lunedì 11 maggio 2009

Nella hollywood hawaiana

Oggi mi sono alzato poco prima delle 7 con il rumore del tir dell'immondizia. Bè, ottima sveglia mattutina visto che probabilmente avrei dormito di più ma almeno così la giornata è stata perfetta nelle tempistiche. Dopo essermi preparato ho preso 2 bus e dopo quasi 1 ora e mezza sono arrivato al ranch dove girano lost, il mio telefilm preferito, e dove hanno girato tantissimi film come pearl harbor, godzilla e tanti altri (nelle foto c'è la lista). Ho pagato 21 dollari per il tour, non male. Si potevano fare tante altre attività ma a me interessava solo quello. Ho dovuto aspettare 40 minuti ma va bene così visto che era il tour delle 10.40 e quello successivo era alle 13.50 quindi ottima tempistica. Impressionante il numero dei giapponesi. Addirittura hanno fatto 2 bus, uno per loro e uno per gli altri. Il loro era pieno, nel nostro eravamo in 9. Le guide bene o male parlavano giapponese e inglese! Bel tour di un'ora durante il quale siamo passati per questa magnifica vallata. Diciamo che senza set perde un po', comunque sia posto incantevole. Peccato che per due settimane mi sono perso tutto il cast di lost e le riprese (a detta della nostra guida che a differenza di quello all'entrata che mi ha detto qualche mese a differenza di Reggie che dice di averle viste una settimana fa). Comunque sia hanno girato da poco e mi sarebbe piaciuto vedere quando riprendevano visto che a volte si riesce ad assistere e a parlare con i personaggi. Finito il tour ho usufruito di un buono che mi ha lasciato Reggie. Da buon italiano non mi sono lasciato sfuggire l'occasione visto che il buono era solo per il giorno in cui si effettuavano i tour e penso non cedibile e Reggie è andato settimana scorsa. Non essendo datato ed avendo un po' di fame che ho fatto? Carpe diem. Sinceramente se dovevo spendere quasi 16 dollari per quel buffet bè, l'avrei evitato. Ho mangiato un po' di riso senza condimento, un po' di pollo e un po' di ananas. Avevo anche una super costina ma appena l'ho assaggiata bè... meglio non mangiare. Aveva su una salsa che non saprei definire. Dopo aver mangiato mi sono diretto alla fermata del bus che per poco ho perso. Meglio così visto che ho colto l'occasione di fare qualche foto dell'isola davanti al ranch e poi ho aspettato 30 minuti per il bus successivo. Dopo essermi fermato all'ufficio postale per dei francobolli al centro commerciale ho preso il bus per Waikiki. Volevo andare a vedere l'hard rock cafè ma era troppo sbattimento. Pace, ne vedrò 1000 qua in U.S.A. Tornato in ostello ho provato ad usare internet ma andava lentissimo (quando andava) allora verso le 15.10 sono andato in spiaggia per godermi gli ultimi bagni (non penso che domani ne farò visto che non voglio lasciare la roba bagnata). Mare splendido come sempre e all'ultimo bagno ho trovato in mare anche l'israeliano che era con me nel tour. Abbiamo giocato un po' con la pallina da tennis (c'era anche un gallese) e poi io me ne sono tornato in ostello poco prima delle 17. Dopo sono andato a fare qualche giro per negozi ed ho preso un bel cappellino. Domani mi sa che mi prendo un paio di magliette. Stasera ho fatto lavatrice e asciugatrice. Ci voleva! Ho risistemato la valigia e ora sono nel solito punto ad usare il wifi. Sono abbastanza stanco e tra un po' me ne vado a letto. Domani sarà uno bello sbattimento visto che ho il volo alle 21 circa e alle 11 devo lasciare l'ostello. Volendo mi tengono la mia roba fino alle 13 ma oltre devo pagare 5 dollari (mi farebbero fare anche un doccia volendo). Penso che pagherò e starò qua fino alle 16-17 così poi sto poco in aereoporto. Bè domani decido. Sono un po' triste, non so perchè. Una settimana è volata e domani altro aereo, altra gente, altri posti... E'molto stimolante visto che proverò anche il couchsurfing ma ogni tanto mi manca casa. Cosa normale dopo tutto questo tempo. Ieri sera ho visto il mio splendido nipotino in cam. Che dire, le hawaii sono una merda in confronto a mio nipote. Ogni volta che lo vedo mi brillano gli occhi e mi si gonfia il cuore. Non vedo l'ora di vederlo...
Casa dolce casa, odi et amo. Prima o poi tornerò anche se non so per quanto resiterò...
Aloha

Nessun commento: