giovedì 26 febbraio 2009

Quarta tappa: prima parte della Great Ocean Road

Stamattina ci siamo svegliati verso le 10. Nottata un po' fredda. Stanotte mi sono alzato a prendere il sacco a pelo perchè avevo un freddo cane. Grande acquisto!
Che spettacolo quando sono uscito dalla macchina per prenderlo. C'era un cielo bellissimo ed eravamo circondati da canguri! Un'infinità di canguri liberi di girare!
Quanto è piccola l'Australia. Nei bagni abbiamo trovato un calabrese... Dopo esserci sistemati siamo andati verso le 11.30 alle cascate MacKenzie. Molto belle.
Dopo la veloce tappa al centro culturale aborigeno Brambuk (non male) ci siamo fermati rapidamente al lago Bellefield e poi dritti verso la Great Ocean Road. Verso le 15 abbiamo fatto il pieno (50 dollari) visto che eravamo entrati in riserva da poco a Warrnambool e abbiamo mangiato al Mc Donald's da dove sono riuscito a connettermi per aggiornare il blog. Tutti i Mc Donald's hanno wifi gratis anche se limitato.
Prima tappa della Great Ocean Road è stata Bay of Islands poi Bay of Martyrs, poi Grotto, London Bridge, the Arch, Loch ard Gorge e per ultimo i dodici apostoli. Che strada stupenda e che paesaggi unici. Non ci sono parole per descrivere la loro bellezza.
Ultima tappa prima di cena è stato il faro di Cape Otway, il faro più antico d'Australia, nel Great Otway National Park, una delle foreste pluviali temperate più vecchie al mondo.
Mentre stavamo uscendo dal parco era già sera e abbiamo avuto un incontro ravvicinato con un koala. Che bello... camminava sul ciglio della strada e siamo riusciti a farci qualche foto insieme.
Stasera siamo arrivati verso le 21.15 ad Apollo Bay e abbiamo mangiato un buon fish and chips a 12 dollari a testa con l'acqua. Nel giro di un giorno sono passato dal dormire in mezzo alle montagne al dormire in riva all'oceano... Oggi mi ha mandato anche un messaggio Orlando, il ragazzo italiano di Melbourne dell'altro giorno, che mi ha detto che ha i biglietti per me e per Omar per la partita di sabato sera cioè la finale di campionato di calcio tra Melbourne ed Adelaide... Allucinante, solo perchè siamo italiani e gli stiamo simpatici.
Adoro questo paese...
Ora cerco un posto per dormire e poi a letto aspettando un altro giorno di avventure in giro per il Victoria. Domani finiamo la Great Ocean Road e poi si vedrà.
Km fatti oggi: 397,9.
C ya

Nessun commento: