mercoledì 18 febbraio 2009

Che giornata demoralizzante...

Oggi abbiamo iniziato verso le 10 a lavorare io e Manuel. Giornata molto tranquilla. Anche troppo... Sistemato un po'il magazzino per l'ennesima volta, pulito il tetto dello studio, consegnato un frigorifero ad un'amica del boss... Oggi ho preso anche la busta paga. L'ultima era di 994.30 dollari netti per 62.5 ore di lavoro, questa è di 1286.53 netti per 81 ore di lavoro sempre in 2 settimane. Ottimo visto che così dovrei partire con circa 4500 dollari ed in più tra 2 settimane mi pagherà anche questa settimana e per ora sono già sui 300 dollari netti. Ottimo anche il fattore tasse e super. Ormai sono a quota 4066 di tasse e 1247.10 di super. Speriamo di riprendere almeno 2000 dollari dal tax back. Il capo ha visto anche per il mio visto. Dovrei lavorare in farm per 3 mesi o 88 giorni. Facendo i calcoli compreso i sabati avrei 82 giorni. Che sfiga. Speriamo di riuscire a sistemare questa cosa domani. Magari posso mettere qualche weekend in cui non ho lavorato con il boss e contarlo come giorni di farm. Tornato a casa altra legnata. Ho chiamato l'assicurazione e mi hanno detto che non posso fare nessuna copertura assicurativa perchè dovrei partire dall'Italia. Incredibile. Stasera ho cercato su internet e dovrei aver trovato un'altra assicurazione citata anche da Lonely Planet quindi attendibile. Per finire la giornata no ho controllato i voli da Adelaide ad Alice Spring e sono raddoppiati... Non è una gran cifra ma comunque che sfiga. In più stasera sono uscito e ho raggiunto Omar e Manuel e c'erano anche Beppe, Priscilla, Giò e Max. Siamo andati a Bondi Beach visto che in teoria il mercoledì è la serata di Bondi ma non c'era nessuno e poco dopo ce ne siamo tornati in città. Forse il mercoledì era serata Bondi quando me l'hanno detto a fine settembre visto che stava arrivando l'estate. Magari ora causa maltempo degli ultimi giorni non c'era gente anche se stasera non pioveva. Stranamente anche alcuni locali sempre affollati tipo il the Gaff erano chiusi o vuoti. Alla fine birretta al 3monkeys e poi a casa!
Notizia curiosa di qualche giorno fa è che dopo i due attacchi di squali in due giorni hanno iniziato a cacciarli e un tipo ne ha presi 100 in una notte. Li hanno trovati anche a Darling Harbour, a Woolloomooloo (dove c'è stato uno dei due attacchi, l'altro è stato a Bondi Beach). Questi cacciatori sono stati contattati direttamente dal ministero e vengono pagati 600 dollari per squalo. Il più grosso è stato preso a soli 183 metri da un surf club. Era uno squalo tigre di 4.6 metri...
Anche questa è l'Australia.
C ya



Noi al 3 monkeys

Nessun commento: