giovedì 14 maggio 2009

Seattle

Eccomi di nuovo all'aereoporto mentre aspetto di essere imbarcato. Tra poco volo a San Francisco!
Torniamo al volo di ieri. Alla fine ho scoperto che Northwest Airlines è stata comprata da Delta. Ecco perchè ho dovuto pagare per il bagaglio mi sa! Delta è l'aereo che userò da Las Vegas a NYC.
Comunque che roba allucinante questi americani. C'era gente che si è portata sull'aereo mega coca cola. Ho letto anche che su alcuni voli si può usare anche il wifi a prezzi modici, circa 10 dollari per tutto il volo, poi dipende dalla durata.
Il wifi in aereo?!? Che roba incredibile. Poco fa ho visto anche un posto dove con 3 dollari scarichi il film che vuoi sul tuo pc. Welcome to the U.S.A.!
Torniamo al volo di ieri. Ho dormito circa 2 ore e mezza ma è andato comunque bene. Cambio di fuso orario ancora una volta e questa volta sono a -9 ore rispetto l'Italia. Ho fatto circa 2678 miles e cosa curiosa sul volo mi hanno dato delle noccioline prodotte da John B.Sanfilippo & Son (è il cognome di un mio amico).
L'aereo è arrivato circa 20 minuti in anticipo e dopo aver preso la valigia sono uscito dall'aereoporto dove subito ho trovato Octavian, un ragazzo conosciuto su couchsurfing.
Ebbene sì, ho sperimentato il couchsurfing e devo dire che mi è andata molto bene! Lui ha circa la mia età e si è preso le ferie anticipate per ospitarmi (domani va in Canada e ha fatto partire le ferie qualche giorno prima).
Gentilissimo, alle 6 della mattina mi è venuto a prendere in aereoporto! Subito ci siamo diretti a casa sua e nel tragitto di circa 30 minuti abbiamo parlato un po'. Seattle mi è piaciuta subito anche se, dopo mesi abituato al caldo, mi sono ritrovato a circa 9 gradi.
Arrivati a casa sua lui si è andato a riposare perchè non stava molto bene, io invece dovevo riposarmi ma poi ho iniziato ad usare internet e non ho dormito un minuto. Ho chiamato con skype anche Manuel, Omar e Paolo, dei miei amici che non sento da tanto, oltre che casa e mio fratello.
Verso mezzogiorno ho conosciuto anche il suo flatmate che è anche il proprietario di casa, un ragazzo che vive lì con la moglie. Bella casa e a me è stata riservata una mega stanza con due materassi matrimoniali ad aria! Spettacolo, una camera singola dopo tanto!
Poi siamo andati a fare un giro in città dove sono salito anche sulla torre da dove ho potuto vedere tutta la città (costato poco più di 16 dollari).
Dopo aver mangiato qualcosa abbiamo fatto un giro ad un mercato e poi siamo andati in armeria. Non mi ricordo perchè è saltato fuori il discorso delle armi. Alla fine ho scoperto che Octavian aveva a casa due fucili e una pistola. Gli sembrava stranissimo che io non avessi mai sparato allora mi ha portato in un ranch ma, causa troppa gente e causa il fatto che ognuno doveva avere un fucile, non ho sparato.
Peccato, sarebbe stata un'altra esperienza ma vabbè, ci sono andato vicino. La cosa strana è che tutte le persone con cui Octavian ha parlato al telefono durante il resto della giornata erano sorprese perchè non ho mai sparato...
Poi siamo andati al supermercato dove ho comprato delle cose per la cena. Ho speso poco più di 22 dollari, ottimo visto che mi sono sdebitato per l'ospitalità con poco.
Alla fine Seattle mi è costata 57 dollari! Bella serata dove ho cucinato per 4 (anche se il secondo era per 8 e ce lo siamo mangiati tutti). Ho cucinato una bella carbonara e poi patate, salsiccia e funghi. Per fare il secondo ho usato 3 padelle!
Ho ricevuto mille apprezzamenti, che bello! Dopo mangiato siamo andati in un posto da dove ho visto la città di notte. Che bella, peccato per il cielo abbastanza coperto. Poi siamo andati a prendere dei cioccolatini al supermercato e siamo tornati a casa. Stanotte alla fine sono andato a letto alle 2 dopo aver cercato per qualche ora un ostello per San Francisco. Alla fine ho prenotato il YHA anche se qua si chiama HI. Notte gelida durante la quale mi sono svegliato un paio di volte. Ero vestito con le calze, i pantaloni della tuta, la maglietta e la felpa nel sacco a pelo ma faceva freddo lo stesso. Alla fine mi sono messo sopra 2 coperte. Stamattina alla fine mi sono svegliato verso le 9 ma mi sono alzato dal letto alle 10.30. Non sto bene. Appena alzato stavo digerendo ancora il secondo. Ho fatto una bella doccia per riprendermi un po'. Che figata il dryer. Dopo la doccia ho messo l'accappatoio nel dryer e in breve tempo era asciutto! Che figata anche gli infradito australiani. Tempo 15 minuti dopo la doccia ed erano asciutti, mica come le mie ciabatte vecchie. Alla fine verso le 11.40 ho lasciato la casa e Octavian mi ha portato in aeroporto. Che gentile. Una cosa strana che ho notato è che qua hanno diverse corsie e alcune sono apposta per chi è in più di due in macchina. Durante il dragitto siamo passati anche davanti ai magazzini della Boeing. Durante il tragitto ho parlato poco perchè non stavo bene. Dopo circa 30 minuti siamo arrivati in aereoporto e dopo aver salutato e ringraziato Octavian sono andato a fare il check in. Per la valigia questa volta non ho pagato niente! Dopo aver fatto i soliti controlli (togliere le scarpe ecc ecc) sono andato in bagno dove ho tirato sù il secondo. Si vede che con il freddo di ieri non ho digerito niente. Ora sto meglio ma mi sento mezzo distrutto con le ossa a pezzi. Dopo mesi abituato al caldo mi è bastato poco per non stare bene. Vabbè passerà. Ora mi imbarco.
C ya

Nessun commento: