domenica 22 febbraio 2009

Prima tappa: Canberra

Stamattina sveglia verso le 7.30. Dopo aver salutato e ringraziato Olivier per l'ospitalità ci siamo diretti in central station per prendere il bus. Oggi ho iniziato il mio viaggio in Oz. Prima tappa: Canberra, the capital city!
Che strane sensazioni che provavo mentre mi dirigevo verso la stazione. Mi mancherà Sydney. Il bus per Canberra è partito in ritardo di mezz'oretta. Dovevamo partire alle 9 in teoria. Oggi ho iniziato ad usare anche il biglietto comprato da Gigi. Primo bus preso senza problemi. Mi è bastato far vedere all'addetto il foglio con la prima prenotazione di Gigi.
Sul bus io e Omar eravamo seduti vicini. Mi sono addormentato quasi subito e mi sono risvegliato che ormai mancava poco all'arrivo. Appena partiti ho mandato un messaggio a Fallen per chiederle se sapeva un posto dove mettere i bagagli. Mi ha risposto molto gentilmente che potevamo metterli a casa dei suoi genitori senza problemi. La giornata non poteva iniziare meglio.
A Canberra siamo arrivato verso le 13.30 e ho trovato Fallen con sua sorella ad aspettarci.
Erano in macchina e quindi abbiamo caricato i nostri bagagli lì e senza problemi siamo andati a casa sua. Dopo le veloci presentazioni con i genitori e il fratello siamo usciti io, Omar, Fallen, sua sorella e sua madre. Prima siamo andati nel mega centro commercialie per mangiare qualcosa. Oggi dopo tanto tempo ho mangiato un kebab.
Abbiamo conosciuto anche il ragazzo della sorella di Fallen. Dopo pranzo (fatto circa alle 15.30) abbiamo iniziato il nostro tour per la città.
Che dire, città molto piccola, molto ordinata, molto tranquilla. Non male.
Prima tappa è stata la mega antenna dove ha pagato il biglietto di entrata a tutti la mamma di Fallen nonostante noi volessimo pagare. Vista stupenda dalla torre. Canberra è proprio piccola.
Dopo siamo andati a fare un giro al nuovo parlamento, al vecchio parlamento e alla tenda dell'ambasciata aborigena (no comment).
Sembrava Washington da com'erano disposte le cose.
Dopo siamo andati a vedere il museo della guerra. Peccato che tutte queste attrazioni fossero chiuse visto che è domenica.
Siamo tornati a casa di Fallen e abbiamo mangiato un'ottima cena a base di Singapore Noodle, pollo cotto con le noccioline, bistecche, riso e insalata.
Tutto molto buono. Ho visto per la prima volta anche la croce del sud. Penavo fosse solo una ma in realtà sono 5 stelle.
Stasera ho anche cucito per la prima volta in vita mia. Che casino che ho combinato ma alla fine ce l'ho fatta a cucire anche se poco! Giusto qualche punto per tenere insieme il mio zaino.
Siamo usciti di casa verso le 23 e Fallen ci ha portato su un monte per vedere Canberra dall'alto di sera. Che spettacolo. C'erano i palazzi del governo che dall'alto fornivano una visione stupenda della città.
Verso le 23.30 Fallen ci ha lasciato alla fermata dei bus dove siamo arrivati.
Fallen è stata veramente stragentile, così come tutta la sua famiglia. Ricambierò qaundo sarò in Italia.
Prossima tappa: Melbourne.
Siamo appena partiti. Il bus dovrebbe arrivare alle 8 a Melbourne. Il viaggio continua...
C ya

1 commento:

daniele ha detto...

ciao luca...vorrei farti i complimenti per il tuo blog ed è molto bello leggere ciò che ti capita durante il giorno a sydney..
mi chiamo daniele e per fine aprile dovrei venire a stare un po a sydney ma la paura più grande è che con l'inglese non è che vado tanto forte anzi una frana e quindi non sarà facile muovermi con scioltetta... speriamo in bene io ce la metto tutta voglia di imparare...buon viaggi ciao