giovedì 14 maggio 2009

Arrivato a San Francisco

Eccomi qua a San Francisco. Il volo è andato bene, bella compagnia l'Alaska. Ho dormito circa 40 minuti sull'aereo. Che cosa strana, mi hanno servito un caffè (logicamente lungo) con la cannuccia! Sono arrivato 10 minuti in anticipo a San Francisco. Volo durato 1 ora e 50 minuti. Dopo aver recuperato la valigia ho preso la BART (pagata poco più di 5 dollari) che è tipo la metro (non lo sapevo prima). Che pazzo che sono. Arrivare qua e non sapere niente di dove mi trovo ma alla fine me la sono cavata bene. Dopo essere arrivato in centro verso le 17.20 ho prelevato 300 dollari e poi sono venuto in ostello. Camera pulitissima con due letti a castello e bagno privato. Peccato che non hanno posto per sabato ma fa niente, ormai i piani cambiano in pochi minuti. Dopo aver fatto il check in (alla fine due notti mi sono costate 59,50 dollari) sono andato in stanza a lasciare i bagagli e a farmi il letto. Poi sono uscito e sono andato al Westfield qua vicino dove ho comprato un po' di frutta e l'acqua. Non ho fame ma un po' di frutta va bene. Poi sono tornato in ostello e ho conosciuto il mio compagno di stanza. Ebbene sì, la stanza è da 4 ma per ora siamo in 2. Lui indovinate di dov'è? Di Perth! Com'è piccolo il mondo. Dopo aver parlato un po' gli ho detto che non c'era posto qua per sabato e che ero in merda per il tipo di couchsurfing che mi ha dato una buca parziale (non va mica sempre bene ma ieri è stata ottima come esperienza!!!). Alla fine mi ha detto che lui ha lavorato in Canada un po' (tra parentesi a Calgary, dove abita Taylor, il mio ex flatmate di Sydney) e ora sta qua anche lui due notti e poi va a Santa Barbara e San Diego. Vedi te che è la strada che devo fare io. Alla fine mi ha detto se voglio andare con lui senza pagare niente. Quasi quasi ci smeno i soldi del bus e sabato vado con lui così mi faccio lasciare da Reggie e in più vedo Santa Barbara! San Francisco è bella al primo impatto anche se è piena di barboni. C'è su un vento allucinante ma la giornata è stata con il sole. Mi sa che domani faccio un giro e poi sabato parto. L'australiano mi ha detto che domani va ad Alcatraz e, anche se in teoria dovevo fare un giro con quelli dell'ostello sul Golden Gate, ho prenotato il tour alle 9.30 così lui lo fa alle 10 e poi facciamo un giro insieme di San Francisco. Tour pagato online 26 dollari. Spero di vedere il più possibile domani. Ormai qua i piani cambiano in un attimo. Per ora sono sicuro di stare qua due notti poi non lo so. Cazzo, sono appena entrati due inglesi. Ok, siamo in 4. Tra poco mi sa che vado a letto perchè non sto tanto bene così domani mi alzo presto bello in forma (spero).
C ya

2 commenti:

Francesco Giordano ha detto...

Grande Luca mi fanno morire i tuoi post in diretta!
"La stanza è da 4 ma siamo in 2..." ".. oh no, sono appena entrati due inglesi!"..
Buon viaggio!

cus ha detto...

ciao, so che non e' un commento centrato, ma se lo metto al posto giusto non lo guardi. ero anch'io a Nimbin... magari ci siamo pure incrociati. ne ho parlato anch'io nel mio blog. dacci un occhio. buon proseguimento!