lunedì 23 febbraio 2009

Seconda tappa: Melbourne

Stamattina siamo arrivati alle 8.10 a Melbourne. Io mi sono svegliato 2 minuti prima dell'arrivo e poi ho svegliato Omar. Appena arrivati siamo andati a cercare l'ostello e abbiamo prenotato per stasera una notte allo YHA in camerata da 4 maschi.
Che dire, sono appena rientrato ed è bello, pulito e ordinato. Ne vale i 30 dollari a testa al giorno. Pomeriggio siamo andati a fare un giro per Melbourne. Un caldo allucinante. Molto carina e particolare come città. Molto più europea e molto meno caotica rispetto a Sydney con mille tram in giro per la città e i taxi che sono finalmente gialli. In ostello abbiamo chiuso le valigie in una cassetta di sicurezza a 2 dollari... comodo e molto cheap.
Dopo qualche sclero mattutino con la digitale che sembrava mi avesse abbandonato (faceva le foto bianche o nere) abbiamo pranzato da subway e poi abbiamo visto per i tour in agenzia e ci siamo fatti fare qualche preventivo per le macchine.
Verso le 15 ci siamo trovati con Michele, un mio amico conosciuto a Sydney qualche mese fa. Ci ha portato in un posto molto particolare e molto carino.Abbiamo bevuto una birretta e poi ho chiesto di farci fare una foto ad un ragazzo. Casualità vuole che c'era lì un suo amico che appena ha sentito l'italiano si è seduto al tavolo con noi. E' un australiano nato qua ma di origini calabresi. Alla fine siamo stati fino alle 8.30 in quel pub e mi avranno offerto circa 10 birre. Poi siamo andati io e Omar con questi due ragazzi che ci hanno portato in un ristorante italiano. Mi sono mangiato una bella carbonara e una bella bistecca di pollo. Orlando (l'italo-australiano) ha pagato per tutti...circa 250 dollari... e tutto questo solo perchè siamo italiani. Tra parentesi loro hanno fatto la torta a Valentino Rossi l'anno scorso e quest'anno mi hanno invitato senza problemi ad andare a vedere il motomondiale quando torno ad ottobre in più hanno offerto lavoro anche a Omar. Domani mattina dovremmo andare a fare colazione da loro. Orlando vuole pagarci anche i biglietti per vedere la finale di calcio di sabato tra Melbourne ed Adelaide.
Com'è facile conoscere persone nuove e fare nuove amicizie dal nulla... Altro che Italia...
Bella giornata.
C ya

Nessun commento: