martedì 10 febbraio 2009

Giornata di preparativi

Stamattina mi ha mandato un messaggio il capo alle 9 per dirmi che stava male quindi oggi giornata libera. Pomeriggio verso le 16 sono andato a fare la tessera dello YHA con la quale posso usufruire di molti sconti e fortunatamente l'ho pagata 32 dollari per un anno perchè ho ancora 25 anni (al posto di 42). Sono andato anche all'ambasciata americana (si trova nel MLC) per assicurarmi la validità del mio passaporto. Non sono stati di grande aiuto ma dovrebbe essere tutto a posto. Oggi pioggia, come ieri. Meno male, ci voleva un po'.
Stasera dopo cena abbiamo iniziato a parlare seriamente del viaggio visto che pomeriggio io e Omar abbiamo preso gli ultimi volantini che ci interessano. Alla fine ogni due per tre cambiamo qualcosa del nostro programma.
Ci ha raggiunto anche Beppe e dopo aver parlato un po' di Australia con lui, ho tirato fuori il discorso di AirAsia che ha appena messo in saldi parecchi voli.
Alla fine ora devo decidere se saltare la costa ovest o no.
Praticamente per il 15 marzo o esco dall'Australia o devo fare un'assicurazione privata.
Ho trovato dei voli da Perth per la Malesia a 100 euro neanche e dalla Malesia a Phuket a 50 euro circa andata e ritorno con le tasse. Devo decidere cosa fare.
La costa ovest mi ispira ma sono già stato in Tasmania e penso che una volta a Perth sarò anche stanco della natura visto che avrò girato già tutto il sud. Domani decido.
Voi che fareste?!? Un po' di relax in Asia o la costa ovest?!?
Spero che la notte mi porti consiglio...
C ya

Nessun commento: