domenica 3 maggio 2009

Mardi Grass 2009 a Nimbin

Premetto di leggere questo post e di vedere le foto che ho caricato solo se non si hanno problemi con la marijuana.
Ieri sono andato al Mardi Grass! La prima volta che ho sentito di questa festa ero a Sydney verso novembre e non avrei mai pensato che ci sarei riuscito ad andare.
Nimbin è un paese di Hippy e il Mardi Grass è una festa che si tiene ogni anno durante il primo weekend di maggio. Io sono riuscito ad andarci solo ieri, anche se mi sarebbe piaciuto starci anche oggi ma meglio di niente. Mi perdo la parade, comunque sia ieri mi sono divertito tantissimo.
Siamo partiti verso le 11.30 da Byron Bay e verso le 13. A 20 km da Nimbin abbiamo trovato anche un super posto di blocco della polizia con macchine, camionette a cani. Incredibile quanto siano stupidi questi australiani. Va bene fare il posto di blocco ma se lo fate all'entrata fatelo anche all'uscita. Invece no! Ieri sera quando ce ne siamo andati verso le 23 non abbiamo trovato nessun posto di blocco. Ma come?!? Uno va ad una festa così e al massimo l'erba la trova là, mica se la porta da casa, al massimo se la porta a casa. Vabbè, anche questa è l'Australia.
Dopo aver parcheggiato siamo andati a piedi in città. La città è molto piccola e ieri c'era tantissima gente. Allucinante come tanti erano vestiti come la polizia con al posto di Police la scritta Polite. Che presa per il culo. Tantissime persone erano vestiti con foglie o con qualche derivato della Marijuana (tipo cappelli, borse...).
Dopo aver fatto un giro nell'Hemp Embassy e in un altro simil-museo siamo andati alla vera festa al parco della pace dove abbiamo pagato 20 dollari a testa l'ingresso per un giorno. Lì abbiamo mangiato una buona pizza al forno e poi abbiamo assistito a qualche gara dell Hemp Olympix tra le quali una corsa con qualche ostacolo e delle gare con l'erba. Impressionante il fatto che la polizia sia entrata dentro a questo parco circondato con reti e non abbia detto niente. Per fare la gare con l'erba è arrivato un tipo che avrà avuto in mano un sacco con circa 2 kg di marijuana.
Altra cosa allucinante il fatto che c'era gente di tutte le età. Dai bambini ai vecchi. Torniamo alle olimpiadi. Ho assistito a 4 gare: la gara di chi rollava più velocemente, la gara di chi faceva la canna più artistica (uno ha fatto un cagnolino e un altro una cosa tipo farfalla...), la gara di chi rollava più velocemente in condizioni avverse (c'erano gli organizzatori che ti disturbavano con acqua, vento e ti spingevano) e la gara di chi rollava più velocemente al buio (venivi bendato).
Non so quanto costasse iscriversi a queste olimpiadi, fatto sta che continuavano oggi con gare tipo il lancio del bong e via dicendo. Tra parentesi ogni volta che finivano la gare la canne se le fumavano o le regalavano. Dopo essere stati un po'al parco abbiamo fatto un giro in città dove abbiamo visto la fine della sfilata dei furgoni della Volkswagen (troppo belli) e poi siamo tornati al nostro van verso le 16.30. Per fortuna che siamo tornati al van visto che quando siamo arrivati lì c'era l'autista del bus davanti che ci ha chiesto di spostare il nostro van perchè non riusciva ad uscire. Dopo aver spostato il nostro van indietro di qualche metro abbiamo conosciuto un canadese che si è avvicinato al nostro van e abbiamo parlato un po'insieme.
Lui tornava a Byron Bay con il bus (quello davanti a noi) delle 17. Mi ha fatto anche un bel regalo, che gentile. Già che c'eravamo dopo ci siamo messi a far da mangiare e poi siamo tornati in città. Prima siamo stati un po'al concerto al parco della pace e poi siamo stati a ballare un po'di simil techno davanti ad un negozio dove il proprietario super hippy aveva tirato fuori 2 mega casse e aveva messo la musica a manetta. verso le 23 siamo andati via da Nimbin e stanotte faceva veramente freddo. Ho dormito con la felpa, le calze e i pantaloni della tuta nel sacco a pelo.
Bellissima festa, un must in Australia che capita una volta all'anno ed io c'ero!
C ya

1 commento:

riccardo ha detto...

Ciao,
sono Riccardo da Treviso.
complimenti davvero per il tuo blog, davvero molto interessante!
non vedo l'ora di arrivare anch'io, anche se mi tocca aspettar settembre ma già fremo!
Buon proseguimento! e continuerò a leggere il tuo blog!
ciao!