mercoledì 27 maggio 2009

Tra shopping e yoga

Ieri giornata fredda. Mi sono alzato tardi e ho mangiato per la prima volta una salsiccia fatta con pollo e mele... Rimangiata anche oggi. Mica male! Il pomeriggio sono andato a vedere Ground Zero. Ora è un mega cantiere ed è incredibile vedere le foto di quanto erano alte le torri gemelle. I grattacieli di fianco in confronto sembravano semplici villette e non sono affatto piccoli. Che strana sensazione essere lì, sono passati così tanti anni ma a me sembra ieri. Il cantiere è grossissimo e i grattacieli intorno sono belli alti. Dopo sono andato a fare shopping in un department store con Carlin dove viene portata tutta la roba in overstock e i prezzi sono veramente convenienti. Già qua la roba firmata costa molto meno rispetto all'Italia ma lì i prezzi sono ancora più bassi. Basta pensare che con 96 dollari ho preso un paio di jeans di CK, uno di Tommy e due magliette della Ralph... Cose che da noi forse ti prendi metà pantalone a quel prezzo. Poi sono andato a Washington square dove mi ero dato appuntamento con Carlin che nel frattempo era andato a lavorare. Lui fa l'allenatore di calcio per ora e va in giro per NYC. Incredible, gran business che ha la società per cui lavora! Lui allena bambini sempre diversi nei diversi parchi in giro per NYC quindi niente costi di mantenimento del campo e tutto il resto... Dopo aver visto gli ultimi minuti dell'allenamento abbiamo iniziato a camminare io e Carlin. Siamo arrivati di nuovo al World Trade Center, gran bella camminata di trena minuti circa. Il bello è che manco Carlin sapeva dove andava, si vede che è qua da poco. Poi siamo andati in un pub che conosce lui vicino a Central Park dove sono stato un'ora e mezza ad aspettarlo perchè era ad un meeting per il lavoro. Abbiamo bevuto qualcosa insieme e mangiato qualche specialità messicana. Bè, le birre costavano 1 dollaro l'una (come il mangiare) e io viaggiavo con una ogni dieci minuti. Quando è tornato Carlin ci siamo bevuti ancora qualcosa insieme. Alla fine lui si è bevuto 4 birre tra il prima e il dopo, io 14 e con il mangiare il conto è stato di 16 dollari! Ma come??? Anche questo giro la cameriera mi aveva preso in simpatia! Solita mancia e via! Tornati a casa sono stato su poco e sono andato a letto presto, saranno state le 22.30. Stamattina mi sono svegliato alle 7, non so perchè. Sono stato praticamente tutta la mattinata su internet e ho prenotato il volo per andare in North Carolina. Parto il 10 sera e torno il 13 pomeriggio, un giorno prima di tornare a casa. Volo pagato 117 euro. Potevo usare il voucher che avevo ma preferisco tenerlo tanto vale un anno e sicuramente entro un anno torno a farmi un giro negli States. Ho visto che il dollaro è basso quindi meglio pagare e conservarmi il voucher. Pomeriggio Carlin è andato a lavoro e io mi sono visto la finale di Champions anche se a volte staccavo un attimo per navigare in internet visto che la partita non era delle migliori. Verso le 17.15 sono uscito e, dopo qualche disguido con la metro, sono andato in centro. Disguido? E sì, la macchinetta non mi leggeva il mio abbonamento e quindi ho aspettato e riprovato un po'. La stessa cosa è successa ad altri che alla fine hanno comprato un biglietto nuovo ma io, da buon italiano, sono entrato dall'uscita di emergenza visto che c'era una signora che l'aveva aperta per far passare il passeggino io mi ci sono infilato! Il biglietto l'ho già pagato quindi perchè ripagarlo?!? Per questo contrattempo sono arrivato verso le 18.15 in centro e sono andato prima a prelevare e poi a cambiare i pantaloni che erano troppo grandi. Già che c'ero ho comprato delle mutande di CK. 3 paia a 11 dollari e qualcosa... Incredibile. Mi sono fatto un giro nel negozio ed hanno veramente di tutto e tutti i giorni la roba cambia. Meno male che ho trovato gli ultimi due paia dei jeans della taglia (spero visto che ancora non li ho provati) giusta. Poi sono tornato a casa. Dovevo essere qua alle 20 invece sono arrivato una decina di minuti in orario. Subito sono riuscito con Carlin per andare a fare yoga. E sì, gli ho detto che avrei provato e ci sono andato! Lui ci va spesso e per me andava bene provare anche se non ero così entusiasta ma sì, altra esperienza da aggiungere alle tante altre di questo lungo viaggio! Ho pagato 20 dollari per la lezione (volendo con 30 ne facevo 3) che, essendo l'ultima, è durata 75 minuti al posto di 60. Il tipo di yoga che ho fatto si chiama hot yoga. Ero in una specie di sauna e abbiamo fatto 1000 esercizi. Quanto ho sudato, da non credere! Ho sudato tutte le birre di ieri più quelle dei prossimi 20 anni! Incredibile ma vero sono riuscito a fare tutta la lezione e Carlin non ci credeva visto che alla prima lezioni tanti si fermano o vanno fuori. Che dire, bella esperienza! Tornati a casa mi sono fatto una bella doccia e poi ho mangiato la pizza. Chad, il flatmate di Carlin, ne ha presa una grossa, bella grossa. Io mi sono mangiato due fette enormi e non era affatto male nonostante fosse con il salame, cosa che non è nell'elenco delle mie abitudini alimentari ma ormai ogni giorno aggiungo qualcosa di nuovo. Stasera ho fatto vedere a Carlin i guerrieri della notte. Incredibile, non l'aveva mai visto e non sapeva manco cos'era! E'un must per me e nè lui ne Chad sapevano cosa fosse. Peccato per Chad che era a letto e non l'ha visto. A Carlin gli è piaciuto molto, meno male. Me la sto prendendo molto in maniera rilassante NYC. Lo so che ci sono musei e cose da vedere ma tanto ci tornerò quindi se li vedo ora ok, se no pace. Ormai il mio viaggio si sta per concludere e sono felicissimo per tutto quello che ho fatto e ringrazio di cuore i miei familiari che mi sono sempre stati vicini. Io mi sento fortunato ad avere una famiglia così speciale. Oggi pensavo a quanto sarà dura tornare in Italia. Abituato alla vita che sto facendo, non intendo il viaggiare o cosa, intendo alzarmi la mattina e vivere da solo. Arrangiarmi da solo, conoscere sempre persone nuove, allargare i miei orizzonti, insomma tutte queste cose... sarà veramente dura anche se ho tanta voglia di riabbracciare le persone a me care. Non pensiamoci va, meglio pensare che sono a NYC, il mio sogno! Peccato che non lo sto vivendo come una cosa super ma come una cosa normale ma va bene così. Quando tornerò a casa il mio passaporto non sarà più italiano ma sarà di cittadino del mondo, cosa che ormai sono diventato.
C ya

PS: ieri camminando con Carlin ci siamo trovati nel bel mezzo di alcune riprese per un film... anche questa è NYC
PPS: oggi ho visto qualche istante di tramondo sul World Trade Center... Molto toccante...

Nessun commento: