martedì 5 maggio 2009

Ultimi giorni in Oz

Domenica è stata dedicata al viaggio e lunedì mattina sono tornato a Sydney. Che strana sensazione tornare qua anche solo dopo qualche mese. Ieri sono stato a dormire da Manuel & company che ringrazio di cuore per l'ospitalità.
Ieri sera ultima serata allo Scruffy. Posto semivuoto ma sempre bello. E'venuto anche Danilo a salutarmi. Ieri sono andato nell'ufficio delle tasse dove mi hanno detto che mi spediranno un assegno in Italia per i rimanenti dollari.
La costa est alla fine mi è costata 1350 dollari ai quali dovrei aggiungere i 2 tour fatti gratis (solo quelli erano circa 735 dollari).
Sempre ieri sono andato a prendere le ultime lettere da Livia, la mia ex flatmate. Che sensazioni strane che ho avuto camminando a Sydney.
Ieri sera il boss ha pagato la cena a me e a Manuel. Abbiamo bevuto 2 bottiglie di brunello e mangiato pizza e prosciutto. Che buono...
Oggi mi sono alzato presto e prima mi sono trovato con Cristiano, un ragazzo che segue il mio blog da tempo e che è arrivato da pochi giorni qua. Dopo aver fatto colazione con lui mi sono trovato con Marco davanti alla mia banca. Ho chiuso il mio conto. Ero molto triste.
Dopo aver comprato una maglietta e un paio di infradito per me (purtroppo niente regali per nessuno perchè la valigia è ai limiti di peso) mi sono trovato con Ben, il mio amico tedesco. Gli ho ridato la sua felpa che avevo da tempo e tutti e 4 insieme siamo andati allo Scruffy dove abbiamo mangiato e bevuto gli ultimi jugs in Oz.
Dopo aver salutato Marco e Cristiano sono andato nella banca di Ben dove mi hanno cambiato i soldi. Con quasi 434 dollari australiani mi hanno dato 303 dollari americani. Dopo aver salutato Ben sono tornato a casa dove mi sono lavato e ho preparato le valigie.
Alle 14.30 il boss mi è venuto a prendere per l'ultima volta e mi ha dato un passaggio con Manuel in aereoporto. Volevo parlare di soldi ma non ho trovato il momento giusto in questi due giorni e non ero neanche tanto in vena.
All'aeroporto sono arrivato alle 15 e, dopo aver salutato il boss e Manuel, sono entrato salutando così la mia Sydney.
Ora sono qua e tra un'ora partirà il mio volo. Dopo aver pesato le valigie le ho risistemate un attimo e alle 15.30 mi sono messo in fila per il check-in.
E'la prima volta che mi chiedono tutte queste cose al check-in, ci sarò stato circa 20 minuti. Mi hanno chiesto tutti i voli per gli USA fino all'uscita del paese, l'ESTA e addirittura ho dovuto accendere il pc per leggere la mail con l'indirizzo dell'ostello.
La mia valigia pesava 21.5 kg e il limite era 20. Volevano farmi togliere mezzo chilo ma io ho detto che mi sembrava inutile togliere una felpa per poi rimetterla nel bagaglio a mano e me l'hanno fatto passare.
Il controllo ai raggi X me l'hanno fatto fare 4 volte almeno e dopo aver tolto il sapone di marsiglia e i libri (che poi ho rimesso dentro) sono passato.
C ya Australia

Nessun commento: