mercoledì 25 febbraio 2009

Terza tappa: Grampians National Park

Stamattina sveglia alle 9. Dopo esserci preparati siamo andati a fare un giro di neanche un'ora per negozi visto che dovevo cercare il sacco a pelo e dovevamo prendere qualcosa per il viaggio. Alla fine ho preso un bel sacco a pelo color militare a 29.95 dollari. Volendo se ne trovavano di più economici ma quello che ho preso io è molto meglio degli altri logicamente visto che costa di più ed ha anche il cappuccio. Dopo aver liberato la stanza a mezzogiorno, siamo andati a subway un panino come l'altra volta. Abbiamo rincontrato anche Rosy e la Vale e dopo l'ennesimo saluto siamo andati a ritirare la macchina. Alla fine abbiamo speso sui 480 dollari. Ottimo! Abbiamo la macchina fino a lunedì. Anche sta volta la macchina che ho affittato è una Getz ma a differenza di quella della Tasmania è a 3 porte e ha il cambio manuale. Molto meglio però la Europecar rispetto all'Avis visto che anche se la macchina è più piccola e tutto a quasi lo stesso prezzo ho l'assicuarazione per tutto e non ho franchigie da pagare nel caso di qualsiasi danno, l'unica cosa che dovrei pagare è se graffio il tettuccio con i rami delle piante e se vado in retro addosso a qualcosa.
Sistemate le valigie siamo partiti verso le 13.30, destinazione: Grampians National Park.
Che casino all'inizio guidare a Melbourne. Sono sì abituato a guidare a Sydney ma a Melbourne bisogna stare attenti ai tram!
Per arrivare a Grampians abbiamo fatto la strada interna così da fare domani la strada sulla costa con la Great Ocean Road. Come primo giorno ho fatto 318.2 km. Dopo aver passato qualche paesino durante la strada ci siamo fermati da Coles ad Ararat e, dopo essermi informato sulla presenza di BBQ a Halls Gap nelle Grampians, ci siamo comprati due bistecche da 500 grammi l'una.
Ci siamo leggermente persi durante gli ultimi km per arrivare qua ma ho fermato tre signore in tre momenti diversi che ci hanno aiutato a ritrovare la strada giusta. Qua a Halls Gap siamo arrivati verso le 19. Che dire, bellissimo paesino con una via principale piena di alberghi e qualche negozio tipo posta, benzinaio e via dicendo. Con 1 dollaro abbiamo acceso il BBQ e ci siamo fatti una bella mangiata. Dopo una rapida lettura alla Lonely Planet e ai vari tour abbiamo deciso più o meno che fare domani. Ora sono le 21.45 e ci siamo messi in una via vicino ai bagni pubblici per dormire.
Conclusioni di oggi: meno male che siamo passati al fresco di stamattina visto che aveva piovuto prima che ci alzavamo al caldo di pomeriggio, bella giornata, bellissimi paesaggi e gente gentilissima. Bellissimo paesino Halls Gap pieno di canguri. Mentre mangiavamo ne vedevamo alcuni vicino a noi che si avvicinavano anche alle varie case e stasera mentre cercavamo un posto dove dormire ne abbiamo visti una marea in giro.
L'avventura sta continuando sempre meglio. Tra poco vado a letto, vedo cosa mi circonda intorno a me ed è praticamente tutto buio. Fuori è pieno di canguri ed il cielo è bellissimo, tutto stellato. Che bello dormire guardando le stelle e capire quanto sia bella la vita e quanto sia bello scoprire, conoscere e sentirsi liberi. Sono in un paesino sperduto in mezzo alle montagne, non a Milano e questo mi piace. Molti mi danno del pazzo perchè non ho progetti precisi. Domani che farò? Chi lo sa! Quando mi alzo se voglio cambiare idea sul progetto fatto stasera si cambia la giornata. Non c'è la routine quotidina di una piatta vita milanese. Ogni tanto penso a quando tornerò e la migliore risposta che mi sono dato è: Luca, non pensarci che è meglio...
C ya

Nessun commento: