qualche giorno in ostello. Se hai paura degli oggetti di valore (comunque nessuno tocca niente generalmente) vai in un ostello come il Wake Up che dovrebbe avere anche cassettine di sicurezza o al YHA. Un mese è poco per prendere casa. Io ti consiglierei una casa in share ma è difficile trovarle per poco tempo. Perchè vieni solo un mese? Con che visto? Va che poi rischi di fare come me e alla fine altro che 1 mese...
C ya

Cristiano ha detto...

ha ha ha ha ha .... Ciao Luca !!
certo che te la spassi bene eh? ... Allora, grazie della dritta sugli ostelli...ne avevo bisogno, sto valutando anche un misto tra tour guidato di 15 giorni e rimanenti 15 da separare tra Sidney e Melbourne...non ho ancora deciso.
Vedi io ho un lavoro attualmente ,fisso, non so tu come sei messo a finanze, forse meglio di me visto che ho letto il giro che intendi fare dopo l'Australia! Ho 12 anni in + di te e già questo basta per capire la mia situazione...1 mese si è poco lo so, ma il mio obiettivo è capire se quel mondo fa per me e se c'è possibilità di lavorare seriamente.
Lavoro nel campo della diagnosi per autoveicoli, e in parallelo realizzo pc per applicazioni particolari(no baracche!).
So usare (e lo uso attualmente)il tornio-fresa, ne ho uno semiprofessionale a casa, avendo fatto scuole di meccanica in passato... Come vedi so fare un po di tutto,.. abito in piena campagna quindi anche li ci so lavorare! E' per questo che ho pensato all'Australia come posto alternativo, specie se usano la meritocrazia come si deve, non avrei alcun problema ad inserirmi he he .
Vabbè dai, non voglio annoiarti co ste cose va, sei veramente molto gentile a rispondere,poi se per te non è un problema,io proporrei di scriverci in prvt perchè non mi va di mettere in piazza teoremi che ad altri magari non va ... sempre che per te non sia un problema sai.Sperando che quello che mi hai detto abbia un peso notevole(....Va che poi rischi di fare come me e alla fine altro che 1 mese...)ti saluto augurandoti un buon proseguimento !Ciauzzete!

P.S: ho visto turistico per questo viaggio avendo superato di un bel po i 30 he he ... poi comunque se vuoi ne parliamo se ci sono altre soluzioni... vorrei prepararmi bene senza sorprese per questo viaggio!

Luca ha detto...

Per il tour ti consiglio di prendere tutto da qua. Per il lavoro è ottimo se hai un lavoro manuale che sai fare bene perchè qua non dovrebbe essere difficile trovare, poi non so nel tuo campo. Non ho ste grandi finanze ma qua non ti serve tantissimo per girare.
C ya