sabato 23 maggio 2009

Las Vegas, Grand Canyon e partenza per NYC

Indovinate dove mi trovo? Sono sull'aereo per New York City. Fino qua tutto normale penserete ma... sono in business class!
Forse è meglio che inizio a raccontare partendo da ieri. Bè, mi sono alzato presto, verso le 8.30 e non è che ho dormito tante ore ma va bene così. Volevo vedere Las Vegas! Però, che bello dormire in una suite! Devo dire che questi giorni mi sono andati benissimo visto la mega offerta per l'hotel e la fortuna dell'aereo che racconterò dopo.
Che bello avere un mega letto dove dormire. Ci stavano addirittura tre cuscini in larghezza, quindi il letto era ancora più grande di un matrimoniale. Ieri mattina, dopo essermi preparato, sono uscito. Voglio correggere quello che ho scritto nell'ultimo post. Non vedevo il Bellagio dal mio hotel ma vedevo un altro mega hotel e la punta della torre Eiffel.
Ieri caldo normale, c'erano circa 33 gradi. Pensavo peggio! La mattina sono andato sulla vecchia strip. Veramente molto bella e non ho potuto fare a meno di giocare al Golden Gate, che da quanto ho capito è il primo casinò della vecchia strip. Persi 10 dollari sono tornato sulla nuova strip. Sulla strada ho visto tante famose chiese dove si celebrano i matrimoni tipici di Las Vegas. Il bus mi ha portato fino all'inizio della nuova Strip dove c'è il cartello di ingresso a Las Vegas. Dopo aver fatto le foto di rito sono andato a mangiare e poi mi sono diretto all'Hard Rock camminando dal centro. Che lunga camminata... Ho visto anche l'HB, una piccola copia della famosa birreria di Monaco di Baviera.
Poi sono tornato in hotel e alle 15.20 mi sono passati a prendere per il tour. Alla sera ho scoperto che se prenotavo su internet ci avrei risparmiato 40 dollari. Lo so, ho sbagliato ma non avevo tempo per cercare e prenotare e non sapevo il nome della compagnia. Mi sono sentito il solito turista ma vabbè, ogni tanto è bello esserlo.
Torniamo al tour. L'aereoporto è a circa 30 minuti dal mio albergo. Arrivati lì ho fatto il check in e dopo un po'abbiamo preso l'aereo. Volo durato circa 1 ora e 5 minuti. Che spettacolo il Grand Canyon. Vederlo dall'alto poi è veramente stupendo. Logicamente non l'ho visto tutto visto che è diviso in diverse parti. Io ho visto il Grand Canyoon occidentale che comprende l'Hoover Dam, il lago Mead, il fiume Colorado e logicamente il Grand Canyon occidentale. Ne è valsa veramente la pena. Una meraviglia e secondo me lo si gusta più dall'alto anche se l'ideale sarebbe volare e poi atterrare e fare un tour con il bus ma per il prezzo che ho pagato e per il tempo che ci ho messo direi che va benissimo.
Tornato in hotel sono andato un po'al casinò dove mi sono iscritto alla loro tessera fedeltà e mi hanno regalato dei voucher e dei punti per giocare. Ho giocato un po'senza perdere niente o al massimo un paio di dollari. Poi sono uscito e sono andato a mangiare ancora da subway all'inizio della Strip e alle 23 ho iniziato a camminare. Non so quanti km ho fatto ieri sera, penso almeno 6 o 7 più altri nel pomeriggio. Ho camminato fino alle 3 di notte, ora in cui sono rientrato in hotel. Ho visto quasi tutti i casinò dentro. Che belli. Certo che Las Vegas è una città a sè. Piena di gente in mezzo alla strada che cerca di darti dei biglietti per spettacoli erotici, piena di gente che beve in mezzo alla strada, piena di polizia (ieri sera ho visto qualche arresto).
A Las Vegas si può fare tutto, addirittura si può provare a sparare con un'arma automatica. Incredibile! Veramente bella come città, ci dovrò tornare. Il mio casinò preferito è stato il Venetian. Anche il Bellagio non è male ma il Venetian batte tutti per l'interno.
Dopo aver fatto qualche chiamata sono andato a letto verso le 4 e qualcosa e stamattina mi sono svegliato alle 8. Ieri sera ho controllato anche la mail e ne ho letta una mandata da mio fratello e come sempre mi sono emozionato. Mi manca la mia famiglia. Torniamo a stamattina. Dopo essermi preparato e aver risistemato i bagagli ho fatto il check out. Dopo 20 minuti che aspettavo che controllassero la mia stanza per vedere se era tutto a posto, mi hanno ridato i miei 200 dollari e appena uscito dall'hotel ho preso la navetta al volo. Per neanche 6 minuti di trasporto (l'aeroporto è molto vicino) ho pagato 6,50 dollari ma preferisco così visto che non volevo ammazzarmi a portare i bagagli. Appena arrivato in aereoporto ho fatto il primo check in tramite dei chioschi. Subito mi è uscita la scritta che probabilmente l'aereo era in overbooking. Oddio, la prima volta che mi capita! Dopo aver fatto il normale check in e aver pagato 15 dollari per il bagaglio sono andato al gate. Dopo aver fatto i soliti controlli dove, tra parentesi, mi hanno controllato per bene il passaporto perchè non si legge benissimo (bho, è un normale passaporto italiano e mica l'ho manomesso!) mi sono diretto al gate. Lì ho chiesto per l'overbooking e mi sono sentito rispondere che probabilmente non serviva. Allora sono andato a mangiare un panino al Burger King (e sì, sono caduto in tentazione ma era l'unica cosa decente, il che è dire tutto). Che bello l'aereoporto di Las Vegas, hanno ovunque slot machine! Incredibile!
Sono tornato al gate e ho visto due ragazzi per chiedevano per l'overbooking allora mi sono alzato e il signore con il quale avevo parlato prima mi ha detto di sedermi e che mi avrebbe chiamato lui nel caso. Io lo guardavo tranquillamente e mi sono sentito dire di non osservarlo, bho... Alla fine dopo un po'mi ha chiamato e mi ha detto che andava bene per l'overbooking.
La mia valigia ora è già a NYC e spero di ritirarla senza problemi. Io invece sono stato imbarcato sul volo successivo, quello delle 15.55. Alla fine sono partito quasi 4 ore dopo, dovevo partire alle 12.02. Vabbè, arrivo a NYC poco prima di mezzanotte e a me va benissimo, giusto in tempo per festeggiare il mio compleanno. In cambio ora sono in business class, mi è stato dato un voucher di 7 dollari per mangiare (che ho usato a starbucks e a saperlo prima non avrei mangiato) e un altro voucher da 200 dollari da usare con Delta entro un anno! Spettacolo. Io il volo l'avevo pagato 129,30 dollari e ho controllato sul sito e questo biglietto dovrebbe costare sui 900 dollari! Costa più di sei volte in più rispetto al mio e inoltre ho un voucher grazie al quale potrei volare a Miami o a Toronto andata e ritorno da NYC oppure usare un'altra volta per andare a NYC mettendo circa 150 euro se non meno! In più sono curioso di vedere quanti punti mi daranno per questo volo.
Grazie al wifi gratis e alle prese di corrente l'attesa all'aeroporto mi è passata velocemente. Che spettacolo essere in business. Ottimo regalo per il mio compleanno. Ci sono 16 posti e siamo in 7. C'è una persona solo per noi e i posti sono belli grossi. Ora sto bevendo del vino bianco dopo aver mangiaato qualcosa di buono e logicamente tutto senza pagare niente mentre in economy vendono praticamente tutto. Un bicchiere di vino costa 7 dollari in economy...
Bè, io non pagherei mai così tanto per volare e mi accontento dell'economy dove appena salgo sono solito dormire. Sinceramente è più bella l'economy dell'Ethiad anche se qua i sedili sono più grossi e il trattamento è spettacolare e nel gabinetto c'è il parquette o come diavolo si scrive! Che bello decollare da Las Vegas. Ho visto tutto dall'alto e abbiamo sorvolato per un pezzo anche il Grand Canyon. Il volo dovrebbe durare 4 ore e 25 minuti. Si cambia ancora fuso orario!
Ora magari dormo un po'se no stasera sono cotto. Che dire, non ho sbancato il casinò ma mi è andata veramente bene. Che bel regalo!
Tra parentesi ho caricato tutte le foto e i video.
New York sto arrivando! Per me è sempre stato un sogno anche se come sempre ormai è diventatà normalità.
Ora sono già due ore che sono in volo, quasi a metà del viaggio. Appena arrivo ci sarà Carlin, che ho già chiamato, ad aspettarmi. Chissà che si farà questa sera...
C ya

PS: Las Vegas mi è costata in tutto 444 dollari compreso l'albergo, le tasse dell'albergo, il bus da Los Angeles (che non ricordo se l'avevo conteggiato nei soldi di Los Angeles), il tour, i trasporti, i soldi dell'imbarco della valigia e tutto il resto.

Nessun commento: