giovedì 12 febbraio 2009

Invito anche in Canada e riflessioni varie

Oggi altra giornata tranquilla. Io e Omar abbiamo lavorato dalle 10 alle 18.15 per finire di sistemare il magazzino... Molto relax. Stasera dovevamo trovarci con la francese che ha risposto al mio annuncio su gumtree (alla ricerca di compagni di viaggio) ma alla fine ci troviamo domani. Oggi mi è saltato in mente che potremmo affittare un van per 10 giorni, da Sydney ad Adelaide. Ora vedremo come si evolveranno le cose visto che ogni giorno si cambia programma. Ad Adelide dovremmo dormire 2 notti da un amico di Omar e forse anche a Melbourne da qualche mio amico... si vedrà... intanto noi programmiamo il nostro viaggio senza contare nessuno. A mezzogiorno abbiamo mangiato ancora noodle. Piove ancora anche se oggi ha smesso un po'. Stasera siamo andati a bere un paio di birrette qua vicino a casa. Peccato che pioveva perchè se no andavamo in centro e mi sarei trovato anche con Jimmy. In compenso è venuto con noi il canadese, un nostro flatmate di 19 anni... Incredibile come tutti gli stranieri siano in giro per il mondo così giovane o forse siamo noi italiani che partiamo troppo vecchi??? Mi sa che siamo noi italiani ad avere una mentalità un po'troppo chiusa. Tutti dovrebbero provare l'esperienza che sto facendo, forgerebbe moltissimo il carattere di un 19enne italiano... non voglio fare paternali o discorsi strani ma è ciò che penso, se avessi fatto questa esperienza anni fa probabilmente ora sarei molto diverso, comunque sto recuperando bene.
Il canadese probabilmente parte con noi fino ad Adelaide, speriamo... ci ha anche invitato in Canada. Ottimo visto che vorrei prendere il visto per l'estate 2010 per il Canada.
Tornati a casa ho parlato un po' con il giordano, poi ho iniziato a vedere un film con il canadese e l'inglese ma sono stanco. Controllando la mail ora ho letto di una ragazza di Taiwan che vorrebbe fare con noi qualche weekend. Incredibile come in un giorno si possano conoscere così tante persone di diverse nazionalità.
Adoro questa vita, questo modo di mettere a confronto le tue idee con altri, il conoscere nuovi punti di vista, diverse culture, diverse mentalità. Sono sicure che tutte quello che sto facendo mi servirà per la mia vita professionale e non. Concludo dicendo che a volte basta tirare fuori le palle e affrontare un po'la vita. Se non mi fossi imbattuto in quest'avventura sicuramente a quest'ora sarei in Italia a fare la solita vita. Vita normale, piatta, con piccole emozioni. Certo, mi manca la mia famiglia e i miei amici ma non starò lontano per sempre. Qua ogni giorno è un'avventura. La sera quando scrivo il blog penso a cosa ho fatto durante il giorno. Posso aver avuto una giornata normale, tranquilla, relax oppure posso aver fatto mille cose, incontrato mille persone. Che bello... che bello vivere la vita, prenderla con le proprie mani e cercare di manovrarla come si vuole. Un consiglio a tutti: non abbiate paura. Bisogna provare, se non si prova rimmarrà sempre il rammarico di non aver tentato, di non aver cercato di realizzare i propri sogni. Il mio sogno era girare il mondo e come inizio non è male. Un conto è fare il turista, cosa che ho fatto in Europa e nel mondo, un conto è vivere come se fossi, in questo caso, un australiano. Spero a poco a poco di diventare un cittadino del mondo anche se già mi sento così.
C ya

a


Io, Omar e il canadese

Nessun commento: