martedì 5 maggio 2009

Le mie ultime sensazioni australiane


Il lancio delle mie scarpe e delle mie ciabatte alla fine del mio viaggio in Australia


Sono triste. Mi mancherà questo posto e gli amici che ho qua. E'tutto oggi che cammino con il magone.
Mi mancheranno gli australiani. Prima ai controlli mi hanno salutato come se fossi loro figlio. Prima nazione al mondo dove mi trattano così. Lo so che non dovrei essere triste perchè sto andando negli USA, il posto dove ho sempre desiderato andare, ma qua lascio posti, amici e sensazioni che mi hanno accompagnati in questi quasi 8 mesi di mia permanenza in Australia.
Sembra ieri che sono atterrato invece tra poco avrei compiuto 8 mesi, mica 2 giorni.
Il tempo è volato. Sono cresciuto tanto, sono cambiato, ho finalmente iniziato ad apprezzare i veri valori della vita. Sono veramente felice di essere partito per questa avventura che si concluderà con il mio primo giro del mondo! Cazzo, il giro del mondo?!? Ma chi ci avrebbe mai pensato! Sembra ieri che leggevo di gente che lo faceva e ora lo sto per fare anche io. Più che fare, finire visto che sono già a metà strada.
Voglio salutare Marco, mio compagno di avventure e amico sincero che prima quasi mi fa piangere con un messaggio. Non sono una frignetta ma le emozioni che ho dentro di me sono così forti che sarai capace di piangere per un'ora.
Voglio salutare Omar, Manuel & Company, Ben, Olivier, Jimmy, insomma tutti.
Mi mancherà anche il mio boss isterico che ringrazio pubblicamente visto che, senza il lavoro che mi ha dato, sarei già in Italia da un bel pezzo e altro che giro dell'Australia o del mondo.
Ciao Australia, ciao Sydney, mia seconda casa. Magari un giorno tornerò. Magari ad Ottobre sarò ancora qua come magari non tornerò più per tutta la mia vita.
Ciao terra che mi ha fatto crescere e mi ha aperto gli occhi. Sono orgoglioso di me stesso. Non pensavo minimamente di arrivare a questo punto visto che in teoria a Dicembre sarei dovuto tornare.
Posso dire: io ce l'ho fatta! Io sono stato qua 8 mesi, io ho girato tutta l'Australia, io con le mie forze e con qualche volta l'aiuto dei miei familiari che ringrazio nuovamente.
Mi mancherà la gente che cammina a piedi scalzi per la strada, la bontà di tanti australiani, il mix di nazionalità che si trova qua, il famoso relax: take it easy, i mille animali velenosi a cui sono sopravvissuto.
Mi sento strano, come se stessi perdendo un pezzo del mio cuore. Ma vado avanti, tra poco parto per le Hawaii e vivrò oggi, 5 maggio, ben 2 volte visto il gioco dei fusi.
Che strano dire: io il 5 maggio a mezzogiorno ero a Sydney a bere una birra con i miei amici ed ero anche a Waikiki ad aspettare di incontrare Regina.
Il tempo è pazzo, passa troppo in fretta e se non ci godiamo ogni istante siamo fottuti. Mi scuso per il termine ma rimpiango tutto il tempo che ho perso della mia vita.
Ormai è quasi ora. USA arrivo! Non vedo l'ora di provare a surfare alle Hawaii. Lo so di già che domani mi ritroverò in Italia visto che il tempo è così veloce che il periodo che passerò negli States passerà superveloce come il periodo passato in Australia.
Inizia una nuova avventura. Un po'sono spaventato visto che proverò a fare il couchsurfing e poi visto che viaggerò da solo, senza un amico di fianco con cui parlare, giocare o litigare.
Mi farà bene un periodo da solo. Sono sicuro che il mio carattere si rafforzerà sempre di più. Le sensazioni che provo sono un'infinità: triste, felice, spaventato, orgoglioso... Un cocktail micidiale che mi fa sentire vivo.
Finalmente mi sto godendo la vita in pieno. Cerco di godermi anche i minimi istanti che passano sempre più velocemente.
Ho voglia di tornare in Italia per passare del tempo con i miei genitori, con il mio magnifico fratellone e la sua stupenda famiglia, con i miei nonni e zii. Insomma con tutti.
Ho voglia di stare qua in Australia, ho voglia di andare negli States. Tra 19 giorni è il mio compleanno e lo festeggerò a NYC. Un sogno per me anche se mi sarebbe piaciuto passarlo con i miei come passarlo in Australia. Peccato che non mi posso dividere.
Ciao Sydney. Take care!
C ya

Nessun commento: