lunedì 25 maggio 2009

Mio compleanno e Memorial day

Eccomi qua dopo due giorni a New York City: il mio sogno da quando ero bambino!
Sabato sera sono atterratto poco prima della mezzanotte e subito sono andato a chiedere la mia valigia. Il volo è andato bene e ho dormito anche un paio di ore. La mia valigia era nel terminal 3, poco distante dal 2 dove sono atterrato io. Subito mi sono andato verso il terminal 3 e una volta fuori dal terminal dove sono atterrato ho chiamato Carlin chiedendo ad una ragazza che c'era lì se gentilmente poteva farmi fare una chiamata veloce. Che gentile che è stata. Avvisato Carlin mi sono messo a camminare e nel mentre è scoccata la mezzanotte. Da solo mi sono fatto gli auguri e mi sono tirato le orecchie... 26 anni a NYC! Un sogno per me anche se ormai, come ripeto da tempo, è normalità. Recuperata velocemente la mia valigia mi sono trovato anche per pochi istanti a fare da interprete ad una signora spagnola che non riusciva a comunicare con l'ufficio bagagli... Poi sono uscito e dopo circa 10 minuti è arrivato Carlin. Ormai sono passati quasi 6 mesi dall'ultima volta che l'ho visto! Poi ci siamo diretti verso casa sua, nel Queens. Nel frattempo mi ha fatto gli auguri e mi ha fatto i complimenti per il mio inglese e per la mia nuova linea. L'ultima volta che ci siamo visti il mio inglese era penoso (basta pensare a quando gli ho promesso che mi sarei buttato con il paracadute e non avevo capito il termine skydive e gli avevo detto di sì) ed ero molto più in carne. Arrivato a casa sua mi sono fatto una bella doccia e poi siamo usciti a bere. Siamo andati in un baretto qua vicino e ci siamo bevuti 3 birre a testa e uno shot. Avremmo dovuto spendere molto di più ma siccome il barista mi ha preso in simpatia (così mi ha detto Carlin) ci ha presentato il conto di soli 10 dollari. Logicamente abbiamo ricambiato con una bella mancia. Dopo siamo andati a mangiare un pezzo di pizza e verso le 3.30 siamo tornati a casa. Ieri ho dormito fino alle 14 più o meno. Ero a pezzi. Pomeriggio siamo stati a casa visto che Carlin ha lavorato la mattina ed era stanco. Verso le 17 siamo usciti e siamo andati a prendere la metro. Ho fatto l'abbonamento per 2 settimane pagando 47 dollari. Prima di prendere la metro ci siamo fermati a prendere qualche birra e una bottiglia di vino visto che il programma era di andare ad un BBQ. Siamo andati in grand central station, che spettacolo di stazione. Lì ci siamo trovati con una signora. Alla fine ho scoperto che stavamo andando ad un BBQ a casa del cugino del padre di Carlin (anche lui irlandese) sposato con questa signora. La cosa bella è che Carlin non l'aveva mai visto tranne che quando era piccolo! Presa la metro da grand central station vengo a sapere un'altra cosa. Il BBQ sarà a casa loro...nel Bronx! Mi immaginavo di arrivare e di vedere pistole e violenza invece mi sono ricreduto. Passando con la metro sembra un quartiere normale, logico bisogna fare attenzione a non sbagliare via ma è così in tutto il mondo. Arrivati al capolinea della metro siamo scesi e lì c'era una vicina di casa della signora ad aspettarci. Siamo andati a casa di questi parenti di Carlin e che dire, bella serata. Eravamo 10 persone e ho mangiato veramente tanto. C'erano gamberoni, patate e logicamente hamburger, fagioli ed altre cose. Io mi sono mangiato due cheeseburger, qualche gamberone e qualche patata il tutto con non so quante birre. Finito questo pensavo che la cena fosse finita invece no, mancava il dessert! Ho mangiato tipo un biscotto con il gelato e poi c'erano fragole e mele con una mousse di cioccolato. Fin qua nulla di strano tranne il fatto che la mousse era fatta con cioccolato e avocado! L'avocado non si sentiva proprio ed era molto buona! Gran bella cena e poi era anche il mio compleanno! Sono stati tutti molto gentili. Verso mezzanotte e mezza siamo andati in stazione e abbiamo preso il treno. La cosa buffa è stata che sia per andare a casa di questi signori che per andare in stazione eravamo in 6 in macchina perchè c'erano dei loro amici. Incredibile! Preso il treno ci abbiamo messo 30 minuti circa per tornare a grand central station. Lì abbiamo salutati i due amici dei parenti di Carlin e siamo andati in un pub dove servono birre del Belgio poco distante da Times Square. Lì abbiamo trovato un'amica di Carlin e ci siamo bevuti una birra (come se non ne avessimo bevute abbastanza). Dopo tanto tempo mi sono bevuto una bella Chimay tappo blu mentre Carlin si è preso una Duvel. Quanto tempo che non la bevevo! Dopo siamo passati da Times Square. Che spettacolo! C'era poca gente ed era tutta illuminata! Mi sembrava Las Vegas! Dopo le solite foto di rito siamo andati in un altro pub li vicino. Pub irlandese dove mi sono bevuto una bella Guinness. Quanto tempo! Poi siamo ripassati da Times Square dove abbiamo salutato l'amica di Carlin e ci siamo diretti a casa. Gran bella giornata e gran bel compleanno anche se i festeggiamenti sono rimandati a questo fine settimana. Tra parentesi Carlin mi ha regalato anche dei gemelli per la camicia per il mio compleanno! Che gentile! Com'è stato gentile ieri a farmi trovare il pranzo con un bel panino tipico e della crema al formaggio con salmone! Cosa buffa di ieri sera è stata che nella metro un ragazzo ci ha chiesto un'informazione. Lui di dov'era? Di Melbourne! La mia cara vecchia Australia dove io e Carlin ci siamo trovati. Quanto è piccolo il mondo. Alla fine siamo tornati a casa verso le 4. Oggi mi sono alzato ancora tardi verso le 13. Pomeriggio siamo andati a vedere un mega mercato in strada per il Memorial day. Oggi qua è festa nazionale e la gente non lavorava da quanto ho capito e c'era questo mercato lunghissimo qua vicino a casa. C'erano mille bancarelle con di tutto, da diverse varietà di cibo alla telefonia. Poi siamo tornati a casa e abbiamo giocato un po'all'XBox 360. Poi Carlin si è andato riposare e verso le 19 siamo usciti per andare a La Guardia a prendere il flatmate di Carlin. La Guardia è molto vicina, ci abbiamo messo circa 10 minuti. Niente in confronto al JFK che è a circa 30 minuti se non di più. Dopo essermi presentato con questo ragazzo sono andato a fare la spesa con Carlin. Stasera ho cucinato io una bella pasta al tonno e mi hanno fatto i complimenti! Serata passata a casa bevendo qualche buona birra (tra cui una bella Chimay blu grande) e vedendo un film. Devo dire che mi sono stupito dei prezzi del supermercato. Non c'è tanta differenza con i nostri calcolando che sono negli U.S.A. e poi ho visto che qua l'affettato lo tagliano al momento, non come in Australia! Che bello, mi ero dimenticato di cosa fosse un'affettatrice! A poco a poco ritorno alla normalità! Che dire, sono in quartiere molto bello e sono in una casa in uno stabile di tre piani. Noi siamo all'ultimo piano e lo occupiamo interamente. Ci sono 3 camera da letto, una bella cucina, il bagno e una bella sala con un bel mega LCD. Quanto mi mancava un super televisore! Io ho una camera solo per me e sono due giorni che dormo da Dio su questo materasso ad aria. Ci voleva un po' di normalità ed aprire la valigia per qualche settimana senza il pensiero di rispostarla dopo un giorno! E'stupendo viaggiare ma ogni tanto si sente la necessità di fermarsi un attimo. L'unica cosa che manca in questa casa è la lavatrice infatti Carlin va a quella pubblica qua vicino. Io oggi mi sono lavato le poche cose che dovevo lavare qua nel lavandino e le ho appese sui braccioli del divano nella camera dove sono. Ho caricato le ultime foto di Las Vegas e ho iniziato a caricare quelle di NYC e a mano a mano che le faccio le metterò su. Oggi ho chiamato anche Reggie e dovremmo trovarci qua a NYC verso il 6 di giugno. Chissà se riusciremo a concludere qualcosa e forse dovrei tirare in ballo anche Carlin visto che lui è mezzo irlandese ed ha mille contatti in Irlanda. Sarebbe fantastico! Una bella triangolazione Italia-Irlanda-U.S.A. anche se per ora non voglio fantasticare troppo. Per ora cerco di godermi queste ultime settimane qua. Intanto oggi faceva caldo, c'erano 27 gradi anche se so che a Milano si moriva con 35 gradi. Carlin oggi mi ha detto che deve andare in North Carolina per la graduation di sua sorella il 12 giugno e che io sono un gradito ospite. Bè vedremo cosa si farà visto che io ho il volo il 14. Intanto non penso che andrò a Toronto a trovare Rachel, magari andrò un'alta volta. Ma come sempre non posso pianificare il futuro visto che ogni giorno i programmi cambiano...
C ya

Nessun commento: