martedì 24 febbraio 2009

Secondo giorno a Melbourne

Oggi ci siamo svegliati verso le 9.30. Dopo una veloce doccia ci siamo informati per prenotare un'altra notte ma non c'era più posto nelle camere da 4 ma solo nelle camere da 8. A mezzogiorno siamo andati a casa di Miky a mangiare un bel piatto di carbonara. C'erano anche Rosy e Vale, le mie ex flatmates della prima casa a Sydney di ritorno dal tour in Australia. Siamo stati fino alle 15.30 da Miky poi io e Omar siamo andati in pasticceria da Orlando, il ragazzo conosciuto ieri, che ci ha offerto una buona briosche e un ottimo caffè. E' veramente gentile, probabilmente Omar tornerà a lavorare da lui. Sabato dovremmo andare insieme a vedere la partita. Ritornati in centro abbiamo affittato la macchina da domani a lunedì per circa 480 dollari con l'assicurazione che copre praticamente tutto. Siamo tornati a prendere le valigie in ostello e volevamo prenotare la camerata ma non c'era più posto. Abbiamo passato 20 minuti a chiamare mille ostelli e alla fine ne abbiamo trovato uno. Camera matrimoniale privata in centro praticamente a 100 metri da dove abbiamo affittato la macchina a 85 dollari in due. Va bene visto che è solo per una notte e, anche se avevamo trovato un ostello in camerata da 6 a meno, preferisco stare qua così sono più sicuro anche per le valigie. L'albergo secondo me è un ex fabbrica ma va bene per una notte. Dopo esserci sistemati in ostello vci dovevamo trovare con Andrea di Lissone ma ormai lui stava tornando verso il suo van. Incredibile quanto sia piccola l'Australia visto che pomeriggio ero in centro e ho beccato l'austriaco amico di Andrea che avevo conosciuto a Sydney. Stasera ci siamo trovati con Rosy e Vale e due amici loro: un irlandese e un olandese. Insieme siamo andati a mangiare ad un ristorante vietnamita. Ho mangiato un ottimo riso ai frutti di mare, porzione abbondante e molto cheap: solo 10 dollari. Poi ci siamo diretti ad un pub dove ci siamo bevuti qualche jugs a 10 dollari. Mi sono fatto dare un po' di dritte per la Great Ocean Road, per Alice Springs e per la West Coast da Vale e Rosy. Ottimo...
Bella giornata. Domani mattina dobbiamo lasciare l'albergo per le 12. Penso che ci alzeremo, colazione (compresa nel prezzo), giretto a Melbourne e poi via che si parte. Direzione Great Ocean Road e Grampians fino a sabato. Poi dovremmo tornare per vedere la partita, andare a Phillip Island domenica e lunedì mattina, tornare per riconsegnare la macchina e dopo un ultimo giretto a Melbourne partire la sera per Adelaide. Ho appena scoperto che domenica fanno la superbike a Phillip Island... speriamo di non aver problemi per visitare l'isola. Intanto ho avuto la conferma della prenotazione del van per Perth da Beppe. Ottimo.