sabato 9 maggio 2009

Cercando di surfare alle Hawaii

Hawaii significa anche surf o sbaglio!?! Stamattina ho affittato una tavola da surf per 2 ore a 15 dollari. Che spettacolo le onde qua. Unica cosa è che mi sono dimenticato di mettere la maglietta quindi ora ho mille puntini sulle braccia e sul petto a causa dello sfregamento. Ho surfato due onde, la prima per poco la seconda per qualche secondo in più ma per me è già un ottimo risultato! Dopo 1 ora e mezza sia io che Neal abbiamo riconsegnato la tavola perchè eravamo a pezzi! Veramente faticoso come sport ma stupendo.
Incredibile vedere bambini con i genitori surfare sulla stessa tavola o bambini surfare da soli in maniera spettacolare. Per la serie quanto è piccolo il mondo: chi mi sono trovato in acqua? Regina, la mia ex flatmate!
Dopo aver surfato sono stato un po'in spiaggia con Neal che ho scoperto è mezzo cileno e mezzo qualcosa d'altro, comunque sud america. Anche qua, quanto è piccolo il mondo, visto che la mia adorata cognatina è cilena (anche se Neal non è mai andato lì).
Oggi a Waikiki Beach c'era un contest di surfisti e ci sarà anche domani. C'erano mille bancarelle e un casino di gente e logicamente la spiaggia era piena di bellezze di tutto il mondo! Che paradiso: sole, mare, surf e belle ragazze! A pranzo mi sono cucinato qualcosa in ostello e poi sono tornato al mare con Neal. Oggi giornata relax: sole, spiaggia e il fantastico mare delle Hawaii!
Verso le 17 siamo andati via e siamo tornati in ostello. Dopo esserci lavati e cambiati siamo andati in spiaggia dove ho visto uno spettacolo di circa un'ora con balli e musica tipica del posto. Bello spettacolo gratuito in riva al mare! Dovevo vederla per forza la danza hawaiiana anche se penso che salterò l'altro spettacolo con i fuochi visto che costa 80 e passa dollari e quello che ho visto mi basta e mi avanza. Oggi realizzavo quanto il tempo passa velocemente. Mi mancano solo 3 giorni scarsi e devo fare ancora un po'di cose.
Oggi ho conosciuto anche i miei nuovi compagni di stanza: un portoghese e un coreano che studiano inglese a Los Angeles e che si sono presi una vacanza. Poco fa ho conosciuto anche un altro nuovo membro della stanza, anche se per solo una notte. E'un italiano (guarda caso anche lui anni fa era stato in Australia a lavorare, forse è per questo che è qua in ostello...?!?) che è in giro con la ragazza in vacanza e che domani vola a L.A. e dopo una notte torna in Italia.
Ora sono sul balcone nel solito punto ma internet fa pena stasera. Neal si sta riposando e tra un po' usciamo per goderci il sabato sera. Stasera a cena sono andato con Neal in un posto a buffet. Con 12.51 dollari si poteva mangiare e bere "all you can eat" quindi all'infinito. Neal si è sfondato, io mi sono limitato a un piatto con gamberetti, mahi mahi, patate e garrlic bread, un piatto con gamberetti, pourè (o come si scrive) e pochissimi noodle, un piatto di anguria e ananas freschi, una porzione di budino, un caffè (se così lo si può definire) e un gelato.
Avrei potuto mangiare molto di più ma meglio limitarsi, non voglio fare la fine della mia prima volta a Santo Domingo: 5 kg in 7 giorni...
Intanto devo ancora capire che festa è il cinco de mayo. Si è tenuta quando sono arrivato e ancora non lo so. Mi sono dimenticato di dire alcune cose nel post di ieri (strano che mi dimentico e poi aggiungo nel post successivo). Tipo che qua è pieno di piante importate, che qua le persone possono mettersi nel retro dei mega gipponi con il retro aperto (non so come descriverli) dove si carica la roba, che qua ci sono tante persone lungo la strada principale che indossano una pettorina gialla e aiutano i turisti con cartine e suggerimenti e che finalmente ho scoperto il significato del fiore all'orecchio!
Il fiore se viene portato dalle ragazze sull'orecchio sinistro significa che sono impegnate (a sinistra dove c'è il cuore), se viene portato a destra vuol dire che si è single.
A volte mi sento australiano. Ieri ad esempio ogni due per tre se riuscivo toglievo le ciabatte e camminavo un po'sull'erba o dove potevo a piedi nudi. Certo, non come gli aussie che camminano ovunque, comunque ogni tanto mi viene l'istinto di camminare a piedi nudi. Voglio vedere quando tornerò in Italia se vado al bar in costume e a piedi nudi camminando al posto di usare la macchina... Non voglio immaginare le reazioni...
Ieri ho sentito anche la mia prima barzelletta contro gli australiani: uno scozzese va dal dottore e gli chiede di farlo diventare inglese. Il dottore gli dice, no problem ti tolgo il 20% di coraggio e sarà fatto. Dopo l'operazione il dottore va dal paziente e gli dice di aver fatto un brutto errore. Al posto di togliere il coraggio ha tolto l'80% di intelligenza e il paziente risponde: g'day mate!
L'ho scritta perchè non me la voglio dimenticare e la rendo pubblica per chi va in Oz e vuole prendere per il culo gli australiani. Logicamente è molto sottile. G'day mate lo usano in Oz, non qui. Io ci ho riso un po' su ma un po' mi sono anche preso male perchè in minima parte mi sento anche io australiano (sottolineo in minima parte). Certo che gli americani hanno uno slang tutto loro...
Bè, la serata sta per cominciare. Qua è ancora il 9 maggio mentre in Italia e il 10 quindi: AUGURI MAMMA!!! Pensavi che mi dimenticassi nè? Ti faccio gli auguri in pubblico perchè per me sei speciale e sei la mia Mamma con la M maiuscola. Ti voglio tanto bene e ti faccio tanti auguri! Mamma ti mando un bel mazzo di fiori hawaiiani con il pensiero! Sei unica...
Aloha

Nessun commento: